UN’ESTATE IN SICILIA, RAI1/ Giorgio Lupano da Sacrificio d’amore al film (oggi, 8 settembre 2018)

- Cinzia Costa

Un’estate in Sicilia, il film in onda su Rai Uno oggi, sabato 8 settembre 2018. Nel cast: Henriette Richter – Rohl, Daniel Hoevels e Sky du Mont. La trama del film nel dettaglio.

un_estate_in_sicilia
Il film nel pomeriggio di Rai 1

Un’estate in Sicilia è la scelta pomeridiana di Rai Uno, che oggi ha scelto di intrattenere il suo pubblico televisivo con una pellicola sentimentale e leggera. Il film è stato prodotto da una collaborazione tra Germania e Italia nel 2016 per la regia di Michael Keusch che ha curato anche il soggetto. Tra i principali protagonisti di questa pellicola c’è anche l’attore italiano Giorgio Lupano nato a Trofarello nell’ottobre del 1969 e diventato particolarmente famoso negli ultimi anni soprattutto grazie alla partecipazione a numerose serie televisive trasmesse sui principali canali nazionali. Il suo esordio nel mondo della recitazione ha avuto inizio grazie alla partecipazione del film TV Il mestiere di vivere mentre nel 1996 ha collaborato con il regista Ugo Gregoretti per la redazione della pellicola Il conte di Montecristo. Sempre in ambito televisivo ha preso parte a numerose serie e fiction di grande successo come nel caso di un episodio de Il commissario Montalbano, Sospetti, Borgo, La stella della porta accanto, K2 la montagna degli italiani, Paura di amare, Il restauratore, Hannibal, Sacrificio d’amore e Il paradiso delle signore. Per quanto concerne grande schermo esordito nel 2000 grazie al regista Roberto Andò che lo ha inserito nel cast della pellicola Il manoscritto del Principe. Tra le altre pellicole di maggiori successi che hanno caratterizzato la carriera di Giorgio Lupano fino a questo momento ricordiamo E ridendo l’uccise, Sotto falso nome, Uragano, L’amore nascosto, La papessa e The International.

NEL CAST DANIEL HOEVELS

Il palinsesto televisivo di Rai 1 prevede per questo pomeriggio di sabato 8 settembre 2018 a partire dalle ore 17:15 la messa in onda del film di genere commedia sentimentale Un’estate in Sicilia (titolo in lingua originale Ein Sommer auf Sizilien). Si tratta di una pellicola televisiva realizzata nel 2016 in Germania per la regia di Michael Keusch il quale ha dato il proprio contributo anche per la scrittura del soggetto e lo sviluppo della sceneggiatura. Nel cast sono presenti diversi attori abbastanza conosciuti in Italia come nel caso di Henriette Richter – Rohl, Daniel Hoevels, Sky du Mont, Giorgio Lupano, Mirko Lang e Julia Nachtman. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 

UN’ESTATE IN SICILIA, LA TRAMA DEL FILM

Sandra è una giovane donna tedesca grandissima appassionata di vini che sta attraversando un periodo non felicissimo della propria vita per quanto concerne l’aspetto sentimentale. Infatti non è ancora riuscita a trovare la propria anima gemella ed ossia l’uomo con il quale poter gettare le basi di un futuro insieme magari costruendo una bellissima famiglia con tanti figli. Invece per quanto concerne la sfera professionale, si può ritenere estremamente soddisfatta in quanto ha saputo trasformare la sua passione per i vini in una vera e propria professione diventando una affermata enologa che collabora con un commerciante internazionale del settore. Proprio questo commerciante invita Sandra a viaggiare in Sicilia alla ricerca di una particolare tipologia di vitigno che si trova soltanto alle pendici del vulcano Etna. Sandra parte immediatamente per questa avventura lavorativa che le permetterà di trovare sorprese che non aveva messo in conto. Infatti un giorno mentre si rilassa su una spiaggia siciliana vede spuntare dal nulla un uomo che è in evidente stato confusionale in quanto vittima di un naufragio. Preoccupata per la situazione Sandra si prende immediatamente cura di lui portandolo nel più vicino ospedale dove viene immediatamente stabilito che l’uomo per via dello shock ha perso completamente la memoria per cui non può dire nulla sul proprio passato. A questo punto tocca proprio a Sandra prendersi cura di lui stringendo una forte amicizia che poco alla volta si trasforma in molto di più visti i tanti aspetti in comune che hanno. Sandra si innamora follemente di lui ma purtroppo all’orizzonte per lei c’è un ennesimo scherzo del destino in quanto allorchè all’uomo ritorna la memoria si scoprirà essere sposato e con tanto di figli. Cosa succederà alla loro struggente storia d’amore ed alle speranze di Sandra di poter essere finalmente felice?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori