ANGELO PISANI, MARITO KATIA FOLLESA/ “Stare con mia figlia mi ha fatto tornare la voglia di stare sul palco”

Angelo Pisani ospite di Junior Bake Off Italia 2019.

11.01.2019, agg. il 12.01.2019 alle 20:22 - Valentina Gambino
Angelo Pisani

Angelo Pisani è tornato in tv, ma senza la moglie Katia Follesa. La coppia, insieme sia sul palco che nella vita privata, si è divisa per un’occasione davvero speciale. Si tratta di “Junior Bake Off” dove il comico è stato “pony express” durante l’ultima puntata. In molti ricorderanno Angelo come uno dei protagonisti del duo di comici “Pali e Dispari”, che ha raggiunto la grande popolarità partecipando al programma cult di Zelig. Non solo, Pisani si è fatto apprezzare e conoscere anche come attore partecipando a diverse fiction di successo come “Un medico in famiglia 10” e “Questo amore ’80”. Recentemente il comico ed attore ha raccontato di essersi voluto prendere una lunga pausa dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla figlia Agata. Una scelta comprensibile visto che l’uomo ha voluto seguire, passo dopo passa, la crescita della piccola. Parlando della figlia a Verissimo alcune settimane fa ha detto: “Mi ricordo che appena me l’hanno messa in mano le ho calzato un paio di occhiali da sole e le ho detto “Punk!”. E’ arrivata in un momento molto particolare della mia vita, in cui non ero più sicuro di voler fare il mestiere del comico e non sapevo esattamente cosa fare da “grande”. Ora però è giunto il momento di tornare in piazza e per l’occasione ha scelto di farlo proprio con la sua compagna Katia Follesa portando in scena lo spettacolo “Finche social non ci separi”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

“Stiamo insieme dal 1999 anche se, ufficialmente, solo dal 2006”

Angelo Pisani è il compagno di Katia Follesa, attuale conduttrice di Junior Bake Off. Insieme nella vita ed anche sul lavoro ed infatti, sono attualmente in teatro con lo spettacolo dal titolo “Finché social non ci separi”. “Siamo stati insieme, poi però per due anni ci siamo separati e bisogna dire che ci è servito. Ora siamo più innamorati di prima e abbiamo ritrovato un nostro equilibrio”, hanno raccontato di recente ospiti di Verissimo. Lo show li terrà impegnati fino a maggio e dal 26 gennaio ripartirà dal Teatro Accademia di Conegliano. La coppia ha anche una figlia, la piccola Agata di 9 anni. Nel 2017 la Follesa racconta a Vanity Fair della loro storia travagliata: “Stiamo insieme dal 1999 anche se, ufficialmente, solo dal 2006. Per i primi sette anni siamo stati amanti. Lui aveva altre storie, io avevo altre storie”. Poi il riavvicinamento: “Questa volta, però, siamo d’accordo sul fatto che nessuno dei due appartiene all’altro. Del resto ci sono un sacco di coppie che sembrano perfette ma, in realtà, uno dei due o entrambi hanno una doppia vita. Ora stiamo facendo i fidanzatini, ci vediamo un po’ da me, un po’ da lui. Cercando di non confondere Agata”.

Angelo Pisani, chi è il compagno di Katia Follesa?

Angelo Pisani è nato a Milano nel 1979. Ha iniziato la sua carriera artistica al fianco dell’amico d’adolescenza Marco Silvestri. Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria ed essersi iscritto all’Università, seguendo il corso di lingue straniere, nel 1997 proprio con il suo inseparabile amico si iscrive al Laboratorio Scaldasole di Milano e fondano il mitico duo Pali e Dispari che li farà arrivare al successo per merito di alcune partecipazioni ad alcuni famosi programmi comici del piccolo schermo come “Zelig”. Dal successo dei duo anche alcuni libri: “Capsula e Nucleo: due neuroni a piede libero”, “Convivo confuso… ma convivo!” e “Bella Kumpa!”. Anche alcuni spettacoli in teatro: “Siamo rimasti sotto” e “Appoggiati scomodi”. Alcuni anni fa il comico aveva anche creato un portale dedicato alla cronaca della paternità in chiave ironica, “Contofinoatre”, ma è stato aggiornato fino al 2015. Questa sera sarà al fianco della compagna per partecipare alla seconda puntata di Junior Bake Off 2019, in onda su Real Time nella prima serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA