ANDREA RIGONAT, CHI E’ IL MARITO DI ELISA TOFFOLI / Lei: “Lo vorrei sempre con me” (Sanremo 2019)

Il suo nome è Andrea Rigonat, è un chitarrista affermato ed è il marito di Elisa Toffoli. Coniugi dal 2015, oggi hanno due figli, Emma Cecile e Sebastian

09.02.2019, agg. alle 23:27 - Fabiola Iuliano
Elisa Toffoli e Andrea Rigonat (Instagram)

Per gli appassionati del Gossip, Andrea Rigonat è semplicemente il marito di Elisa. In realtà l’autore e poduttore è piuttosto noto nel mondo della musica. Diplomatosi nel 1993 al conservatorio di Firenze ha frequentato l’accademia musicale, dove ha incontrato la sua attuale moglie. Da quel momento in avanti Andrea Rigonat è diventato la lead guitar della band di Elisa, anche se il musicista ha messo in piedi una band tutta sua della quale la compagna si è più volte detta molto orgogliosa. “Andrea ha anche una band tutta sua con cui fa cose tremendamente rock, suona ai motoraduni a petto nudo: sono gelosa e lo vorrei così anche ai miei show“ ha dichiarato ai media in una recente intervista.

LA STORIA D’AMORE CON ELISA

Si chiama Andrea Rigonat, è un chitarrista ed è il marito di Elisa Toffoli. I due stanno insieme da molti anni, ma si sono sposati soltanto nel 2015 con una cerimonia celebrata nella Basilica patriarcale di Sant’Eufemia, a Grado, un piccolo comune in provincia di Gorizia. Alla cerimonia nuziale erano presenti alcuni dei personaggi più influenti del mondo della musica italiana, tra i quali ricordiamo Caterina Caselli (la prima a proporre un contratto discografico alla Toffoli), Ligabue, Tiziano Ferro, Laura Pausini e tanti altri. Genitori di Emma Cecile e Sebastian, i due coniugi non condividono soltanto la famiglia. Rigonat è infatti uno dei membri storici della band che accompagna Elisa ed è al suo fianco in ogni nuova avventura discografica. insieme a lei, di recente, ha prodotto l’album di inediti dal titolo “Heart”.

“In alcune fasi viviamo in simbiosi”

Elisa e suo marito Andrea Rigonat lavorano spesso fianco a fianco, ma ci sono alcune occasioni in cui la cantautrice sente il bisogno di dedicarsi alla propria musica in totale solitudine. Condividere ogni momento creativo, rivela l’artista, è infatti impossibile “altrimenti – conferma a Grazia.it – ci uccideremmo”. Lavorare con il proprio partner è però possibile ed Elisa, che condivide la sua quotidianità con Rigonat ormai da moltissimi anni, ha sperimentato un metodo infallibile: “Ho sempre fatto così: all’inizio devo concentrarmi e stare sola – si legge nell’intervista concessa a Grazia.it – In altre fasi, invece, viviamo in simbiosi oppure gli affido completamente il lavoro”. Un sodalizio, quello tra Elisa e Rigonat, che appare vincente: la Toffoli è infatti oggi una delle cantautrici più amate e apprezzate della musica italiana.

“Su alcune cose lui è un disastro, ma…”

Andrea Rigonat, marito di Elisa Toffoli, è al suo fianco dal 1996. In qualità di lead guitar l’ha infatti affiancata nel corso dei suoi numerosissimi tour tra Italia, Europa e America. Nella sua carriera ha inoltre partecipato anche alle tournée di altri grandi artisti, fra i quali spicca prepotentemente Tiziano Ferro, con il quale ha collaborato nel 2004 e in occasione della sua tournée nel 2011. Inoltre, si legge su Casalebauer.it, Rigonat è produttore e arrangiatore di Francesca Michielin, oltre a curare la produzione artritica dei concerti di Marco Mengoni. Per quanto riguarda infine le attività in studio, nel suo curriculum spiccano numerose registrazioni per Francesco Renga, Laura Pausini e tanti altri. Un artista dalla grande passione, che da sempre accompagna i migliori protagonisti della musica italiana, ma nella vita privata Elisa Toffoli assicura: “Su alcune cose lui è un disastro: si dimentica tutto, compleanni, inviti a cena”, tuttavia, conferma la cantante – sulla disciplina e le regole da dare ai figli è bravissimo. Io faccio più fatica. Insomma, ci compensiamo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA