PETS – VITA DA ANIMALI, ITALIA 1/ Streaming video del film (oggi, 2 marzo 2019)

- Matteo Fantozzi

Pets – Vita da animali riempie il palinsesto televisivo di Italia 1 prendendosi la prima serata di questo sabato 2 marzo 2019

pets 2019 film 640x300
Pets - Vita da animali

Alessandro Cattelan è la voce di Max, il protagonista di “Pets – Vita da animali”: “Essere scelto come doppiatore di un cartone animato secondo me è un attestato di stima, quindi non posso che essere fiero di aver fatto questa esperienza. Inoltre Louis C.K., la voce di Max nella versione originale di Pets, è uno dei miei idoli. È stato complesso per me rispettare la sua intonazione senza eccedere, ma nonostante questo mi sono divertito tantissimo”, ha detto il conduttore intervistato da Movie Player. Cattelan ha aggiunto di avere molti aspetti in comune con il suo personaggio: “Max è davvero simile a me: anche io amo le comodità e sono benevolmente bastardo. Nella sua situazione, ovvero se qualcuno arrivasse a minare la mia comfort zone, mi comporterei esattamente come lui”. Ricordiamo che “Pets – Vita da animali”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda suItalia 1 a partire dalle 21.25, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Clicca qui per il trailer

Curiosità sul film

Pets – Vita da animali

riempie il palinsesto televisivo di Italia 1 prendendosi la prima serata di questo sabato 2 marzo 2019. Si tratta di una pellicola d’animazione realizzata nel 2016 dalla casa cinematografica della Universal Pictures in collaborazione con la Illumination Entertainment. La regia è stata affidata a Chris Renaud che ha collaborato con Yarrow Cheney, mentre il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro di Ken Daurio, Brian Lynch e Cinco Paul. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Alexandre Desplat, la scenografia porta la firma di Eric Guillon ed il montaggio è stato eseguito da Ken Schretzmann. Nella versione originale hanno prestato la loro voce ai vari protagonisti del film tanti celebri attori come Louis C. K., Kevin Hart, Eric Stonestreet, Jenny Slate e Ellie Kemper.

Pets – Vita da animali: la trama del film

Andiamo a vedere la trama di Pets – Vita da animali. Max è un tenero cagnolino che vive insieme alla propria adorata padroncina all’interno di un appartamento ubicato nel centro di New York. La sua vita è particolarmente tranquilla e soprattutto ricca di soddisfazioni grazie alle tante attenzioni che la sua padroncina gli riserva praticamente per tutto il giorno. Le cose iniziano a cambiare quando lei è costretta per motivi di lavoro a stare per gran parte della giornata fuori con Max che trascorre le proprie ore assieme agli altri animali presenti nello stesso condominio in attesa del suo ritorno. Un giorno però il suo ritorno si dimostra piuttosto triste per Max in quanto porta con sé un altro cagnolino il cui nome è Duke. Nonostante quest’ultimo si dimostri piuttosto affettuoso nei suoi confronti Max non sembra per nulla intenzionato a condividere con lui l’appartamento e soprattutto le dimostrazioni di affetto della loro padroncino. Max ha intenzione di mettere in cattiva luce il protagonista agli occhi della padroncina così si inventa diverse situazioni potenzialmente pericolose che hanno come principale conseguenza quella di invogliare lo stesso Duke nell’avere il medesimo atteggiamento nei suoi confronti. Tra l’altro Max riesce ad avere un certo vantaggio nei confronti di Duke nel momento in cui quest’ultimo si rende protagonista di un piccolo incidente nel quale rompe un complemento d’arredo dell’appartamento. Per Max questa è l’occasione adatta per mettere il proprio antagonista sotto un vero e proprio ricatto nel quale prevede da parte di Duke la totale obbedienza. Un giorno i due cani vengono portati al parco da un dog-sitter e durante una lite furibonda finiscono per perdere il loro collare e quindi diventare oggetto delle attenzioni di accalappiacani comunali. Inizia per loro due una incredibile avventura che farà capire come la vita all’esterno dell’ambiente domestico sia molto difficile per qualsiasi genere di animale e che per loro evidentemente sarà molto meglio riuscire a condividere in totale tranquillità il loro status.

Il trailer del film







© RIPRODUZIONE RISERVATA