MENTRE ERO VIA, DIRETTA PUNTATA 11 APRILE
La fiction di Rai 1 Mente ero via torna giovedì prossimo, il 18 aprile 2019, con la quarta puntata. Le prime anticipazioni dicono Monica e Stefano dovranno attraversare un momento non proprio facile e finiranno sulla bocca di tutti. Alla fine della terza puntata abbiamo visto che Vittorio senior si infuria con i figli perché hanno fatto tornare Monica in azienda e rivela loro di sapere che anziché essere andata a Milano è stata a Ginevra con Stefano. La famiglia Grossi sembra nascondere qualcosa di importante. Mentre Stefano si trova in barca, viene avvicinato da alcuni uomini su un gommone, che gli puntano addosso un’arma con un puntatore laser dritto al cuore, poi se ne vanno: una chiara minaccia. Dopo cena, Riccardo, Vittorio e Barbara chiedono a Monica spiegazioni sul perché sia andata a Ginevra. Proprio in quel momento Stefano la cerca e le scrive che ha bisogno di vederla perché entrambi sono in pericolo. I due si vedono e l’uomo è veramente spaventato dopo quello che è successo. Dopo qualche bicchiere di vino, Stefano dice a Monica di essersi molto affezionato a lei. E i due finiscono per baciarsi e passare la notte insieme. Mentre si salutano affettuosamente qualcuno scatta loro delle foto. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
LE INFORMAZIONI SU DE VINCENTI
Monica va in azienda per parlare con Riccardo: vuole riavere il suo posto. Il cognato le dice che aspettava questa richiesta, voleva che lei rientrasse. Stefano, intanto, chiede a Rocco di incontrare la figlia di Monica, visto che è problematica: potrebbe aiutarla. Il ragazzo non sembra molto contento dell’idea. Monica, con l’aiuto della sua assistente Matilde, comincia a cercare informazioni su De Vincenti, scoprendo così che lavorava per la Grossi e che gli sono stati poi dati moltissimi soldi quando se n’era andato. Per occuparsi di tutto questo, Monica si dimentica di andare a vedere la partita di basket del figlio, cui invece va il nonno. Il piccolo Vittorio resta deluso, ma non lo dà a intendere. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
MONICA TRADITA DAL MARITO
Monica vuol andare al palazzo di fronte all’albergo, ricorda di esserci stata con Marco. In particolare vede poi che esiste un citofono a nome De Vincenti e si mette a cercarlo. Non è in casa e una sua vicina dice loro che quest’uomo, un chimico, è partito da due mesi e si trova all’estero. Sara incontra ancora Rocco: lui di fatto l’aspetta ogni giorno allo stesso posto. Poco dopo i due finiscono per baciarsi. A Ginevra intanto Stefano dice a Monica che non gli piace la sua famiglia e che probabilmente Marco la pensava allo stesso modo. Sulla strada del ritorno i due cercano di capire chi possa essere questo De Vincenti. De Angelis suggerisce alla donna di cercare nelle carte in azienda. Nel guardaroba a casa Monica ritrova un biglietto d’amore della sua segreteria, probabilmente indirizzato a Gianluca. E si ricorda che in effetti l’aveva licenziata dopo averlo scoperto. Chiede intanto chiarimenti a Barbara, che le racconta che sapeva di quel tradimento, ma che lei e il marito l’avevano superato, ma poi era comparso Marco. La donna ricorda quindi del chiarimento avuto con Gianluca. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
I DUBBI DI MONICA
Sara, mentre cammina con la sua amica Debby, incontra ancora Rocco, che invita le due ragazze a mangiare qualcosa insieme. Monica, invece, chiama delle sue vecchie amiche, Claudia e Teresa. Loro le spiegano che dopo la nascita di Vittorio era diventata molto diversa con loro, le aveva allontanate. Le raccontano anche che Marco l’aveva corteggiata a lungo in gioventù, ma lei non se l’era filato. Monica dice ai cognati che l’indomani andrà a fare shopping a Milano, mentre in realtà ha in programma di andare a Ginevra. Ilaria racconta intanto al marito quello che Monica le ha chiesto su lei e Marco. Al gruppo di terapia Sara fa il suo primo intervento, nel quale tra le lacrime racconta quanto le manchi il padre. Stefano e Monica arrivano a Ginevra e si recano all’hotel della ricevuta che la donna aveva trovato. La Grossi comincia a ricordare, in particolare il numero della stanza che aveva preso. Così chiede la numero 116. Entrata ricorda che Marco non era nella stessa camera, ma ne aveva un’altra di fianco. Monica comincia a pensare che forse non aveva tradito il marito. Ora le resta da capire perché fosse venuta a Ginevra. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
MONICA E STEFANO A GINEVRA
Su Rai 1 è cominciata la terza puntata della fiction Mentre ero via. Monica continua a pensare alla bugia che le ha raccontato Riccardo e ne parla con la dottoressa Liguori, che le dice che forse suo cognato si è solamente sbagliato riguardo il giorno o l’ora in cui l’ha vista con Marco. Le fa anche capire che forse è la vicinanza con Stefano, il fratello del suo amante, a crearle confusione. Accompagna poi Ilaria a fare shopping e poi le chiede se lei sapesse di lei e Marco: la donna le risponde che è stato sempre Riccardo a parlargliene. Le dice anche che una volta l’ha sentita parlare con il marito e le aveva chiesto di troncare con De Angelis. Monica parla con Stefano e gli dice che vuole andare a Ginevra per capire cosa ci è andata a fare con Marco. L’uomo si offre di accompagnarla. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
LE PAROLE DI GIUSEPPE ZENO
Giuseppe Zeno, alias Stefano nella fiction Mentre ero via, attraverso un’intervsita rilasciata al portale di Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato alcuni aneddoti sulla trama: “Vi assicuro che ci saranno un sacco di colpi di scena. Nulla è come sembra».Per la prima volta ha lavorato con la Puccini e con Carmine Buschini, che interpreta suo figlio”. Riguardo invece il rapporto che si è creato sul set con i colleghi: “Con Vittoria è stato un piacere lavorare, è un’attrice di un grande valore, con una profonda maturità: è pronta per affrontare qualsiasi personaggio. Carmine è molto disponibile e simpatico, un ragazzo votato al lavoro. Si è creata una bella sintonia”. Ricordiamo, infine, che Monica e Stefano sono ancora a caccia della verità in Mentre ero via che torna in onda questa sera con una nuova puntata in cui la protagonista tornerà ad occuparsi della sua memoria e di quello che il suo cuore le dice. (Agg. di Anna Montesano)
Grazie ad un dettaglio che le ha svelato Sara, Monica comincia a mettere in dubbio la sincerità di Riccardo e della famiglia del suo defunto marito. Tassello dopo tassello, Monica sta cominciando a ricordare gli ultimi otto anni della sua vita capendo che, forse, quello che le hanno raccontato, non corrisponde alla verità assoluta. Monica, infatti, innamorata dei suoi figli, continua a chiedersi come abbia fatto a tradire il marito con Marco, ma dopo la confessione di Chiara comincia a chiedersi se abbia effettivamente tradito Gianluca. Cosa nasconde, dunque, Riccardo? Perché il cognato è così arrabbiato con lei? Insieme a Stefano che non ha mai creduto in una relazione clandestina del fratello, Monica comincia ad indagare nel suo passato e nella vita della sua famiglia per riprendersi totalmente i figli e smascherare Riccardo. Ci riuscirà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
MENTRE ERO VIA: PROMO TERZA PUNTATA
Monica e Stefano sono ancora a caccia della verità in Mentre ero via che torna in onda questa sera con una nuova puntata in cui la protagonista tornerà ad occuparsi della sua memoria e di quello che il suo cuore le dice. La storia o le storie che tutti le hanno raccontato da quando si è svegliata dal coma cominciando a non convincerla, ma alcuni pezzi di verità verranno a galla proprio questa sera quando Monica capirà che qualcuno le sta mentendo. Sarà a quel punto che prenderà il telefono e chiamerà Stefano che da sempre continua a ribadire che il fratello mai avrebbe tradito la sua famiglia e che, quindi, qualcosa non quadra. Cos’altro verrà a galla? Monica disperata gli racconta che qualcuno le sta mentendo ma che non può dire molto al telefono tanto da chiudere in fretta e lasciando Stefano con un grande punto di domanda: cosa avrà scoperto la sua “collega” di indagini? Clicca qui per vedere il video del momento in attesa della puntata di questa sera. (Hedda Hopper)
MENTRE ERO VIA, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di Rai 1 di oggi, giovedì 11 aprile 2019, verrà trasmesso un nuovo episodio di Mentre ero via in prima visione assoluta. Sarà il terzo e prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Monica è tormentata dai ricordi, ma non riesce ancora a mettere tutto a fuoco. Oltre a questo Riccardo sembra non volerle permettere di avere un rapporto diretto con i figli, soprattutto con Sara, ancora in ospedale. La ragazzina gli ha chiesto di tenere la madre alla larga, ma Riccardo trova il modo di farle cambiare idea: tutta la famiglia deve avere la possibilità di perdonare ed andare avanti. Grazie ad una perlustrazione nella villa, un nuovo ricordo spunta nella mente di Monica: un pomeriggio di passione con Marco, in una camera d’hotel. Nel frattempo, Stefano cerca degli indizi su Marco e Monica nello studio del fratello, mentre la donna scopre dalla sua famiglia che ha sempre imposto delle regole rigide per i figli. I ragazzini infatti non possono cenare con gli adulti. Filomena concorda con questa versione dei fatti ed aggiunge anche che Monica non è mai stata felice con il marito. Sicura che i ricordi le dicano la verità, la protagonista decide poi di confermare alla Polizia di aver avuto una relazione con Marco. Intanto, i compagni di scuola prendono in giro Vittorio sul fatto che la madre non si ricordi di lui. Il ragazzino fa una verifica e scopre che la madre gli ha mentito e che gli amici hanno ragione. Nei giorni successivi, Vittorio cerca di imporre la propria volontà: non vuole che Monica giri per casa. La donna invece riferisce a Barbara dei suoi pensieri su Marco e persino su quella ricevuta d’albergo di Ginevra in cui avrebbero avuto un incontro prima dell’incidente.
Giuseppe insiste però che la donna non creda a questa ipotesi, visto che dall’agenda del fratello sembra che in realtà i due si vedessero per motivi di lavoro. Monica tuttavia non lo ascolta, anche perché deve recuperare il rapporto con Sara. La ragazza è convinta che la madre non l’abbia mai accettata e le riferisce di un episodio avvenuto la stessa sera in cui Riccardo l’ha vista baciarsi con Marco. Monica realizza solo in un secondo momento questo particolare e non può fare altro che concludere che le stiano mentendo. Il cognato inoltre scopre che la donna sta ancora usando l’appartamento secondario per le sue ricerche e le impone di disfarsi di tutto. I dubbi però si fanno strana nella protagonista, che grazie ad un incontro con una sua ex segretaria cerca di capire qualcosa di più sul proprio passato. Nel frattempo, Sara inizia un percorso in un centro per i problemi alimentari. Qui conosce una ragazza, Debbi, con cui entra subito in sintonia e che l’aiuta a capire di non essere l’unica a nutrire certi pensieri. Realizzata la verità, Monica ripercorre i ricordi su Marco e capisce che in realtà quell’incontro di passione è avvenuto fra lei e Gianluca.
MENTRE ERO VIA, ANTICIPAZIONI DELL’11 APRILE 2019
EPISODIO 3 – La scoperta di Monica la spingerà a fare un passo decisivo per smascherare le menzogne dei Grossi. Raggiungerà infatti Ginevra per avere la certezza di non essere mai stata in quell’albergo con Marco, ma con Gianluca. Il suocero tuttavia non accoglierà bene questa sua avventura, spingendosi verso un nuovo scontro con la donna. La protagonista dal suo canto ha scoperto la vera natura del suo rapporto con Marco: stavano seguendo le tracce di un ex dipendente dell’azienda familiare dei Grossi. Sempre più convinta di potersi fidare solo di Stefano, Monica accorcerà le distanze che li dividono, mentre Sara continua a frequentare Rocco. Dopo aver saputo dall’ex segretaria che Gianluca era un uomo diverso da quello che crede, Monica decide di considerare l’intera famiglia come possibili minacce. Persino Barbara, che fino a quel momento ha considerato una grande amica. Dovrà alla fine fare i conti anche con le conseguenze delle sue azioni, che si ripercuoteranno su Stefano, spingendolo verso un pericolo inaspettato.