CATTIVISSIMO ME 3, ITALIA 1/ Streaming video del film con i Minions (oggi, 17 aprile)

- Matteo Fantozzi

Cattivissimo me 3 va in onda stasera, 17 aprile 2019, su Italia 1. Un titolo d’animazione del 2017 prodotto negli Stati Uniti con la regia di Pierre Coffin, Kyle Balda ed Eric Guillon

Cattivissimo 3
Cattivissimo 3, una scena del film

Max Giusti è la voce italiana di Gru, protagonista della saga di “Cattivissimo me 3”. In occasione della presentazione stampa di Roma di “Cattivissimo Me 3”, Max Giusti ha parlato del doppio doppiaggio che ha fatto nel film: “Per il doppio Gru/Dru non ho potuto ispirarmi tanto a Steve Carell, con il suo irripetibile e marcatissimo accento dell’est, perché in Italia non avrebbe funzionato. Quindi ho dovuto trovare una voce per Dru che andasse bene in Italiano, usando questa tonalità alta che da una parte si distinguesse da Gru e dall’altra descrivesse le qualità caratteriali del gemello”, riporta Cinematographe. L’attore ha anche rivelato come la sua vita è cambiata dopo aver doppiato questo personaggio: “Gru mi ha reso un figo agli occhi degli spettatori più importanti, i bambini, e soprattutto i miei bambini. Un eroe imperfetto ma vincente, per la prima volta nella mia vita perché i comici fanno ridere ma non vincono mai. Essere fighi nella propria famiglia è la cosa più importante”. Ricordiamo che “Cattivissimo me 3 ” andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.30, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Clicca qui per il trailer del film

Curiosità sul film

Cattivissimo me 3 va in onda stasera, 17 aprile 2019, su Italia 1. Un titolo d’animazione capace di riscuotere grandi successi a livello globale. Prodotto da Illumination Entertainment e distribuito in Italia da Universal Pictures, il film vanta le musiche di Heitor Pereira e Pharrell Williams, la sceneggiatura di Ken Daurio e Cinco Paul e la regia affidata a Pierre Coffin, Kyle Balda ed Eric Guillon. Risalente al 2017 e confezionato negli Stati Uniti, vede la presenza di un cast di doppiatori di buona caratura. Per esempio, c’è l’attore comico americano Steve Carell, che ha conseguito una candidatura al Premio Oscar per la sua interpretazione in Foxcatcher – Una storia americana e un Golden Globe per The office. Viene affiancato da Kristen Wiig, comica statunitense che ha sfiorato l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale e il Golden Globe come miglior attrice per Le amiche della sposa. Ci sono anche Trey Parker, Pierre Coffin, Miranda Cosgrove, Nev Scharrel, Dana Gaier, Steve Coogan e Julie Andrews.

Cattivissimo me 3, la trama del film

Cattivissimo me 3 si apre con Gru e Lucy che sono sempre alla ricerca di criminali. In questo caso, devono acchiappare Balthazar Bratt, supercriminale famoso negli anni ’80 ma in totale declino. Il cattivo di turno cerca di rubare un diamante, ma Gru lo recupera senza prendere Bratt. Gru e Lucy vengono cacciati dalla lega anticrimine e dicono tutto alle loro figlie, che la prendono male. Gru smette di fare il supercattivo e Bratt cattura il diamante. Gru deve vedersela con un uomo che arriva a casa sua e dice di essere stato inviato dal gemello Dru, ma viene cacciato malamente. In un secondo momento, Gru si mette alla ricerca di Dru, identico a lui ma con i capelli biondi. Il loro papà era il più grande cattivo di sempre ed era orgoglioso di Gru, ma non di Dru, che manifesta l’intenzione di diventare supercattivo. I Minion vengono arrestati e i gemelli fuggono col diamante rubato da Bratt. Gru litiga di nuovo con Dru e Bratt assume le sembianze di Lucy, rubando di nuovo il diamante e rapendo le figlie di Gru. I gemelli tornano a collaborare e Bratt trama di distruggere Hollywood con l’aiuto di un robot enorme da lui creato. Gru sviene cercando di sconfiggere Bratt, mentre Dru riesce a distruggere il robot. Alla fine, Gru batte Bratt, fa pace con la famiglia e viene ritrovato dai Minion, con Dru che diventa finalmente un supercattivo.

Il trailer del film Cattivissimo me 3



© RIPRODUZIONE RISERVATA