Laetitia Casta, ex compagna Stefano Accorsi/ “Difficile essere amico di una ex”

- Rossella Pastore

Letizia Casta è l’ex compagna di Stefano Accorsi, con cui è stata per 10 anni dal 2003 al 2013. Insieme hanno avuto 2 figli, Athena e Orlando.

Letizia Casta (Instagram)
Letizia Casta (Instagram)
Pubblicità

Stefano Accorsi crede molto nell’amicizia ma ammette che non è facile trasformare l‘amore in amicizia quando una storia finisce. Pur senza nominare mai l‘ex compagna Laetitia Casta da cui ha avuto due figli, Stefano Accorsi racconta di non essere mai riuscito a diventare amico di un’ex fidanzata come, invece, riescono a fare tante altre persone. “Sei riuscito a diventare amico di una ex?” – chiede Silvia Toffanin. “Devo dire che quello non mi è mai riuscito”, confessa con sincerità l‘attore che, invece, oltre ad avere molti amici attori, ha anche molte amiche anche tra le varie colleghe con cui ha lavorato come Sabrina Impacciatore, Vittoria Puccini e Kasia Smutniak. “Del resto, per poter lavorare insieme, l‘amicizia e l‘affetto sono fondamentali”, conclude l‘attore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pubblicità

Letizia Casta e Stefano Accorsi genitori di due figli: Athena e Orlando

Letizia Casta rifugge alle etichette. Paradossalmente, non ama nemmeno definirsi 40enne, anche se – dall’11 maggio prossimo – lo sarà a tutti gli effetti. “Mi sento bene, il resto non ha importanza e poi non mi piacciono le definizioni. Ho acquisito esperienza, sono meno aggressiva, più empatica e molto più tranquilla”. Vien da sé che non le piaccia nemmeno sentirsi chiamare “supermodella”. Lei, che in passerella ha esordito a 15 anni e nel ’99 è stata scelta come Marianne, ha saputo mantenersi umile. Sarà questo, magari, che ha colpito Stefano Accorsi, il suo eterno fidanzato che tale è rimasto. I due non si sono mai sposati, nonostante i due figli avuti insieme (Athena e Orlando). Adesso lui è felice con Bianca Vitali, che a ben vedere somiglia alla ex, mentre lei ha trovato l’amore in Louis Garrel. Sposati dal 2017, sono protagonisti de L’uomo fedele, il film che li ha visti collaborare per la prima volta. A detta di Letizia, lavorare insieme è stata “una grande esperienza, sia per me sia per lui”: “Mi sono subito piaciuti molto tanto il personaggio, quanto la sceneggiatura”. E anche il compagno di set…

Pubblicità

Da Stefano Accorsi a Louis Garrel gli uomini di Letizia Casta

Letizia Casta e Louis Garrel si sono conosciuti davvero solo in occasione del film. In un’intervista ad Amica, Letizia ha ammesso di aver notato un lato inedito del marito: “Era come se non fosse Louis. Come se non lo conoscessi: sul set è completamente un’altra persona. È impressionante!”. Louis, che è molto simpatico, ha aggiunto: “Diciamo che il contro era di stare insieme 22 ore su 24. Il pro… stare insieme 22 ore su 24”. A quanto pare, Letizia non rimpiange il legame con Stefano Accorsi, che ha comunque segnato un periodo lungo e importante della sua vita. Per il bene dei figli, i due continuano a sentirsi periodicamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità