Claudia Campolongo, ex moglie di Paolo Ruffini/ “Oggi ci amiamo in modo diverso”

- Rossella Pastore

Chi è Claudia Campolongo? Paolo Ruffini sono stati sposati per 6 anni. La loro relazione non è stata mai resa nota (se non quando è finita).

Paolo Ruffini
Paolo Ruffini (Instagram)
Pubblicità

Prima di innamorarsi di Diana Del Bufalo, Paolo Ruffini è stato sposato per diversi anni con Claudia Campolongo con cui, oggi, il rapporto dura ancora. I due, infatti, hanno un legame speciale al punto che i rispettivi compagni sono amici tra loro. Senza filtri, infatti, Paolo Ruffini racconta: “E’ stata mia moglie per tanto tempo, ma è un amore che è cambiato. Siamo due persone che hanno cambiato il loro modo di amarsi. Claudia, quando mi ha lasciato, mi ha detto: io non ti lascio, io ti libero e non c’è forma più grande di amore” – spiega –  “Ci vediamo spesso. Io sono molto amico del suo compagno e lei è molto amica di Diana che è arrivata quando con Claudia era finita da circa un anno e mezzo”, conclude Ruffini che di fronte alla possibilità di diventare papà, spiega che un figlio sicuramente gli stravolgerebbe la vita (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pubblicità

Chi è Claudia Campolongo moglie di Paolo Ruffini dal 2007 al 2013

Per ragioni di privacy, i due non hanno mai reso pubblica la loro relazione, almeno fin quando lui non l’ha lasciata per Diana Del Bufalo. Claudia è un’attrice nata a Livorno il 27 aprile 1975. Il padre è pianista; la madre, insegnante di matematica. Ruffini l’ha conosciuto a Livorno, durante la Festa dell’Unità. Tra i due fu colpo di fulmine: inizialmente, la musica di Claudia disturbava lo stand di Paolo, e quest’ultimo era leggermente indispettito. Ma gli bastò parlarle una volta, per capire che l’avrebbe portata all’altare. Nel 2013 si sono ufficialmente lasciati, e la Del Bufalo “non c’entra niente”. Quelle sul tradimento, liquidano, sono tutte bugie.

Pubblicità

Claudia Campolongo tra cinema, teatro e tv

Dal 2017, Claudia Campolongo è fidanzata con un assistente di Paolo Ruffini. L’ex marito si è detto molto felice, sapendo Claudia di nuovo innamorata. La Campolongo è una donna realizzata; oltre a recitare, canta e suona in diversi spettacoli teatrali. Ha lavorato anche per il cinema e la tv, spesso in coppia con Ruffini. Dopo il loro primo incontro, infatti, Claudia ha abbandonato la sua città natale per fare nuove esperienze professionali. Al 2010 risale il suo debutto al cinema, prima in Maschi contro femmine, poi in Macao. Nel 2013 interpreta un piccolo ruolo in Fuga di cervelli e Tutto molto bello. 4 anni dopo entra a far parte del trio Le Principesse di Colorado. A teatro è produttrice e direttrice artistica, oltre a presiedere l’associazione Todo Modo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità