PROGRAMMI TV STASERA/ Rai: Ti lascio una canzone, Quello che gli uomini non (ci) dicono e Corsari. 13 ottobre

- La Redazione

Ecco i programmi di oggi in chiaro sulla Rai: da Antonella Clerici a Corsari, passando per le casalinghe disperate e Piero Angela ce n’è per tutti i gusti

Telecomando_TvR439
Fotolia

Programmi tv stasera, canali Rai, 13 ottobre 2012 – La prima serata di sabato 13 ottobre 2012 sui canali Rai si apre con “Ti lascio una canzone”, il programma di Roberto Cenci condotto per la sesta edizione consecutiva da Antonella Clerici. Durante la serata si esibiranno dopo dei ragazzi in gara che cercheranno di incantare i giudici – Massimiliano Pani, Pupo e Cecilia Gasdia – e il pubblico da casa con le loro interpretazioni della canzoni più belle della musica italiana. Dopo le esibizioni i giudici valuteranno la performance migliore e insieme al televoto del pubblico da casa verrà eletta la canone vincitrice della serata. Come in ogni puntata, novità della sesta stagione, Antonella Clerici canterà una famosa sigla delle televisione italiana, nella puntata scorsa la biondissima presentatrice si esibita in una divertente versione di “Disco Bambina” di Heather Parisi. Ospiti della serata saranno i Pooh e il duo Cochi e Renato: due facce diverse della storia della musica e dello spettacolo italiano.
Su Rai 2 va in onda “Demoni” nuovo episodio della quarta stagione della serie tv americana “Castle”. In questa puntata Richard Castle, scrittore di successo, e la detective Kate Beckett si trovano a investigare sulla morte di un cacciatore di fantasmi. Con la sagacia e l’ironia e che lo contraddistingue lo scrittore aiuterà la polizia di New York a risolvere il caso.
Su Rai 3 Alberto Angela presenta le bellezze e i segreti di Parigi nella nuova puntata di “Ulisse il piacere della scoperta”. A bordo di un battello sulla Senna scopriremo a 360° le bellezza della capitale francese, i cui ponti sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Ammireremo la struttura urbanistica della città dall’Arco di Trionfo; conosceremo i famosi “gargoyle” di Notre Dame” e passeremo una serata al Mouline Rouge, dopo una passeggiate a Montmartre.
Doppio appuntamento con le casalinghe di Wisteria Lane “Desperate Housewife” su Rai 4. Nell’episodio “Nemici” Paul (Mark Moses) viene portato in ospedale dopo il colpo di pistola ricevuto, Beth (Emily Bergl) teme che il responsabile possa essere sua madre Felicia (Harriet Sansom Harris). Nell’episodio “Solitudine” Susan (Teri Hatcher) riceve la visita della figlia Julie (Andrea Bowen) che si offre di donarle un rene, ma Susan si rifiuta.
Su Rai 5 va in onda, per gli amanti del teatro, lo spettacolo di Francesca Reggiani “Quello che gli uomini non (ci) dicono”. Nel suo “one woman show”, la Reggiani si confronta con l’universo maschile e i suoi luoghi comuni sulle donne. Lo spettacolo, scritto a 6 mani con Lupo e Giugliarelli, mette sul palco nuovi personaggi: Carlà e la Tulliani, Alfonso Signorini, Antonella Clerici ed Enrico Ghezzi.
Rai Movie propone “Corsari” un film del 1995 diretto dal finlandese Renny Harlin. 1668, mar dei Caraibi: la bella e intrepida Morgan Adams (Geena Davis), pirata figlia di pirata, cerca di mettere insieme i pezzi di una mappa del tesoro. La sua ricerca sarà ostacolata da un perfido zio (Frank Langella).
La prima serata di Rai Premium inizia alle 19.55 per riproporre le due puntate la miniserie tv “De Gasperi l’uomo della speranza”, prodotta dalla Ciao Ragazzi di Claudia Mori per la regia di Liliana Cavani e andata in onda per la prima volta su Rai 1 nel 2005. Il film ripercorre la vita di Alcide De Gasperi, interpretato da un bravissimo Fabrizio Gifuni, ripercorrendo tutta la sua carriere politica.

Programmi tv Rai 13 ottobre 2012:

Rai 1 – ore 21.10 – Ti lascio una canzone – Spettacolo

Rai 2– ore 21.05 – Castle “Demoni” – Telefilm drammatico

Rai 3 – ore 21.05 – Ulisse il piacere della scoperta – Attualità

Rai 4 – ore 21.20 – Desperate Housewives VII episodi 11-12 – Telefilm

Rai 5 – ore 21.15 – Quello gli uomini non (ci) dicono – Spettacolo

Rai Movie – ore 21.15 – Corsari – Film

Rai Premium – ore 19.55 – De Gasperi. L’uomo della speranza. Miniserie Tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori