PROGRAMMI TV/ Tale e Quale Show, Virus – Il contagio delle idee, The Newsroom. Reti Rai 18 ottobre 2013

- La Redazione

Su Rai Uno va in onda la quinta puntata di “Tale e Quale Show”, il programma condotto da Carlo Conti. Questa sera Gabriele Cirilli si cimenta con Celia Cruz

Virus_Nicola-Porro
Virus - Il contagio delle idee

Questa sera, venerdì 18 ottobre, si rinnova sulla prima rete Rai l’appuntamento con “Tale e Quale show”, condotto da Carlo Conti e che prevede un format molto particolare e al tempo stesso molto azzeccato. Personaggi famosi del mondo dello spettacolo, durante una settimana fatta di grande sacrifici e allenamento, si preparano per la serata televisiva al fine di vestire i panni di grandi artisti musicali non solo dal punto di vista canoro ma anche per quello che concerne le movenze e l’aspetto. Come sempre a giudicare le loro performance ci sarà la competente e simpaticissima giuria composta da Claudio Lippi, Christian De Sica e Loretta Goggi. 

Nicola Porro conduce su Rai Due una nuova puntata della trasmissione di approfondimento politico “Virus – Il contagio delle idee”, nel corso della quale viene posto sotto il riflettore il contenuto della Legge di Stabilità e di tutte le varie misure in essa contenuta. Nella puntata ci saranno come ospiti l’esponente della Lega Nord Matteo Salvini e la rappresentante della Spi Cgil Carla Cantone. Nella parte finale della trasmissione verrà dato grande spazio ad un intervista rilasciata all’ex Governatore del Lazio Piero Marrazzo che rassegnò le dimissioni a seguito di uno scandalo a luci rosse. Ovviamente, il focus della puntata sarà anche diretto verso le particolari decisione prese nell’ambito di questa manovra finanziario e che di fatto sta facendo nuovamente traballare la maggioranza che sostiene il Governo Letta per via di discordie tra il Partito Democratico e il Popolo della Libertà, per alcune misure ritenute insoddisfacenti. 

Su Rai Tre viene mandato in onda il secondo episodio della serie a stelle e strisce, “The Newsroom”, intitolato “Congresso”. La serie vede protagonista il mondo dell’informazione televisiva e si prefigge di raccontare quello che succede ad un noto presentatore costretto a fare i conti con produttore esecutivo di sesso femminile, con la quale certamente non scorre buon sangue anche per via di alcuni trascorsi passati. 

Rai 4 offre ai propri telespettatori la possibilità di poter gustare il film di fantascienza “Star Trek IV – Rotta verso l’ignoto”, diretto dal regista Nicholas Mayer e con Leonard Nimoy, William Shattner, James Doohan e Walter Koenig. A seguito della violenta esplosione del corpo celeste Praxis, una sorta di luna, Gorkon, Governatore di Kinglon, rendendosi delle difficoltà in cui si trova il proprio popolo, dopo oltre cinque lustri di terribili combattimenti, decide di mettere fine alla guerra e di trattare la pace. Alla Enterprise del capitano Kirk toccherà il compito di scortare tra mille difficoltà ed ostacoli, il sovrano suo pianeta Terra che sarà teatro della stipula del documento di pace. 

Su Rai 5 si rinnova l’appuntamento con il mondo dei grandi documentari naturalistici e scientifici, con il programma di approfondimento “Indian Ocean” con il giovane giornalista ed esploratore Simon Reeve che mostra al pubblico le bellezze di una zona davvero straordinaria come quella africana che bagna le sponde del continente africano che peraltro lui risale partendo dal Sudafrica. Rai Movie presenta nella propria programmazione il film “La rapina peretta”, diretto da Roger Donaldson e con Jason Statham, Suffron Burrows, Stephen Campbell Moore e Richard Lintern. Terry è un comune ladruncolo della periferia della città di Londra, che conduce una vita molto austera, nonostante la quale si ritrova pieno di debiti ed impossibilitato a prendersi cura della propria famiglia composta dalla moglie e dalle due figlie. Tuttavia, la grande occasione per dare una significativa svolta della propria vita, arriva quando Martine, una vecchia amica e fiamma, gli propone di partecipare ad un grande colpo presso una banca inglese. Terry, entusiasta della prospettiva prende l’occasione a volo anche se non può sapere che il vero obiettivo di Martine sia quello di recuperar delle foto compromettenti con cui un fanatico tiene sotto scacco il Governo inglese. La donna dovrà recuperare le foto e consegnarle ai servizi segreti inglesi che ovviamente renderanno il colpo molto più semplice di quello che sarebbe dovuto essere. Il problema nasce quando Terry, dopo messo a segno il colpo, si rende conto quale fosse in realtà l’obiettivo ed ossia le foto. 

Rai Premium propone invece l’episodio Pericolosamente della serie “Ho sposato uno sbirro”, per la regia di Carmine Elia e con Flavio Insinna, Christiane Filangieri, Luisa Corna e Antonio Catania. Il commissario Santamaria con il supporto di tutta la propria squadra di polizia, è chiamato a risolvere un caso di omicidio che vede una psichiatra trovata morta nel proprio studio e come principale indiziato fortemente instabile da un punto di vista mentale. Nella vita privata del commissario e di sua moglie Stella, irrompe rovinosamente la suocera.

 

Rai Uno ore 21,10 Tale e quale show, varietà televisivo

Rai Due ore 21,05 Virus – Il contagio delle idee, programma di approfondimento
Rai Tre ore 21,05 The Newsroom – Congresso, serie tv
Rai 4 ore 21,10 Star Trek IV – Rotta verso l’ignoto, film
Rai 5 ore 21,15 Indian Ocean, documentario
Rai Movie ore 21,15 La rapina perfetta, film
Rai Premium ore 21,10 Ho sposato uno sbirro, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori