PROGRAMMI TV/ Italia’s got talent, Madagascar 2 e Lui è peggio di me. Reti Mediaset prima serata sabato 19 ottobre 2013

- La Redazione

Ecco l’ampia offerta del palinsesto Mediaset: Italia’s got talent, Madagascar 2, L’inferno sepolto, Vivere fino alla fine, Le Iene, Lui è peggio di me, Push, Takeshi Castle e Law & Order

Italias_Got_TalentR439
immagine d'archivio

Ecco cosa offrono le reti Mediaset in prima serata, oggi sabato 19 ottobre 2013. Su Canale 5 va in onda l’ultimo live di Italia’s got talent condotto da Belen Rodriguez e Simone Annichiarico con la partecipazione di Maria De Filippi, Jerry Scotty e Rudy Zerbi in qualità di giudici. Questa sera si concludono i casting e la giuria sceglie i 36 concorrenti che accederanno alle semifinali. La selezione non è facile poiché nel corso delle puntate Jerry, Maria e Rudy hanno detto “si” a oltre 100 performances. A fine puntata saranno svelati i nomi dei partecipanti che entreranno di diritto alle due semifinali che andranno in onda in diretta sabato 26 ottobre e sabato 2 novembre 2013. Italia’s got talent è stato fino ad oggi il programma più seguito del sabato sera; Paolo Carcano e Andrea Vicario hanno curato la regia, inserendo effetti speciali nelle riprese e immagini rallentate per sottolineare le imprese agonistiche più spettacolari.
Nel palinsesto televisivo di Italia 1 è previsto il film di animazione Madagascar 2 – Via dall’isola. I pinguini riescono a convincere l’ippopotamo Gloria, la giraffa Melman, il leone Alex e la zebra Marty di salire a bordo di un aereo improvvisato e lasciare il Madagascar per tornare a New York, facendo così ritorno nello zoo di Central Park. L’idea viene accolta con entusiasmo dal gruppo di animali, purtroppo durante il volo l’aereo perde quota e precipita nel bel mezzo della primitiva e inospitale Africa nera. Gli avventurieri animali si accorgono subito dell’enorme differenza tra la foresta artificiale dello zoo e la giungla reale, dopo molte difficoltà per sopravvivere si rendono conto che tutto sommato l’Africa potrebbe essere anche un bel posto dove continuare a vivere. 
Per gli amanti dei film d’azione Rete 4 propone Fire Down Below – L’inferno sepolto. La pellicola ha ricevuto quattro nomination ai “Razzie Awards”. E’ un film a sfondo ecologista dove un’agente esperto di arti marziali viene mandato a compiere una missione nel Kentucky: indagare sull’illecito smaltimento di rifiuti tossici. La trama è un po’ scontata, perché durante la missione investigativa Jack Taggart scopre il responsabile del disastro ambientale e uccide il cattivo di turno per ripristinare l’eco-sistema. 
La 5 presenta il film drammatico dal titolo Vivere fino alla fine. Emily Marshall è un’affermata cantante e ha tutte le carte in regola per avere successo. Un giorno conosce Brad se ne innamora e per amore accantona il suo sogno per dedicarsi completamente alla famiglia e alla crescita dei suoi figli nati durante il matrimonio. In realtà Emily non smette definitivamente di cantare, infatti accetta di insegnare musica nel coro di un liceo, fino a quando scopre di avere un tumore al seno che non lascia presagire nulla di buono. 
Per chi si fosse perso la puntata de Le Iene andata in onda su Italia 1 martedì, questa ser
Mediaset Extra ripropone la replica. Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band presentano le inchieste di Golia sulle protesi difettose, di Toffa che indaga su alcune discariche abusive e frutta e verdura contaminate; troveremo anche l’intervista doppia a Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi che presenteranno il loro ultimo film “Aspirante vedovo” in questi giorni nelle sale cinematografiche.
Per il ciclo “A cena con Renato” Iris presenta Lui è peggio di me un film con Adriano Celentano, Renato Pozzetto, Sergio Renda e Van Der Velden. Leonardo e Luciano sono due amici quarantenni che noleggiano in un garage auto d’epoca. La loro è una grande amicizia e insieme non hanno mai smesso di divertirsi e scherzare. Purtroppo il loro rapporto comincia ad incrinarsi quando Luciano incontra una donna, s’innamora e decide di sposarla.

Italia 2 gioca la carta del film thriller Push con Camilla Belle e Djimon Hounsou. Nick Grant è in grado di spostare gli oggetti con la forza del pensiero. Dopo la morte di suo padre per opera di una spietata agenzia governativa, Nick si trasferisce in un quartiere di Hong Kong. Sopraffatto dal dolore trascorre le sue giornate a scommettere sui dadi, fino a quando viene trascinato in un gioco pericoloso. 
Per chi ha voglia di ridere lasciandosi alle spalle i dissapori di una settimana arrivata agli sgoccioli,Boing manda in onda il divertente e imperdibile game show Takeshi Castle
Per gli amanti del crimine Top Crime presenta il tredicesimo episodio di Law e Order-Los Angeles Idal titolo “Padri e figli”. Javier Gomez viene assassinato nel campo universitario dove sua sorella Malia si allena. I sospetti ricadono immediatamente su Bob Kentner un reazionario che non vede di buon occhio la relazione che suo figlio Eric ha con Malia figlia di due immigrati. 

Canale 5 ore 21.10, Italia’s got talent, intrattenimento
Italia 1 ore 21.10, Madagascar 2 – Via dall’isola, film di animazione
Rete 4 ore 21.30, Fire Down Below – L’inferno sepolto, film d’azione
La 5 21.10, Vivere fino alla fine, film drammatico 
Mediaset Extra ore 21.30, Le Iene, inchiesta
Iris ore 21.06, Lui è peggio di me, commedia italiana
Italia 2 ore 21.15, Push, film thriller
Boing ore 21.15, Takeshi Castle, game show
Top Crime ore 21.05, Law e Order: Los Angeles I, serie tv 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori