PROGRAMMI TV/ Matrimonio a Parigi, C.S.I. New York e Bones. Reti Mediaset giovedì 24 ottobre 2013

- La Redazione

Ricchissima, come sempre, l’offerta televisiva delle reti Mediaset: un cocktail di cinema, fiction, intrattenimento e divulgazione che permetterà di conquistare il pubblico a casa

Foto-Mediaset
Mediaset

La prima serata Mediaset di giovedì 24 ottobre, propone un mix tra cinema, fiction, intrattenimento e divulgazione in grado di coprire un target di pubblico estremamente ampio, così da prepararsi al meglio in vista della consueta battaglia per gli ascolti.
Canale 5, dalle 21.11, manda in onda il film Matrimonio a Parigi, una commedia diretta nel 2011 da Claudio Risi, con un Massimo Boldi, Enzo Salvi, Anna Maria Barbera, Biagio Izzo, Rocco Siffredi e Massimo Ceccherini nel cast. La vicenda raccontata vede protagonisti un milanese intrallazzatore ed evasore fiscale, e un imprenditore napoletano che invece ha consacrato al rispetto della massima legalità la sua attività. I due si incontrano sull’aereo diretto a Parigi dove sono andati a vivere i rispettivi figli; l’incontro scatena una serie di avventure tutte da gustare.
Su Italia 1, a partire dalle 21.10, è previsto un doppio episodio di C.S.I. New York IX, una serie storica di grande successo sia in patria che in Italia. Tra gli interpreti Gary Sinise, chiamato a guidare una squadra di detective della polizia scientifica che riesce a risolvere casi all’apparenza molto intricati partendo dalla analisi scientifica delle prove raccolte sulla scena del crimine. La serie punta molto anche sulle vicende personali degli interpreti, riuscendo a dare vita ad un puzzle estremamente gradito dagli spettatori che ormai da anni la seguono con grande passione. 
Divulgazione per Rete 4 che alle 21.25 propone Life-Uomo e natura, un programma culturale condotto da Vincenzo Venuto, che accompagna gli utenti in un viaggio teso a scoprire i luoghi della Terra che sono ancora in grado di presentare un ambiente incontaminato, vedendo come la natura selvaggia si unisca alla straordinaria bellezza del mondo animale. Luoghi che non hanno ancora ceduto il passo alla furia distruttiva dell’uomo e che vengono proposti in tutto il loro incanto grazie ai filmati di Discovery e BBC.
Reality per La5, con Sweet Sardinia, in onda dalle 21.10, ambientato in Sardegna e che vede otto coppie sfidarsi in una serie di avventure a bordo di un veliero che circumnavigherà l’isola per otto settimane.
Mediaset Extra punta invece sull’intrattenimento: alle 21.15 scatterà Extrashow, una carrellata riassuntiva sul meglio dello spettacolo prodotto nel corso della sua storia dal Biscione, andando a ripercorrere le tappe salienti dei grandi show targati Mediaset.Un racconto ironico che si nutre delle incursioni nel backstage delle trasmissioni, di incontri con i conduttori e con coloro che hanno partecipato ai vari show, con una lunga serie di filmati rispolverati dall’archivio, che riescono infine a dare una idea del mondo Mediaset degli ultimi trent’anni. 
Cinema per Iris, che alle 21.11 trasmette Elizabeth, un film di ambientazione storica diretto da Shekhar Kapur nel 1998, con un cast di assoluto prestigio che vede la presenza di Cate Blanchett, Joseph Fiennes, Christopher Eccleston e Geoffrey Rush. La pellicola va a ripercorrere nel dettaglio i primi anni che caratterizzarono il regno di Elisabetta, la regina nata dal rapporto tra Enrico VIII e Anna Bolena. Un regno che vide la regina non deflettere mai dalla volontà risoluta di non sposarsi e poi riconosciuto dagli storici come uno dei periodi più importanti per la storia della Gran Bretagna e per la costruzione della sua influenza nel mondo.

Ancora intrattenimento per Italia 2, ove dalle 21.10 va in onda I Pantella’s, trasmissione condotta da Jacopo&Daniel, nella quale il duo comico – diventato un vero e proprio fenomeno online – sbarca in televisione, dando vita ad una serie di avventure contrassegnate dall’uso abbondante di musica e da una vena di follia che travolge tutto e tutti, compresi i telespettatori. 
Boing si affida dalle 21.15 a Il mondo di Patty, la soap opera argentina che ha saputo conquistarsi un vasto pubblico di appassionati in svariate parti del mondo. Le avventure di Patricia Castro, la ragazzina sbarcata a Buenos Aires dopo aver vissuto in provincia, hanno avuto grande successo anche presso gli adolescenti del nostro Paese, regalando grande notorietà a Laura Natalia Esquivel, nonostante le serrate critiche ad un programma considerato spesso diseducativo per i modelli proposti.
Chiude la programmazione serale di Mediaset Top Crime, che a partire dalle 21.05 trasmette due nuovi episodi di Bones, la serie televisiva incentrata sulle indagini di Temperance Brennan (interpretata da Emily Deschanel), una antropologa forense che fa della dedizione alla scienza la sua stessa ragione di vita. Almeno prima di incontrare Seeley Booth (David Boreanaz), un agente dell’FBI il quale riesce a poco a poco a penetrare nella corazza eretta dalla donna e a conquistarne il cuore. Nelle loro avventure sono affiancati dalla equipe del Jeffersonian Institute, con il cui ausilio riescono a risolvere misteri all’apparenza inestricabili. 

Canale 5 21.11 Matrimonio a Parigi, film
Italia 1 ore 21.10 C.S.I. New York IX, serie televisiva
Rete 4 ore 21.25 Life – Uomo e natura, programma culturale
La 5 ore 21.10 Sweet Sardinia, reality show
Mediaset Extra ore 21.15 Extrashow, programma di intrattenimento
Iris ore 21.11 Elizabeh, film
Italia 2 ore 21.10 I Pantella’s, programma di intrattenimento
Boing ore 21.15 Il mondo di Patty, soap opera
Top Crime ore 21.05 Bones V, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori