PROGRAMMI TV/ Il bambino cattivo, Chi l’ha visto?, Limitless. Programmi Rai 20 novembre 2013

Ecco i programmi previsti dal palinsesto Rai per la serata di oggi, mercoledì 20 novembre 2013. Sul primo canale ecco il film di Pupi Avati “Il bambino cattivo”.

20.11.2013 - La Redazione
Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Ecco i programmi previsti dal palinsesto Rai per la serata di oggi, mercoledì 20 novembre 2013. Sul primo canale viene proposto il film di Pupi Avati “Il bambino cattivo”, con protagonisti Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro e Leonardo Della Bianca. La pellicola viene trasmessa in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. E’ la storia di un bambino vittima delle incomprensioni e dell’immaturità dei genitori, costretto, a un certo punto, dopo il tentato suicidio della madre e la rinuncia del padre a prendersi cura di lui, ad andare in una casa famiglia. Su Rai Due, alle 21:10, arriva il film thriller Limitless, prodotto nel 2011 e diretto da Neil Burger. Nel cast figurano Bradley Cooper (Eddie Morra), Robert De Niro (Carl Van Loon), Anna Friel (Melissa), Abbie Cornish (Lindy), Johnny Whitworth (Vernon Gant), Robert John Burke (Pierce), Tomas Arana (il pedinatore). Il film racconta di uno scrittore in crisi d’ispirazione, Eddie Morra, il quale decide di assumere un farmaco sperimentale che promette di potenziare le capacità mentali. Grazie al farmaco il protagonista riesce a completare in pochissimo tempo il suo nuovo libro, acquisendo straordinarie capacità di apprendimento, ma dovrà fare i conti con terribili effetti collaterali. Rai Tre manderà in onda, alle 21:05, come ogni mercoledì, una nuova puntata di “Chi l’ha visto?”, la longeva trasmissione dedicata alle maggiori vicende di cronaca e ai casi di persone scomparse. In questa puntata, come sempre condotta da Federica Sciarelli, ci si occuperà del caso di Marianna Cendron, una ragazza del trevisano scomparsa misteriosamente lo scorso febbraio, e di quello del piccolo Francesco, bambino scomparso dopo che la madre venezuelana l’aveva sottratto al padre portandolo con sé nel suo Paese. Su Rai 4, i telespettatori potranno seguire, alle 21:11, il film JFK – Un caso ancora aperto (JFK), realizzato da Oliver Stone nel 1991. La pellicola vede come protagonista Kevin Costner, nei panni del procuratore distrettuale Jim Garrison. Nel cast, davvero notevole, troviamo anche Tommy Lee Jones (Clay Shaw), Sissy Spacek (Liz Garrison), Gary Oldman (Lee Harvey Oswald), Jack Lemmon (Jack Martin) e Joe Pesci (David Ferrie). La storia è incentrata sulle indagini condotte dal procuratore Jim Garrison sull’assassinio del presidente statunitense John Fitzgerald Kennedy. Gli appassionati della divulgazione scientifica potranno seguire su Rai 5, alle 21:15, il secondo appuntamento con “Lo strano mondo dei materiali”, un ciclo di tre documentari dedicati alla storia dei materiali, dalle origini dell’umanità ai giorni nostri, scoperti e inventati dall’uomo.

I telespettatori saranno guidati in questo viaggio dal simpatico e competente divulgatore scientifico britannico Mark Miodownik. Alle 21:15, Rai Movie trasmetterà la commedia romantica French Kiss, prodotta nel 1995 e diretta dal regista statunitense Lawrence Kasdan, noto per Il grande freddo e Turista per caso. Il film ha come protagonisti Meg Ryan, nel ruolo di Kate, e il simpatico Kevin Kline, che interpreta il ladro Luc. Il film vede scoccare la passione fra Kate e Luc in Francia, dove la donna si era recata per riconquistare Charlie, il suo ex, che si è innamorato di una ragazza francese. Rai Premium manderà in onda, dalle 21:10, un episodio in replica della miniserie TV “Sposami”, diretta da Umberto Marino e con protagonisti: Daniele Pecci (Ugo), Francesca Chillemi (Nora), Alexandra Dinu (Melody), David Coco (Roberto) e Stefano Alessandroni (Spartacus).

 

Rai Uno, ore 21:10, “Il bambino cattivo”, film

Rai Due, ore 21:10, “Limitless”, film

Rai Tre, ore 21:05, “Chi l’ha visto?”, inchiesta

Rai 4, ore 21:11, “JFK – Un caso ancora aperto”, film

Rai 5, ore 21:15, “Lo strano mondo dei materiali”, documentario

Rai Movie, ore 21:15, “French Kiss”, film

Rai Premium, 21:10, “Sposami”, miniserie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori