PROGRAMMI TV RAI/ Stasera il Gran Premio di Monaco di Formula 1, l’ultima puntata di Che tempo che fa e Il signore della truffa. Domenica 26 maggio

- La Redazione

La programmazione TV dei canali Rai per la prima serata di oggi, domenica 26 maggio 2013, è abbastanza varia ed offre ai telespettatori una buona possibilità di scelta.

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Andiamo a vedere la programmazione tv dei canali Rai per la prima serata di oggi, domenica 26 maggio 2013. Su Rai Uno andrà in onda la replica del film Tv “Il signore della truffa”, per la regia di Luis Prieto. Protagonista indiscusso è il grande Gigi Proietti che veste i panni di Federico Sinacori, un affascinante truffatore che, ritiratosi dalla sua attività, si trasferisce a Verbania, un comune che sorge sulla sponda del Lago Maggiore. Nel condominio in cui abita si fa passare come Nicola Persico, un ex generale della Finanza. In seguito ad una truffa subita, i condomini chiedono il suo aiuto. Sinacori coglie l’occasione per riprendere la sua arte di truffatore gentiluomo. Gli amanti delle gare di automobilismo potranno seguire su Rai Due il Gran Premio di Monaco di Formula 1, in differita da Montecarlo, mentre su Rai Tre va in scena l’ultima puntata di “Che tempo che fa”, condotto da Fabio Fazio e Filippa Lagerback. Anche questa sera il conduttore ospiterà personaggi noti e insieme a loro, oltre a parlare del clima, cercherà di fare il punto sui tempi che stiamo vivendo. Su Rai 4 gli appassionati delle serie televisiva americana “I Soprano” potranno seguire l’episodio n. 9 della quinta stagione. Continuano le vicende del boss mafioso italo-americano Tony Soprano, interpretato da James Gandolfini, e della sua famiglia. Il canale Rai 5 propone invece il film documentario dal titolo “Michel Petrucciani – Body & Soul”, di Michael Radford. Il regista racconta la vita del musicista di jazz francese Michel Petrucciani che, nonostante fosse consapevole di non poter vivere a lungo perché affetto da una rara malattia, ha sempre avuto una visione ottimista della vita, ha vissuto pienamente le passioni e l’amore senza mai sentirsi inferiore agli altri. Considerato uno dei più grandi e apprezzati pianisti di ogni tempo, Petrucciani si è spento nel 1999 a New York, alla giovane età di 37 anni. Chi predilige il genere di fantascienza potrà seguire sul canale Rai Movie il film intitolato “The core”, per la regia di Jon Amiel. La pellicola racconta di una serie fenomeni anomali che si abbattono sul pianeta Terra: invasioni di uccelli, morti improvvise, crolli di ponti e anfiteatri storici. Forse la modificazione del nucleo elettromagnetico del nostro pianeta terrestre è la causa di tali catastrofi. Protagonisti principali sono l’attore americano Aaron Eckhart, l’attore francese Tchéky Karyo e l’affascinante Hilary Ann Swank, che interpretano rispettivamente un insegnante di Chicago, un’astronauta e un esperto di armi. Il film è una produzione Usa del 2003 e dura 134 minuti.

Programmi tv Rai 26 maggio 2013

Rai Uno ore 21.30 Il signore della truffa, film

Rai Due ore 21.00 Gran Premio di Formula 1, sport

Rai Tre ore 20.10 Che tempo che fa, talk show

Rai 4 ore 21.15 I Soprano V, serie Tv

Rai 5 ore 21.15 Michel Petrucciani, docu-film

Rai Movie ore 21.15 The Core, film

Rai Premium ore 21.15 Nora Roberts: Montana Sky, film



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori