PROGRAMMI TV/ La terra dei cuochi, Brasile-Inghilterra, Il segreto dei suoi occhi. Reti Rai 2 giugno 2013

- La Redazione

Questa sera, domenica 2 giugno, su Rai Uno va in onda la finale del talent La terra dei cuochi, su Rai Due l’amichevole Brasile-Inghilterra, su Rai Tre il film Il segreto dei suoi occhi

La-terra-dei-cuochi-logo
La terra dei cuochi

La programmazione tv dei canali Rai per la prima serata di domenica 2 giugno 2013 propone ai telespettatori la visione di spettacoli televisivi di vario genere e offre quindi una buona scelta. Gli appassionati dell’arte culinaria potranno seguire su Rai Uno la puntata finale del talent show gastronomico “La terra dei cuochi”, condotto da Antonella Clerici. I cuochi ancora in gara devono sfidarsi ai fornelli per guadagnarsi la vittoria e vincere il montepremi in palio che ammonta a 120.000 euro. Anche questa sera sarà determinante il parere di Davide Scabin, grande chef e giudice autorevole, al fianco della Clerici in tutte le puntate del programma. Gli amanti dello sport possono seguire su Rai Due, in diretta dal Brasile e precisamente dallo Stadio Maracanà di Rio de Janeiro, l’incontro amichevole di calcio: Brasile-Inghilterra. La partita si svolge in occasione dell’inaugurazione dell’impianto sportivo, completamente ristrutturato. Il nuovo Maracanà ospiterà gli azzurri della nazionale italiana nella prossima edizione del torneo calcistico Confederations Cup 2013. Rai Tre propone la visione del film drammatico intitolato “Il segreto dei suoi occhi”, per la regia di J.J. Campanella. Il filo conduttore della trama del film è l’amore che, seppur in modo diverso, condiziona le vite dei personaggi. La storia racconta del grande amore di Ricardo per la moglie morta e del sentimento segreto e reciproco di Benjamin per Irene. Tra gli interpreti principali ricordiamo gli attori argentini Ricardo Darín e Soledad Villamil, rispettivamente nel ruolo di BenjamIn Esposito e Irene Menéndez Hastings. Il film è stato prodotto in Argentina nel 2009 e dura 129 minuti. Ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico, tanto da guadagnarsi l’Oscar nel 2010 come miglior film straniero. Su Rai 4 andrà in onda, in replica, la serie televisiva statunitense “I Soprano”. Questa sera rivedremo gli episodi 11 e 12 della quinta stagione e ritroveremo l’attore italo-americano James Gandolfini nei panni del boss mafioso Tony Soprano. Su Rai 5 verrà trasmesso, Dall’Auditorium Rai Arturo Toscanini, il Concerto per la 67° Festa della Repubblica. Il programma è molto ricco e saranno eseguiti brani importanti di Giuseppe Verdi e del compositore tedesco Richard Wagner. Il Direttore d’orchestra è Daniele Rustioni. Il concerto dura 104 minuti. Chi predilige il genere storico-thriller può seguire su Rai Movie la proiezione del film di Bryan Singer dal titolo !Operazione Valchiria”, con Tom Cruise e Kenneth Branagh. La pellicola racconta dell’attentato a Hitler organizzato da alcuni ufficiali tedeschi il 20 luglio del 1944. Buone le interpretazioni di Tom Cruise che vediamo nei panni del colonnello Claus von Stauffenberg e di Kenneth Branagh nel ruolo del generale tedesco Henning von Tresckow. Il film è una produzione Usa del 2008 e dura 120 minuti. 

Rai  Premium ripropone la visione del film intitolato “Nora Roberts: Il mistero del lago”, per la regia di Ralph Hemecker. Tratto dal romanzo rosa della famosa scrittrice americana, il film racconta la storia di Reece, un donna bella e affascinante che, scampata a una strage, si stabilisce nel piccolo centro di Angels Fall. Testimone di un omicidio, racconta la terribile esperienza all’amico e scrittore Brody. Il cast comprende l’attrice statunitense Heather Locklear e l’attore e regista Johnathon Schaech, che interpretano rispettivamente Reese e Brody, i principali protagonisti della storia. Il film è una produzione Usa del 2007 e dura 90 minuti. 

Rai Uno ore 21.15 La terra dei cuochi, talent show

Rai Due ore 20.50 Calcio: Brasile-Inghilterra, avvenimento sportivo

Rai Tre ore 21.05 Il segreto dei suoi occhi, film drammatico

Rai 4 ore 21.10 I Soprano, serie TV

Rai 5 ore 20.30 Concerto per la 67° Festa della Repubblica, evento musicale

Rai Movie ore 21.05 Operazione Valchiria, film thriller-storico

Rai Premium ore 21.15 Nora Roberts: Il mistero del lago, film thriller

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori