PROGRAMMI TV/ Mankind con Nicolai Lilin, Inga Lindstrom e Julie Lescaut. Reti Mediaset 12 luglio 2013

- La Redazione

Questa sera, venerdì 12 luglio, su Italia 1 va in onda il primo appuntamento con Mankind – La storia secondo Italia 1, condotto dallo scrittore Nicolai Lilin

Inga-Lindstroem-in-fuga-passato
Inga Lindstrom In fuga dal passato

Stasera, venerdì 12 luglio 2013 , su Canale 5 alle ore 21.10 va in onda un altro film tratto da uno dei romanzi della scrittrice tedesca Inga Lindstrom intitolato In fuga dal passato: il protagonista è Anders, un bravissimo compositore svedese, che non riesce a prendere più la sua vita in mano dopo la morte della sua cara amata figlia Solveig. Su Italia 1 va in onda alle 21.10 la prima puntata di Mankind, il nuovo programma condotto dallo scrittore russo Nicolai Lilin, autore di “Educazione siberiana”. La trasmissione racconta la storia dell’umanità dalla comparsa del primo esemplare di uomo, l’homo sapiens, all’era glaciale, dalla nascita dell’agricoltura al sacco di Roma. Nel corso delle sei puntate verranno svelati altri segreti riguardo la scoperta delle Americhe grazie a Cristoforo Colombo e la caduta dell’Impero Azteco, fino ad arrivare alla rivoluzione industriale inglese. Rete 4 trasmette in prima tv alle ore 21.10 La morte invisibile, il primo episodio della diciannovesima stagione della serie tv francese Julie Lescaut: in questo episodio verrà trovato il cadavere di una donna chiamata Adele Fournier, assassinata da un malato mentale di nome Chatel. Su Italia 2, alle ore 21.10, vanno in onda due episodi in sequenza della serie tv Human Target, intitolati rispettivamente “Sotto copertura” e “Hacker”. La 5 alle ore 21.10 trasmette il film diretto da Carlo Vanzina intitolato Amarsi un po’… La pellicola narra le vicende amorose di Marco, interpretato dall’attore Claudio Amendola, che lavora come elettrauto e Cristiana, interpretata da Tahnee Welch, una principessa che vuole evadere dalla monotonia della sua vita da nobile. Il canale Iris metterà a disposizione dei propri telespettatori alle ore 21.’00 il film intitolato Submerged – Allarme negli abissi: il protagonista è il soldato Chris Cody interpretato dall’attore Steven Seagal, che è stato licenziato dai Marines per un errore durante una azione militare ma si metterà alla ricerca dell’uomo che lo ha incastrato. Mediaset Extra propone la replica della seconda puntata del programma condotto dal giornalista Alfonso Signorini, Studio 5, per celebrare i 30 anni di attività di Mediaset con tanti ospiti in studio. Top Crime manda in onda alle ore 21.00 due episodi in successione della serie tv Lie to me, intitolati rispettivamente “Segreti di famiglia” e “Amore in pericolo”: il protagonista è Cal Lightman (Tim Torh) esperto del linguaggio non verbale e del volto che aiuta la polizia americana nei risolvere i casi di criminali malati di mente.

Boing, il canale dedicato ai piccoli telespettatori manda in onda alle 21.15 un episodio della serie tv australiana H2O seguito, alle ore 21.40, da una puntata del Il mondo di Patty.

Canale 5 ore 21.10, Inga Lindstrom – In fuga dal passato, film romantico 

Rete 4 ore 21:10, Julie Lescaut – La morte invisibile, film tv poliziesco

Italia 1 ore 21.10, Mankind, programma di approfondimento culturale

Italia 2 ore 21:10, Human Target, serie tv di genere poliziesco

La 5 ore 21:10, Amarsi un po’…, film romantico

Iris ore 21:00, Submerged – Allarme negli abissi, film drammatico

Mediaset Extra ore 21:30, Studio 5, programma di intrattenimento

Top crime ore 21:00, Lie to me, serie tv Boing ore 21.15, H2O, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori