ASCOLTI TV/ Vince la replica di Una grande famiglia. In calo l’ispettore Zen. 14 luglio 2013

- La Redazione

Ieri sera, domenica 14 luglio 2013, su Rai Uno la replica della fiction Una grande famiglia ha ottenuto 2.400.000 ascoltatori per uno share del 13.13%

unagrandefamiglia_PieraDegliEsposti
Piera degli Esposti in "Una grande Famiglia"

La terza puntata della serie televisiva Una grande famiglia diretta dal regista Riccardo Milano, ha consentito a Rai Uno di ottenere la vittoria per la battaglia televisiva inerente alla prima serata di domenica 14 luglio. Il secondo posto viene raggiunto da Rai Due che ha proposto un episodio della serie di genere poliziesco Hawaii Five 0 e inoltre uno della serie americana in prima visione televisiva Under the Dome. Grande sconfitto della serata è Canale 5 sulle cui frequenze è stato mandato in onda il secondo episodio in prima visione tv Le inchieste dell’ispettore Zen, che ha decisamente tradito le attese ottenendo un riscontro meno positivo rispetto quelle che erano le apsettative. Bene su Rai Tre la terza puntata stagionale della trasmissione Kilimangiaro – Sere d’estate condotto da Licia Colò che batte seppur di pochissimo il quarto appuntamento della trasmissione di approfondimento scientifico Archimede – La scienza secondo Italia 1, condotta da Nicolò Torielli. Passando ai risultati proposti dai dati auditel, si evince come il primo posto sia stato conquistato da Rai Uno con il terzo episodio stagiona della serie televisiva di genere poliziesco Una grande famiglia con Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman e Gianni Cavina, che è riuscita ad ottenere un seguito medio pari a 2 milioni e 400 mila teleabbonati per una percentuale di share relativo del 13,13%. Il secondo posto viene conquistato da Rai Due grazie all’episodio della serie di genere poliziesco Hawaii Five 0 che ha saputo tenere davanti ai propri teleschermi circa 1 milione e 880 mila appassionati per una percentuale di ascolto del 9,77%. A seguire sempre su Rai Due l’episodio della serie Under the Dome è stato visto da 1 milione e 822 mila telespettatori con share del 9,52%. Al terzo posto c’è Canale 5 con l’episodio intitolato “La Cripta” della serie Le inchieste dell’ispettore Zen con Rufus Sewell che ha ottenuto un ascolto medio di 1 milione e 519 mila individui con share dell’8,43%. Su Rai Tre la puntata della trasmissione di approfondimento Kilimangiaro – Sere d’estate condotto da Licia Colò, ha conseguito un consenso mediatico pari a 1 milione e 495 mila appassionati collegati per uno share dell’8,08%. Su Italia 1 l’appuntamento con la trasmissione di approfondimento Archimede – La scienza secondo Italia 1 è stata visto da 1 milione e 358 mila italiani corrispondenti a una fetta di share dell’8,06%. Su Rete 4 il film drammatico Il Castello con Robert Redford ha ottenuto un audience medio di 1 milione e 248 mila teleutenti per uno share del 7,62%. Su La7 il film thriller FBI – Protezione testimoni con Bruce Willis è stato visto da 537 mila appassionati con share del 2,92%. 

Nella seconda serata, i dati auditel evidenziano come la vittoria sia andata a Rai Due che proponeva l’episodio della serie di genere poliziesco NYC 22 che ha saputo conquistare l’attenzione mediatica da parte di 1 milioni e 36 mila teleascoltatori per una percentuale di ascolto del 6,25%. Il secondo posto è andato a Rai Uno con lo speciale del TG1 che ha ottenuto un audience medio di 751 mila individui collegati comparabili ad una fetta di share del 7,51%. Completa il podio Italia 1 con la puntata in replica di Street Food Heroes che ha tenuto incollati davanti ai propri televisori circa 542 mila italiani per uno share del 7,47%. Su Canale 5 il film drammatico In linea con il passato, ha conquistato l’attenzione da parte di un pubblico composto da 412 mila telespettatori per una percentuale di ascolto del 6,13%. Su Rete 4 il film drammatico United 93, è stato visto da circa 387 mila appassionati telespettatori rappresentabili in termini relativi con una percentuale di ascolto del 7,44%.

Nella fascia televisiva definita id access prime time, il primo posto è stato conquistato ancora una volta da Rai Uno che ha battuto la propria concorrenza con la trasmissione di intrattenimento Techetechetè ottenendo un ascolto medio di 3 milioni e 309 mila teleabbonati collegati per uno share del 17,91%. Il secondo posto va a Canale 5 con la puntata di Paperissima Sprint che ha fatto registrare un riscontro medio di 2 milioni e 784 mila telespettatori con uno share del 15,15%. Al terzo posto Rete 4 con l’episodio della serie Tempesta d’amore che ha saputo ottenere un audience medio di 1 milione e 203 mila teleutenti collegati per uno share del 6,57%. Su Rai Tre la trasmissione Blob – di tutto di più, è stata vista da 653 mila italiani per una percentuale di ascolto del 4,07%. Su La7 la trasmissione The Show Must Go Short è stata seguita da 467 mila individui pari a una fetta di share del 2,56%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori