PROGRAMMI TV/ P.S. I love you, Squadra Speciale Cobra 11, Circo Estate 2013. Reti Rai 16 luglio 2013

- La Redazione

Questa sera, martedì 16 luglio, su Rai Uno per il ciclo Amori all’improvviso il film P.S. I love you di Richard LaGravenese, con Hilary Swank, Gerard Butler e Lisa Kudrow

telecomando_R439
InfoPhoto

Questa sera, martedì 16 luglio 2013, su Rai Uno, per il ciclo Amori all’improvviso, va in onda il film P.S. I love you – Non è mai troppo tardi per dirlo, per la regia di Richard LaGravenese, con Hilary Swank, Lisa Kudrow, Gerard Butler e Harry Connick Jr. È la storia molto romantica di Gerry, un giovane che muore in seguito aduna brutta malattia lasciando la moglie Holly in preda allo sconforto e alla depressione. Inaspettatamente, la donna riceve lettere e audiocassette del marito, preparate da lui quando era ancora in vita. Il film è una produzione USA del 2007 e dura 126 minuti. Rai Due trasmette in prima tv, un nuovo episodio della serie televisiva tedesca Squadra Speciale Cobra 11, intitolato “Personalità multiple”. Nel telefilm di questa sera i due amici e ispettori di polizia Ben e Semir riescono a impedire un rapimento. La vittima designata era una giovane donna affetta da gravi disturbi della personalità. Il creatore della fortunata serie è Hermann Joha, che ancora una volta si conferma un grande produttore di film di azione. I protagonisti Ben e Semir sono interpretati dagli attori tedeschi Erdogan Atalay e Tom Beck. Gli spettatori sensibili al fascino del mondo circense potranno seguire su Rai Tre lo spettacolo intitolato Circo Estate 2013 -Tutti in vacanza, condotto dal grande clown David Larible e dalla brava e bella modella nonché attrice e conduttrice televisiva Andrea Lehotská. Quella di questa sera è la prima puntata di un meraviglioso viaggio attraverso le migliori attrazioni delle piste circensi nel corso degli anni. Parte della serata sarà dedicata al circo francese di Montecarlo. I collegamenti esterni saranno curati dalla showgirl venezuelana Ainett Stephens. Gli appassionati delle arti marziali potranno sintonizzarsi su Rai 4 per seguire la messa in onda del film Il furore della Cina colpisce ancora, per la regia di Lo Wei, con Bruce Lee, grande maestro di Kung-fu. È la storia di un giovane cinese che lavora in una fabbrica di Bangkok dove avvengono loschi traffici di sostanze stupefacenti. Il film è stato prodotto a Hong Kong nel 1971 e dura 103 minuti. Su Rai 5 grande prima serata per gli amanti della lirica, con la messa in onda della famosa opera lirica Rigoletto, del grande musicista Giuseppe Verdi. Chi preferisce il genere drammatico potrà seguire sul canale Rai Movie la proiezione del film Caos calmo, diretto da Antonello Grimaldi e tratto dal grande romanzo dello scrittore Sandro Veronesi. È la storia di un ultra-quarantenne di successo, Pietro Paladini, che non riesce ad accettare la morte della moglie Lara. Pietro (Nanni Moretti) trascorre i suoi giorni seduto sulla panchina, nei pressi della scuola dove frequenta sua figlia, parlando con le tante persone che cercano di consolarlo. Fanno parte del cast anche Isabella Ferrari, Valeria Golino e Alessandro Gassman. Il film è una produzione Italia del 2008 e dura 112 minuti. 

Rai Premium ripropone un episodio della fiction La Omicidi intitolato “Delitto per delitto”. L’ispettore Lazzaro deve risolvere il caso di un pluriomicida che firma i suoi delitti citando i canti della Divina Commedia. A vestire i panni dell’ispettore Antonio Lazzaro è il bravo Massimo Ghini, il cast comprende anche Luisa Ranieri che interpreta l’agente Simona Colli, Gabriele Mainetti è il poliziotto Sebastiano Strada, Chiara Conti è l’affascinante anatomo-patologa Irene. Il serial è stato girato nei quartieri di Roma e ogni episodio dura 110 minuti.

Rai Uno ore 21.15, P.S. I love you, film commedia

Rai Due ore 21.10, Squadra Speciale Cobra 11, serie TV genere poliziesco

Rai Tre, ore 21.05, Circo Estate 2013, spettacolo di intrattenimento

Rai 4 ore 21.13, Il furore della Cina colpisce ancora, film

Rai 5 ore 21.15, Rigoletto, opera lirica

Rai Movie ore 21.15, Caos calmo, film drammatico

Rai Premium ore 21.10, La Omicidi, serie TV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori