PROGRAMMI TV/ Last Cop, Virus il contagio delle idee, C’eravamo tanto amati. Reti Rai 17 luglio 2013

- La Redazione

Questa sera, mercoledì 17 luglio, su Rai Uno dalle 21.10 vanno in onda due puntate in prima tv della serie tedesca Last Cop – L’ultimo sbirro

Last-Cop
Last Cop - L'ultimo sbirro

Questa sera, mercoledì 17 luglio, su Rai Uno andranno in onda, in prima visione TV, due nuovi episodi della serie televisiva tedesca Last Cop – L’ultimo sbirro. Nel primo episodio, intitolato “L’ultima chance”, il commissario Mick deve indagare su un omicidio, in cui la vittima risulta coinvolta nel sequestro del suo attuale datore di lavoro. Il secondo episodio si intitola “Il premuroso” e vedrà il commissario e il poliziotto Andreas impegnati a fare chiarezza su un delitto che diventa un caso molto difficile. Rai Due trasmetterà il talk show di attualità dal titolo Virus, il contagio delle idee, condotto dal giornalista Nicola Porro. La discussione di questa sera verterà su temi di grande interesse come la disoccupazione dei giovani e le difficoltà delle piccole imprese. Gli appassionati del genere commedia potranno sintonizzarsi su Rai Tre e seguire la visione del film C’eravamo tanto amati, per la regia di Ettore Scola. La pellicola racconta le vicende di tre amici, Nicola, Antonio e Gianni che si ritrovano dopo alcuni anni e ricordano gli anni passati insieme quando erano partigiani. Il cast è molto ricco, ritroviamo infatti alcuni dei più grandi attori italiani come Vittorio Gassman nel ruolo di Gianni, Nino Manfredi che interpreta Antonio e Stefano Satta Flores che veste i panni di Nicola. Il film si avvale anche delle eccellenti interpretazioni di Aldo Fabrizi, Giovanna Ralli e Stefania Sandrelli, quest’ultima nel ruolo di Luciana, la ragazza contesa dai tre amici. Il film è stato prodotto in Italia nel 1974 e dura 125 minuti. Le musiche sono dell’indimenticabile compositore nonché direttore d’orchestra, Armando Trovajoli. Chi preferisce le storie di avventura potrà seguire su Rai 4 la messa in onda del film L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente, diretto e interpretato da Bruce Lee. È la storia di Tang Lung (Bruce Lee), un giovane cinese esperto di arti marziali, che giunge a Roma per aiutare alcuni parenti, gestori di un ristorante, che ricevono minacce dalla mafia locale. Il ruolo della protagonista femminile Chen Ching Hua è stato affidato all’attrice cinese Nora Miao. Il film è una produzione Hong Kong del 1973 e dura 100 minuti. Su Rai 5 si va alla scoperta delle meraviglie del pianeta Terra con il programma condotto dal geologo Iain Stewart intitolato Earth: La potenza del pianeta. Nel documentario di questa sera si parlerà di Atmosfera e della sua rilevanza rispetto alla sopravvivenza della specie umana. Come sempre le immagini e le riprese proposte da Iain Stewart saranno spettacolari. Sul canale Rai Movie andrà in onda il film drammatico diretto da Bruce Beresford intitolato Difesa a oltranza, con Rob Morrow, Sharon Stone e Peter Gallagher. È la storia di Cindy Liggett (Sharon Stone), una giovane donna detenuta nel braccio della morte per aver commesso un pluriomicidio. L’avvocato Rick Hayes (Rob Morrow) cercherà invano di farle ottenere la grazia. Il film è una produzione USA del 1996 e dura 105 minuti. 

La prima serata di Rai Premium ripropone il terzo episodio relativo alla prima stagione della serie televisiva di successo La stagione dei Delitti. La puntata di questa sera si intitola “I delitti di San Salvario” e vedrà il commissario Eva Renzi (Cristina Moglia) e il vice-questore Anita Sciortino ( Barbara De Rossi) impegnate a indagare sulle ripetute stragi compiute nel quartiere, massacri che colpiscono puntualmente giovani trafficanti di droga. La regia è di Claudio Bonivento.

Rai Uno 21.15, Last Cop – L’ultimo sbirro, serie TV genere poliziesco

Rai Due ore 21.10, Virus, Il contagio delle idee, talk show di attualità

Rai Tre ore 21.05, C’eravamo tanto amati, film commedia

Rai 4 ore 21.15, L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente, film avventura

Rai 5 ore 21.15, Earth: La potenza del pianeta – Atmosfera, documentario

Rai Movie ore 21.15, Difesa a oltranza, film drammatico

Rai Premium ore 21.10, La Stagione dei Delitti, serie TV genere poliziesco



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori