PROGRAMMI TV/ Una grande Famiglia, Hawaii Five 0, Tour de France. Reti Rai 21 luglio 2013

- La Redazione

Questa sera, domenica 21 luglio, su Rai Tre alle 20.10 collegamento in diretta con l’ultima tappa, Versailles – Parigi Champs Elysées, del Tour de France 

unagrandefamiglia_PieraDegliEsposti
Piera degli Esposti in "Una grande Famiglia"

Questa sera, domenica 21 luglio 2013, Rai Uno manderà in onda, in replica, la quarta puntata della serie TV intitolata Una grande famiglia, per la regia di Riccardo Milani. Continuano le vicende della famiglia Rengoni che da anni porta avanti con successo un’azienda di mobili in Brianza. In questa puntata Chiara (Stefania Rocca), moglie di Edoardo (Alessandro Gassman), il figlio maggiore dei Rengoni precipitato con il suo idrovolante nelle acque del lago di Como, chiede al suocero Ernesto (Gianni Cavina) di darle un impiego nell’azienda di famiglia. Fanno parte del cast la sempre affascinante Stefania Sandrelli, che copre il ruolo di Eleonora Rengoni, mentre gli attori Giorgio Marchesi, Primo Reggiani e le bellissime Sarah Felberbaum e Sonia Bergamasco vestono rispettivamente i panni di Raoul, Stefano e Nicoletta e Laura Rengoni. La puntata dura circa 102 minuti. Rai Due propone un avvincente episodio della serie TV di azione intitolata Hawaii Five 0. La puntata di questa sera si intitola “Dirsi addio”, rivedremo in azione la squadra speciale impegnata questa volta a scoprire il responsabile di alcuni attentati terroristici avvenuti sull’isola. I personaggi principali, il detective Steve McGarrett e il collega Danny Williams, sono interpretati dall’attore australiano Alexander O’Loughlin e dallo statunitense Scott Caan. L’episodio dura 42 minuti. Gli appassionati di Ciclismo potranno seguire su Rai Tre, in diretta da Parigi, la ventunesima tappa del 100° Tour de France Versailles – Parigi Champs Elysées. La tappa, che è l’ultima del tour, vedrà il corridore keniota Chris Froome e gli altri ciclisti impegnati su una distanza di circa 118 chilometri. Rai 4 manderà in onda, di seguito, gli episodi 11 e 12 della serie televisiva statunitense I Soprano, VI stagione, con James Gandolfini nel ruolo del boss mafioso Tony Soprano, protagonista assoluto della fortunata serie. L’attore è scomparso recentemente per un attacco cardiaco. Su Rai 5 andrà in onda il film documentario, di genere sportivo e storico, Milano e il calcio – Dalla rinascita alla Milano da bere, per la regia di Andrea Bettinetti. Il film vuole raccontare Milano ripercorrendo la storia delle sue squadre di calcio, dagli anni del dopoguerra fino a raggiungere gli anni ’80. Il film ha meritato il premio Gianni Brera nell’anno 2009. Su Rai Movie andrà in onda il film commedia intitolato Fuori menù, di Nacho Garcìa Velilla, con Javier Cámara e Lola Dueñas. E’ la storia di Maxi, chef gay del ristorante Xarantella di Madrid che, per uscire da una crisi finanziaria, spera nel riconoscimento della stella Michelin. La sua vita si complica quando è costretto a occuparsi dei suoi due figli, ancor di più quando conosce Horacio, un calciatore argentino da cui si sente molto attratto. Il film è stato prodotto in Spagna nel 2008, dura 111 minuti.

La prima serata di Rai Premium ripropone La guerra dei Bugiardi, il film diretto da Terry George con Amy Madigan, Bill Paxton e Donal Logue. Il film racconta la storia del tenente colonnello John Paul Vann (Bill Paxton) mandato in Vietnam durante la guerra tra i Sudvietnamiti e i Vietcong. E’ una produzione USA del 1998 e dura 118 minuti. L’attore statunitense Bill Paxton ha ricevuto una nomination nel 1999 al Golden Globe come migliore attore protagonista di film per la TV.

Rai Uno ore 21.15, Una grande famiglia, serie TV

Rai Due ore 21.05, Hawaii Five 0, serie TV

Rai Tre ore 20.15, Ciclismo: Tour de France 21^ Tappa: Versailles – Parigi, avvenimento sportivo 

Rai 4 ore 21.10, I Soprano, serie TV 

Rai 5 ore 21.15, Milano e il calcio – Dalla rinascita alla Milano da bere, documentario 

Rai Movie ore 21.15, Fuori menù, film commedia

Rai Premium ore 21.10, La guerra dei Bugiardi, film 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori