OGGI IN TV/ Programmi di stasera su Rai: Questo nostro amore 70, La papera non fa l’eco e Amore Criminale. Lunedì 17 novembre 2014

- La Redazione

Programmazione tv delle reti Rai, oggi lunedì 17 novembre 2014: ecco il palinsesto proposto dalle reti nazionali con Questo nostro amore, Amore Criminale e La papera non fa l’eco.

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

La partita della Nazionale ha costretto Rai 1 a modificare il proprio palinsesto e, nella prima serata di lunedì 17 novembre 2014, va a collocarsi la quarta puntata della fiction “Questo nostro amore 70”, con Neri Marcorè e Anna Valle. Oggi assisteremo alla conclusione delle tensioni tra Anna e Vittorio: la loro storia d’amore pare proprio giunta è agli sgoccioli e i due si separano lasciando sconvolte le figlie. Intanto Teresa (Manuela Ventura) riesce finalmente a conciliare le idee femministe con il suo ruolo di moglie e madre e si riconcilia con Salvatore (Nicola Rignanese).  Su Rai 2 debutta una nuova trasmissione di divulgazione scientifica che tratta argomenti seri con un piglio ironico. Tra curiosità, servizi e piccoli esperimenti scientifici, Max Giusti conduce “La papera non fa l’eco”, in cui saranno ospiti fissi la ricercatrice Anna Moles e il professor Danilo Mainardi, mentre una schiera di ospiti del mondo dello spettacolo parteciperà alle quattro puntate previste. Questa sera, in particolare, saranno Enzo Iachetti, Vladimir Luxuria e Ariadna Romero ad assistere e a partecipare agli esperimenti in studio. Rai 3 vede invece il racconto delle vicende drammatiche di Amore criminale, condotto da Barbara De Rossi. La puntata di questa sera viene aperta da un’intervista a Veronica De Laurentis, vittima per anni delle violenze del marito, segue poi il racconto dell’omicidio di Rosy Bonanno, uccisa a Palermo nel 2013 dall’ex compagno. In studio è presente la madre della vittima che rende la sua testimonianza su quei terribili fatti. Un film di fantascienza è la proposta di Rai 4 per la serata del lunedì. La trama è tratta dal romanzo “Timeline” di Michael Crichton e anche la pellicola porta lo stesso titolo, a cui è stata aggiunta la traduzione italiana “Ai confini del tempo”. Il film, che vede alla regia Richard Donner, è stato girato nel 2003 e ha per protagonisti il compianto Paul Walker, Gerald Butler e Frances O’Connor. La vicenda raccontata è quella di un gruppo di archeologi che intraprendono un viaggio a ritroso nel tempo per giungere nel 1357 e trarre in salvo un loro collega. Rai 5 propone una serata di grande teatro con uno dei capolavori di Eduardo De Filippo, “Natale in casa Cupiello”. La pièce viene però presentata in una versione insolita, infatti, al posto della recitazione degli attori della compagnia napoletana, va in scena l’assolo, in cui Fausto Russo Alesi si trova a dare voce a tutti i personaggi. Come tutti i lunedì, la serata di Rai Movie è dedicata al western e oggi è il turno de “Il grande Jake”, pellicola del 1971 diretta e sceneggiata da George Sherman e interpretata dall’indiscusso re del genere, John Wayne. La trama, ambientata nel 1909, racconta la storia del pistolero Jakob McCandles, chiamato Big Jake che, abbandonata da anni la famiglia, vaga nel West in compagnia del suo fedele cane. 

Quando i banditi assalgono la sua casa e rapiscono il nipotino, i familiari chiedono il suo aiuto e lui non esita a tornare per risolvere la situazione. Per Rai Premium la serata è invece all’insegna delle investigazioni con il film tv tedesco della serie Squadra Omicidi Istanbul. Ispirata ai libri scritti dal tedesco di origine turca Hulya Ozkan, la serie ha per protagonista il commissario Mehmet Ozakin, interpretato da Erol Sander e verte sempre su indagini che vengono condotte nella metropoli turca. La puntata in onda questa sera porta il titolo “La pietra dei guerrieri” e vede il commissario e il suo vice Mustafa (Oscar Ortega Sanchez) impegnati a indagare sull’omicidio del proprietario di una galleria d’arte.

Riassumendo:

Rai 1 ore 21.15 Questo nostro amore 70, fiction

Rai 2 ore 21.10 La papera non fa eco, divulgazione scientifica

Rai 3 ore 21.05 Amore criminale, cronaca

Rai 4 ore 21.10 Timeline – Ai confini del tempo, film fantascienza

Rai 5 ore 21.25 Natale in casa Cupiello, teatro

Rai Movie ore 21.10 Il grande Jake, film western

Rai Premium ore 21.10 Squadra Omicidi Istanbul – La pietra dei guerrieri, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori