OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Ballando con le stelle, Castle e Ulisse-Il piacere dell scoperta. Reti Rai, sabato 29 novembre 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Rai per la prima serata di oggi, sabato 29 novembre, offre un ampio e variegato menù ai telespettatori capace di conquistare i vari target di pubblico

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2
PROGRAMMI TV RAI, SABATO 29 NOVEMBRE 2014 – La prima serata del sabato sera di Rai Uno è all’insegno del divertimento con la messa in onda di una nuova appassionante puntata del talent-varietà Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci. Un programma che sta per entrare nella sua fase cruciale per stabilire chi possa essere il vincitore di questa edizione 2014. Oltre agli appassionanti e molto difficili balli con cui si dovranno confrontare i vip rimasti in gara sottoponendosi al giudizio di una giuria composta da veri esperti della categoria, c’è grande attesa per vedere all’opera i super ospiti della serata ossia Il Volo, che tanto lustro sta dando alla canzone italiana nel mondo. Il palinsesto di Rai Due prevede la messa in onda dell’episodio intitolato “Sotto copertura” della serie di genere investigativa Castle, con Nathan Fillion, Stana Katic, Penny Johnson Jerald, Molly Quinn e Seamus Dever. Lo scrittore di libri gialli Richard Castle è pronto per dare nuovamente il proprio aiuto alla polizia di New York ed in particolare all’investigatrice Beckett per la risoluzione di un complesso caso di omicidio. Nello specifico, nella Grande Mela avviene l’omicidio di un giovane commesso presso un negozio di video. La faccenda già sembra essere piuttosto strana di suo per poi prendere una piega ancora più strana quando la squadra di polizia scopre la storia passata di hacker di alto livello dello stesso commesso. Ma non è niente in confronto allo shock che Castle saggia quando l’indagine lo conduce direttamente al padre del ragazzo, Jackson Hunt, il quale ha una storia molto particolare e soprattutto sembra essere immischiato in faccende di importanza internazionale. Su Rai Tre, ritorna l’appuntamento con l’approfondimento storico-culturale con la trasmissione Ulisse, il piacere della scoperta condotta da Albero Angela. La puntata di questa settimana è intitolata “Gli splendori della Grecia Antica” e come è facilmente intuibile, è incentrata nel raccontare tutto quello che accadeva nell’Antica Grecia che ha conosciuto un periodo di grande splendore anche e soprattutto da un punto di vista artistico e culturale. Infatti, basti pensare ai tantissimi filosofi che hanno mosso i propri passi in questa epoca, le creazioni artistiche, la capacità di evolversi, le scoperte scientifiche e tanto altro ancora.
Su Rai Quattro c’è ad attendere i telespettatori l’appuntamento con il mondo del paranormale che è l’oggetto della serie americana Ghost Whisperer, con Jennifer Love Hewitt, Chrisoph Sanders, Jay Mohr e David Conrad. Melinda è una donna che fin da quando era una bambina di pochi anni, si è resa conto di avere dei poter paranormali che le consentivano di mettersi in contatto con lo spirito di persone defunte e che per una qualche ragione, rimaneva intrappolate nel nostro mondo. Con il passare degli anni, Melinda ha deciso di sfruttare questo dono che gli è stato fatto per poter aiutare gli spiriti intrappolati nel mondo reale, capendone il perché e risolvendo loro il problema in maniera tale da permettergli di passare oltre. Come ogni sabato sera, sono in programmazione due nuovi ed intriganti episodi.

Su Rai Cinque si rinnova l’appuntamento con il grande mondo del teatro con la messa in onda dello spettacolo Tim Robbins’ Dreams. Tim Robbins dal palcoscenico del teatro San Nicolò di Spoleto si esibisce in una straordinaria lettura ed interpretazione di una delle più conosciute ed amate opere dello scrittore britannico William Shakespeare, A Midnghts Summer Dream, per un appuntamento assolutamente da non perdere soprattutto per gli amanti del genere.
Su Rai Movie è in programmazione il film di genere drammatico Non è più tempo di eroi, diretto dal regista Robert Aldrich e con la partecipazione di Michael Caine, Cliff Robertson, Denholm, Elliott, Henry Fonda e Harry Andrews. Nel 1942 durante la seconda guerra mondiale e per la precisione nel teatro dell’Oceano Pacifico dove si fronteggiano americani e giapponesi, il tenente Sam Lawson, è un interprete di lingua giapponese che finora ha evitato di combattimento. Il suo comandante annulla inaspettatamente il suo congedo e informa Lawson che deve essere assegnato ad una unità di fanteria presso il commando britannico nelle isole New Hebrides per una missione molto delicata. La base britannica si trova nel centro di un ampio campo aperto, parecchie centinaia di metri dal bordo della giungla. Poco dopo l’arrivo di Lawson alla base, si rende conto di come la situazione che sta per affrontare sia di grande difficoltà.
Su Rai Premium viene trasmessa la prima parte della fiction Mia madre, per la regia di Ricky Tognazzi e con la partecipazione di Bianca Guaccero, Marco Cocci, Primo Reggiani e Marco Iermanò.
Rai Uno ore 21,15 Ballando con le stelle, talent show

Rai Due ore 21,05 Castle (Sotto copertura), serie tv

Rai Tre ore 21,05 Ulisse il piacere della scoperta, approfondimento

Rai 4 ore 21,10 Ghost Whisperer, serie

Rai 5 ore 21,15 Tim Robbins’ Dreams, spettacolo teatrale

Rai Movie ore 21,10 Non è più tempo di eroi, film

Rai Premium ore 21,15 Mia madre, fiction



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori