OGGI IN TV / Programmi di stasera: Tu si que vales, Kung fu Panda e A rischio della vita. Reti Mediaset, sabato 29 novembre 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Mediaset per la prima serata di oggi, sabato 29 novembre, offre la finalissima di Tu si que vales su Canale 5, ma il palinsesto regala anche ben altro…

Foto-Mediaset
Mediaset

La prima serata di questo sabato 29 novembre 2014 di Canale 5 prevede la messa in onda del talent Tu si que vales, condotto da Francesco Sole e Belen Rodriguez con la partecipazione in qualità di giudici di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi a cui si aggiunge di volta in volta un quarto giudice. Un programma nel quale tantissimi concorrenti giungono da ogni parte dell’Italia per dare prova del proprio talento in qualsiasi campo che possa essere riconducibile al mondo dello spettacolo. Su Italia 1 c’è invece spazio per i più piccoli ma non solo con la messa in onda del film di genere animazione Kung fu Panda, diretto dal regista americano Marko Osborne. Il film racconta la storia di un panda di nome Po che passa gran parte della propria vita aiutando il proprio padre nel chiosco di famiglia per la preparazione e conseguente vendita di piatti a base di spaghetti. Tuttavia, sin da quando era un bambino, Po ha sempre cullato il sogno ed il desiderio di poter diventare un profondo conoscitore delle arti marziali per essere un valido e giusto guerriero. In particolare ha sempre fantasticato nella propria mente di poter essere lui il leggendario guerriero di cui si parla in alcune scritture sacre. Po però ha una conformazione fisica che sembra essere per nulla adatta al proprio intento, tant’è che spesso viene preso in giro dai propri amici e conoscenti. Tutti però dovranno ricredersi quando Po sarà scelto seppur in maniera rocambolesca come nuovo allievo del venerabile maestro Shifu e quindi indicato come il leggendario Guerriero Dragone. Oltre a questo, sarà lo stesso Po a salvare il proprio villaggio e l’intera Cina da un terribile e sanguinario guerriero. Su Rete 4 viene trasmesso il film di genere thriller A rischio della vita, diretto dal regista Peter Hyms e con la partecipazione di Jean Claude Van Damme, Powers Booth, Raymond J. Barry, Ross Malinger e Dorian Harewood. Un vigile del fuoco della città di Pittsburgh di nome Darrem, chiamato ad occuparsi della sicurezza nell’impianto sportivo in cui si tengono le partire casalinghe della locale squadra di hockey su ghiaccio, si trova all’improvviso a doversi occupare di una vicenda piuttosto complessa. Durante la settima gara della finale del campionato, decisiva per l’assegnazione della Stanley Cup, un gruppo di terroristi per mezzo di un piano ben congeniato riescono ad posizionare un gran numero di bombe all’interno dello stadio ed inoltre a prendere in ostaggio il vice presidente degli Stati Uniti, intervenuto all’evento a titolo personale. Il capo dei terroristi ha in mente di mettere in atto un attentato devastante che potrebbe portare alla morte di oltre 50 mila persone. Fortunatamente Darren facendo leva sul proprio coraggio e sulle proprie abilità farà in modo che questo non avvenga.

Su La 5è in programmazione il film di genere horror, Intervista col vampiro, per la regia di Neil Jordan e con la partecipazione nel cast di Brad Pitt, Tom Cruise, Antonio Banderas, Kirsten Dunst e Stephen Rea. Un vampiro di nome Luis ad un certo punto della propria secolare esistenza, decide di raccontare ad un giornalista quanto gli è accaduto attraversando diversi periodi storici. Una storia che si intreccia sotto diversi punti di vista.
Su Mediaset Extra viene riproposta la replica di una divertente puntata del programma comico Colorado che vedeva nelle vesti di conduttori il grande Diego Abbatantuono coadiuvato da Chiara Francini.
Spazio alla comicità anche su Iris con la messa in onda del film commedia Roba da ricchi, diretto da Sergio Corbucci e con la partecipazione di diversi attori di grande caratura come Lino Banfi, Renato Pozzetto, Paolo Villaggio, Serena Grandi, Laura Antonelli, Francesca Dell’era e tantissimi altri ancora. Si tratta di un film ad episodi che si svolgano nella bellissima cornice della Costa Azzurra. Nel primo l’assicuratore Carbone viene sedotto da una donna bellissima affinchè gli permetta di sottoscrivere una polizza sulla vita del marito per poi fregarlo e tenere per se tutti i soldi. La principessa del principato di Monaco incontra un parroco romano di passaggio per andare a Lourdes e riconosce in lui l’uomo che è protagonista dei propri incubi. Un imprenditore pugliesi tradisce sua moglie quotidianamente con quest’ultima che fa lo stesso con lui.
Su Italia Due vene trasmesso il film avventura Swarm-Minaccia dalla giungla, diretto dal regista Jeff Hare e con la partecipazione di Rutger Hauer, Gabrielle Anwar e Mark Adair Rios.
Su Boing vengono trasmessi due episodi della nuova serie intitolata Numb Chucks.
Su Top Crime vanno in onda due episodi della quarta stagione della serie poliziesca Criminal Intent, con Vincent D’Onofrio e Jamey Sheridan.
Canale 5 ore 21,15 Tu si que vales, talent show

Italia 1 ore 21,10 Kung fu Panda, film

Rete 4 ore 21,32 A rischio della vita, film

La 5 ore 21,10 Intervista col vampiro, film

Mediaset Extra ore 21,15 Colorado, intrattenimento

Iris ore 21,00 Roba da ricchi, film

Italia 2 ore 21,11 Swarm – Minaccia dalla giungla, film

Boing ore 21,15 Numb Chucks, serie

Top Crime ore 21,06 Criminal Intent, serie



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori