OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Tutta colpa di Freud, speciale One Direction e Downton Abbey 4. Reti Mediaset, giovedì 18 dicembre 2014

- La Redazione

Su Canale 5, la seconda parte del film commedia “Tutta colpa di Freud”, nel quale Francesco Taramelle, un cinquantenne vedovo e padre di tre figlie, è anche uno psicanalista…

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5, la seconda parte del film commedia “Tutta colpa di Freud”, nel quale Francesco Taramelle, un cinquantenne vedovo e padre di tre figlie, è anche uno psicanalista, e si trova alle prese proprio con casi disperati che hanno come protagoniste le sue figlie. Marta è una libraia, che ha in gestione la libreria di proprietà della nonna, che dopo aver scoperto un uomo che ruba alcuni libri dai suoi scaffali, scopre che ruba solo dei testi di teatro e che è sordomuto. Questo la spinge a conoscerlo meglio e ad innamorarsi di lui. Sara è gay, ma dopo essere tornata dagli USA per una delusione d’amore vuole provare ad essere etero, la più piccola, la diciottenne Emma, è innamorata di un cinquantenne, Alessandro, che è anche il marito di una donna di cui Francesco è innamorato, ma non dichiarato, anche se la vede tutti i giorni. Dopo una serie di avventure, Francesco cerca di far tornare insieme Alessandro e sua moglie, rinunciando a dichiararsi, e convince Emma a darsi da fare per cercare un altro amore, mentre Marta ed il suo ragazzo, dopo una brusca separazione si riconciliano e Sara trova l’amore dopo aver tentato il suicidio, proprio con il pompiere che la salva. Con Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Laura Adriani, Gianmarco Tognazzi, Vinicio Marchioni, Michela Andreozzi ed Alessandro Gassman, con la regia di Paolo Genovese. Su Italia 1 lo spettacolo musicale “Italia 1D One Direction Roma Dicembre 2014”, un grande evento che vede impegnato quella che è attualmente la più grande band pop del panorama musicale mondiale, con gli One Direction impegnati ad eseguire dal vivo non solo i loro più grandi successi, ma anche le canzoni contenute nel nuovo dico, “Four”, che in una sola settimana dopo l’uscita, ha letteralmente conquistato tutte le classifiche sia in Italia che nel resto del mondo. Condotto da Federica Panicucci, il programma contiene anche una intervista nella quale gli One Direction ripercorreranno le tappe che li hanno portati al successo nel giro di pochi anni.

Su Rete 4 un episodio della quarta stagione della serie televisiva “Downton Abbey”, ambientata nell’omonima tenuta nello Yorkshire, dopo la morte del Re, Edoardo VII°. La serie è imperniata sulle vicende della famiglia Crawley e di coloro che orbitano intorno alla loro dimora, compresa la servitù, dopo l’affondamento del Titanic, nel quale muoiono anche due parenti del Conte Crawley. Su La 5, il film commedia “Fire and ice – La sfida più grande”. Alexia è una pattinatrice francese giovane e molto brava, che durante i campionati nazionali prova un triplo salto, ma cade sul ghiaccio e deve essere portata in ospedale. L’esito degli esami non lascia dubbi ai medici; la rottura del tendine d’Achille costringerà la giovane pattinatrice a non poter più gareggiare. La vita di Alexia e le sue prospettive di diventare campionessa crollano in un istante. Dopo aver appreso la notizia lo scoramento la porta a fare tutto quello che non aveva mai pensato di fare nella sua vita completamente dedicata agli allenamenti. Si perde pertanto nelle folli notti di Parigi, cercando un modo per dimenticare la sua delusione. Un giorno però incontrerà un allenatore, convinto che possa tornare l’atleta di un tempo e la sua vita cambia di nuovo. Diretto da Joyce Bunel ed interpretato da Christophe Malavoy, Annie Gregorio, Nadia Fossier, Linda Bouhenni, Christian Rauth, Olivier Benard, Aurelie Bancilhon, Steve Chaban e Christophe Jeannel.

Su Mediaset Extra, la prima puntata della fiction “Furore – il vento della speranza”. La storia della famiglia Licata, che dalla Sicilia si trasferisce nella riviera ligure di ponente, per cercare lavoro. Ma a Lido Ligure, Vito e Saruzzo Licala, devono fare i conti con una popolazione che non vede di buon occhio i meridionali e li tollera solamente perché lavorano a buon mercato. I Licata sono sfruttati da un uomo che non ha scrupoli, il commendatore Schivo, che li fa lavorare duramente con una paga da fame. Dopo qualche tempo Vito Licata incontra nel paese Orchidea una giovane ragazza che aveva incontrato nel viaggio in treno e che si era presentata come una misteriosa prostituta, che Vito aveva aiutato a sfuggire alle forze dell’ordine. Ora Vito scopre che in realtà lei è una maestra ed inoltre è fidanzata con suo cugino Pietro, e le loro nozze sono imminenti. Diretta da Alessio Inturri ed interpretata da Francesco Testi, Giuliana De Sio, Cosima Coppola, Massimiliano Morra, Stefano Dionisi, Antonio Grosso e Elena Russo. Su Iris il film drammatico “Honkytonk Man – L’uomo di Nashville”, ambientato negli anni della grande depressione degli Stati Uniti, con un cantante di musica “country”, Red Stovall che si reca a Nashville insieme al nonno ed al nipote, per partecipare ad un festival. Diretto ed interpretato da Clint Eastwood, con Verna Bloom, John McIntire e Kyle Eastwood. 

Su Italia 2 il quindicesimo episodio della seconda stagione della serie di fantascienza “Revolution”, dal titolo “L’incubo infinito”. La serie è basata su un misterioso evento che ha fatto scomparire del tutto l’elettricità dalla Terra, costringendo gli uomini a vivere con forme di organizzazione che risalgono a prima della compara della “Rivoluzione industriale”. Serie ideata da Eric Kripke ed interpretata da Tracy Spiridakos, Billy Burke, Giancarlo Esposito, David Lyons, Elizabeth Mitchell, Graham Rogers e Daniella Alonso. Su Boing due episodi della serie TV,” Emma, una strega da favola”, un remake di “Grachi” una telenovela latinoamericana, nella quale sono narrate le vicende di una ragazzina di 14 anni che si trasferisce con il padre a Miami, in Florida e frequentando la scuola locale conosce un gruppo di amici tra i quali Andi e Daniel. 

Su Top Crime un episodio della settima stagione della serie televisiva “Bones”, intitolato “Un cadavere in blu”. In una discarica viene ritrovato il cadavere di un uomo, totalmente immerso in una sostanza di colore blu. Nel corso delle indagini si scopre un metodo che elimina dal corpo i danni “post mortem”, ed in base a questo i sospetti degli investigatori si appuntano su un parrucchiere, datore di lavoro dell’uomo ucciso. Intanto Bones, viene aiutata da Booth a riguadagnare la sua autostima dopo la gravidanza.

Canale 5 ore 21.10, “Tutta colpa di Freud”, film commedia;

Italia 1, ore 21.10, Italia 1D One Direction Roma Dicembre 2014, evento musicale;

Rete 4, ore 21.15, “Downtown Abbey”, serie televisiva;

La 5, ore 21.10, “Fire and ice – La sfida più grande”, film commedia;

Mediaset Extra, ore 21.15, “Furore – il vento della speranza”, fiction;

Iris, ore 21.00. “Honkytonk Man – L’uomo di Nashville”, film drammatico;

Italia 2, ore 21.10 “Revolution”, serie di fantascienza;

Boing, ore 21.10, “Emma”, serie televisiva;

Top Crime, ore 21.05, “Bones”, serie poliziesca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori