OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Johnny Stecchino, Twilight e Major Crimes. Reti Mediaset, lunedì 22 dicembre 2014

- La Redazione

Su Canale 5 andrà in onda il film del 1991 “Johnny Stecchino”, diretto da Roberto Benigni, vincitore nel 1992 di un David di Donatello, di due Nastri d’Argento e di un Ciak d’Oro.

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5 andrà in onda il film del 1991 “Johnny Stecchino”, diretto da Roberto Benigni, vincitore nel 1992 di un David di Donatello, di due Nastri d’Argento e di un Ciak d’Oro. La vita di Dante Ceccarini (Roberto Benigni), autista di uno scuolabus, viene sconvolta dalla conoscenza di Maria (Nicoletta Braschi), una donna che lo invita a trasferirsi con lei in Sicilia. L’ingenuo Dante non sa che in realtà Maria è la moglie di un boss perfettamente uguale a lui (Johnny Stecchino) e che verrà usato per permettere al boss una via di fuga. Su Italia 1 verrà trasmesso il film del 2008 “Twilight”, diretto da Catherine Hardwicke, primo episodio della saga dedicata ai vampiri. Bella Swan (Kristen Stewart), un’adolescente di Phoenix, si trasferisce assieme ai suoi genitori nella città di Forks; l’impatto con la nuova città e la nuova scuola è ottimale, favorito dall’amicizia con Jessica Stanley (Anna Kendrick) e Angela Weber (Christian Serratos). Bella si innamora di Edward Cullen (Robert Pattinson) e nel corso di una gita il ragazzo le rivela di essere un vampiro, spiegandole che la sua famiglia non si nutre di uomini ma di animali. Turbata dalla verità ma allo stesso tempo spinta ad andare avanti dalla passione, Bella prosegue nella sua relazione ma un arrivo imprevisto a Forks creerà notevoli complicazioni. Nella città sono arrivati tre vampiri che, a differenza dei Cullen, si nutrono di umani e proprio Bella diventa la preda prediletta di James (Cam Gigandet), che verrà ostacolato con ogni mezzo dalla famiglia Cullen. Su Rete 4 due nuovi episodi della serie tv poliziesca “Major Crimes”, prima stagione, intitolati “Il Gioco Della Vergogna” e “Respinto con Pregiudizio”. 

Su La 5 andrà in onda la commedia del 2007 “Come Tu Mi Vuoi”, diretta dal regista esordiente Volfango De Biasi. Riccardo (Nicolas Vaporidis), studente di buona famiglia ma poco volenteroso, consigliato dai suoi amici decide di provare a sedurre Giada (Cristiana Capotondi), una studentessa di origini umili, molto dedita allo studio, con lo scopo di ottenere ripetizioni gratuite. Nonostante Giada non sia particolarmente avvenente, Riccardo è attratto dalla sua forte personalità e riesce nel suo intento. Giada, grazie alla complicità di Fiamma (Giulia Louise Steigerwalt), un’amica di Riccardo, decide di cambiare nel modo di essere e nell’aspetto per compiacere Riccardo, di cui è innamorata.  Su Mediaset Extra andrà in onda la replica della prima parte dell’one man show di Checco Zalone “Resto umile world show”, in cui il comico pugliese si esibisce in alcune dei più noti personaggi del suo repertorio, spalleggiato dalla modella maliana Youma Diakite. Ospiti della prima puntata l’attore ed ex conduttore di “Zelig” (la trasmissione che ha sancito il successo del comico barese) Claudio Bisio, la pop rock band Modà e la pop star Laura Pausini. Lo show è stato trasmesso in prima tv su Canale 5 il 2 dicembre del 2011. 

Su Iris il film drammatico del 1995 “Apollo 13”, diretto da Ron Howard ed ispirato alla drammatica vicenda dei tre astronauti americani, avvenuta nel 1970. Nel cast gli attori Tom Hanks (James Lovell), Kevin Bacon (John Swigert) e Bill Paxton (Fred Haise). Il film ha ottenuto 9 nomination agli Oscar del 1996 e 4 nomination al Golden Globe ed è stato premiato con due Oscar (miglior montaggio e miglior sonoro). 

Su Italia 2 andrà in onda “Rocky II”, secondo episodio della saga di “Rocky”, diretto da Sylvester Stallone. Dopo il grande match contro il campione dei pesi massimi Apollo Creed (Carl Weathers), perso solo ai punti, Rocky Balboa (Sylvester Stallone), gravemente ferito ad un occhio durante l’incontro, decide di lasciare il pugilato e di dedicarsi a sua moglie Adriana (Talia Shire), confortato da una ritrovata disponibilità finanziaria. Nel giro di pochi mesi Balboa riesce a sperperare tutto il denaro guadagnato nel match e si ritrova sul lastrico, con un figlio in arrivo. Dopo il match con Balboa, Apollo, deluso dal risultato e aizzato dai media, continua ad insultare Rocky, proponendogli un nuovo match. Il pugile, nonostante il parere inizialmente contrario di sua moglie, decide di tornare ad allenarsi supportato dal suo allenatore Mickey (Burgess Meredith), in vista del match con il campione. Su Boing va in onda un nuovo episodio della serie tv “Emma una strega da favola”. Su Top Crime due nuovi episodi della quarta stagione di “Covert Affairs”, intitolati “Missione in Colombia” e “Una Coppia scomoda”.  

Canale 5, ore 21:10, Johnny Stecchino, film, genere commedia;
Italia 1, ore 21:10, Twilight, film, genere drammatico;
Rete 4, ore 21:10, Major Crimes, serie tv, genere poliziesco;
La 5, ore 21:10, Come tu mi vuoi, film, genere commedia;
Mediaset Extra, ore 21:40, Resto umile world show, intrattenimento;
Iris, ore 21:10, Apollo 13, film, genere drammatico;
Italia 2, ore 21:10, Rocky II, film, genere drammatico;
Boing, ore 21:40, Emma una strega da favola, serie tv, genere fantastico;
Top Crime, ore 21:10, Covert Affairs IV, serie tv, genere spionaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori