OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Santa Messa, Concerto di Natale e 38° Festival del Circo Montecarlo. Reti Rai, mercoledì 24 dicembre 2014

- La Redazione

Su Rai Uno andrà in onda la “Santa Messa di Natale” celebrata, in diretta dalla Basilica di San Pietro, da Papa Francesco. Su Rai Due va in onda il “Concerto di Natale”

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno andrà in onda la “Santa Messa di Natale” celebrata, in diretta dalla Basilica di San Pietro, da Papa Francesco. Un evento emozionante e imperdibile. Rai Due, invece, trasmetterà il “Concerto di Natale” in diretta dall’Auditorium della Conciliazione di Roma. Il concerto verrà presentato da Max Giusti. La serata sarà ricca di momenti emozionanti e saranno tantissimi gli artisti, nazionali ed internazionali ad esibirsi, proponendo delle rivisitazioni di classici natalizi. Sul canale Rai Tre andrà in onda la prima parte della “38° edizione del Festival del Circo di Montecarlo”. La madrina della serata sarà Andrea Lehotská, conduttrice, attrice e modella slovacca. Durante il programma si esibiranno illusionisti, circensi, contorsionisti, trapezisti, clown ed acrobati. I principali protagonisti dell’evento saranno Hans Klok, la Famiglia Faltiny, Mister Fantastic, la Troupe Vavilov, Oleg Belogorlov e Serghiei Kolganov, e la famosa addestratrice di cani Rosi Hochegger che stupiranno gli spettatori e il pubblico attraverso le loro incredibili imprese.

Rai 4, invece, proporrà il film “Corsari”, un divertente mix di avventura e azione con protagonisti Geena Davis e Matthew Modine. Una giovane piratessa si ritrova a fronteggiare il terribile Douglas Brown, detto Doug, (Frank Langella), responsabile del rapimento del padre della donna. Doug vuole che Henry gli consegni il pezzo mancante di una mappa che conduce a un tesoro. La coraggiosa corsara Morgan Adams (Geena Davis) ruba un’imbarcazione e si dirige verso la nave di Doug per trarre in salvo il padre, Black Henry. Nonostante tutti gli sforzi della figlia, Henry si ritrova morente, a causa di un colpo d’arma da fuoco sparato da Brown. Morgan riesce a trasportare il padre sulla spiaggia e qui, prima di spirare, l’uomo affida la sua nave, la Morning Star, e la sua ciurma alla figlia. Inoltre, Henry confida alla figlia che il pezzo mancante della mappa è tatuato sulla sua testa, perciò invita la donna a rasargli la testa. Morgan scopre così la parte mancante della cartina e asporta lo scalpo del padre dopo che quest’ultimo ha esalato l’ultimo respiro. Per tradurre la mappa, Morgan si dirige a Port Royal per comprare all’asta il Dottor William Shaw (Matthew Modine), un astuto ladro che è stato arrestato dopo aver derubato delle dame durante una festa al Palazzo del Governatore. Shaw si accorge di essere attratto dalla bellezza e dal fascino di Morgan e traduce per lei la mappa. La coraggiosa piratessa si reca, quindi, dallo zio Mordecai per offrirgli una collaborazione. Durante il dialogo, però, subentra il perfido Doug che uccide lo zio della donna. A questo punto, Morgan riesce comunque ad impossessarsi del pezzo di mappa di Mordecai e, una volta ottenuta la mappa completa che conduce al tesoro, si dirige verso l’Isola del non ritorno. Dopo una serie di peripezie, avvenimenti e tradimenti, Morgan e Shaw inizieranno a provare reciproco interesse e saranno uniti nella battaglia contro il malvagio Douglas Brown, per vendicare la famiglia e per impadronirsi del bottino.

 Su Rai 5 verrà trasmesso il concerto “Riccardo Muti racconta – Nabucodonosor”. Il celebre maestro Riccardo Muti, dal teatro dell’Opera di Roma, dirigerà una lezione-concerto, eseguita al pianoforte, dedicata al Nabucco e al suo grande compositore italiano, Giuseppe Verdi. All’opera parteciperà la soprano russa Tatiana Serjan, mentre la regia sarà curata da Gabriele Cazzola. Rai Movie manderà in onda il film “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi”, diretto da Joe Johnston con Rick Moranis, Amy O’Neill, Robert Oliveri, Jared Rushton e Marcia Strassman. La pellicola, un classico del divertimento e della fantascienza, è incentrata sulle vicende dell’inventore Wayne Szalinski che, dopo aver progettato e costruito una macchina in grado di restringere le cose, per sbaglio rimpicciolisce i suoi figli e quelli del vicino di casa Russ Thompson. I quattro ragazzi saranno coinvolti in un’incredibile avventura, che li porterà a scontrarsi con insetti giganti e pericoli di ogni genere. Infine, su Rai Premium si potranno seguire due puntate del telefilm italiano “Il Restauratore”. Gli episodi, rispettivamente “I panni sporchi” e “L’uomo del destino”, affronteranno nuove vicende dell’ex poliziotto Basilio Corsi (Lando Buzzanca).

Rai Uno ore 21:25 Dalla Basilica di San Pietro Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco
Rai Due ore 21.10 Concerto di Natale
Rai Tre ore 21.05 38° Festival del Circo Montecarlo
Rai 4 ore 21:14 Corsari, film 
Rai 5 ore 21:19 Riccardo Muti racconta Nabucodonosor
Rai Movie ore 21:15 Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, film
Rai Premium ore 21:10 Il Restauratore, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori