OGGI IN TV/ Programmi di stasera: La Bella e la Bestia, Ratatouille e Rain Man–L’uomo della pioggia. Reti Rai, martedì 30 dicembre 2014

- La Redazione

Film, varietà e serie televisive per tutti i gusti e con grandi nomi, questa la programmazione prime time delle reti Rai per il 30 dicembre 2014. Su Rai Uno va in onda "La Bella e la Bestia"

logorai_R439 Il film in onda su Rai 2

Film, varietà e serie televisive per tutti i gusti e con grandi nomi, questa la programmazione prime time delle reti Rai per il 30 dicembre 2014, da talenti nostrani intramontabili quali Enrico Montesano a premi oscar del calibro di Dustin Hoffman, per una serata all’insegna dei grandi classici. Su Rai Uno in prima serata va in onda l’ultima puntata della miniserie “La Bella e la Bestia”, ispirata a una fiaba settecentesca. Su Rai Due va in onda il film d’animazione “Ratatouille” di Brad Bild. Il protagonista è Rémy è un piccolo ratto con un grande sogno, cucinare, che vive poco lontano da Parigi. L’idolo di Rémy è il famoso ed eccentrico chef francese Auguste Gusteau. Rai Tre propone il film premio oscar del 1988 ‘Rain Man – L’uomo della pioggia’, diretto da Barry Levinson e interpretato da Tom Cruise e Dustin Hoffman. La storia è quella di Charlie e Raymond, due fratelli che scoprono della loro reciproca esistenza solo alla morte del padre, che lascia tutto il patrimonio a Raymond, fratello maggiore ricoverato in una clinica psichiatrica e affetto da una grave forma di autismo. Charlie è un uomo arrogante e pieno di debiti, quando porta via con sé Raymond ha un unico scopo, quello di appropriarsi dell’eredità del genitore. In realtà i due uomini durante il viaggio si riscoprono in un rapporto dimenticato, ognuno con i suoi pregi e difetti, di certo accomunati da un affetto mai sopito, fin da quando Charlie bambino ascoltava le canzoni che Raymond ragazzo cantava per lui, diventando così il fantomatico ‘uomo della pioggia’.

Rai 4 propone in prima serata la pellicola d’azione cinese del 2013 ‘Ip man – final fight’ di Herman Yau, con Anthony Wong Chau-Sang e Eric Tsang . Il film fa parte della saga del maestro di Wing Chun, un’antica arte marziale in cui Ip Man non ha pari. Questa volta è deciso ad abbandonare i combattimenti in favore dell’insegnamento ai più giovani, ad Hong Kong, ma un ultimo confronto si rende necessario, tra le mura mistiche di Kowloon City Ip Man dimostra che le sue abilità sono sempre temibili e i suoi valori meritevoli di un’ultima avvincente sfida. La commedia drammatica del 2002, ‘A proposito di Schmidt’, di Alexander Payne con Jack Nicholson nella serata di Rai 5, ritratto tragicomico di un uomo in età da pensione, alle prese con una vedovanza dolorosa quanto inaspettata. Schmidt affronta un viaggio verso Denver in Colorado che lo porta a riscoprire il rapporto con sua figlia Jeannie, prossima al matrimonio con un uomo che Schmidt non ritiene affine, anche a causa della sua stravagante famiglia, motivo per il quale intende assolutamente separarli. Questa l’occasione per una riflessione sulla terza età, in una esplorazione della vita dalle mille sfumature e i tanti risvolti.

Su Rai Movie un grande classico del cinema giallo, ‘Caccia al ladro’ di Alfred Hitchcock del 1955, protagonisti d’eccezione Cary Grant e Grace Kelly. Ambientato in Francia, sulla Costa Azzurra, il film è incentrato su una serie di furti di gioielli per il quale viene accusato ingiustamente un ex ladro americano, John Robie, conosciuto come ‘il gatto’. L’uomo è ormai dedito agli agii e ai vizi, almeno finché non è costretto a cercare il vero colpevole, per allontanare da sé i sospetti della polizia, riuscendo anche a conquistare la ricca e affascinante ereditiera statunitense Frances Stevens, prossimo obiettivo del ladro. 

Rai Premium rispolvera un film per la tv del 1983, ‘Il Conte Tacchia’, di Sergio Corbucci con Enrico Montesano e Vittorio Gassman nei panni dei protagonisti. Nella Roma del 1910 il figlio di un falegname, Checco Puricelli, il cui appellativo è ‘Conte Tacchia’ per via degli arnesi da lavoro da cui non si distacca mai, è fidanzato con una popolana ma attratto da nobili duchesse e dalla vita mondana. Checco infatti si accompagna frequentemente con il damerino di una famiglia aristocratica decaduta, il Principe Terenzi.

Rai Uno ore 21.15 La Bella e La Bestia, miniserie televisiva

Rai Due ore 21.10 Hugo Cabret, film drammatico mistery

Rai Tre ore 21.05 Rain Man – L’uomo della pioggia, film drammatico

Rai 4 ore 21.10 Ip man – final fight, film d’azione

Rai 5 ore 21.15 A proposito di Schmidt, film commedia drammatica

Rai Movie ore 21.15 Caccia al ladro, film thriller commedia

Rai Premium ore 21.10 Il Conte Tacchia, miniserie televisiva commedia





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie