OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Il tredicesimo apostolo 2, Quinta Colonna e XLove. Reti Mediaset, lunedì 17 febbraio 2014

- La Redazione

Su Canale 5 quinto appuntamento con “Il tredicesimo apostolo 2”, su Italia 1 la prima puntata di “XLove”, con Nina Palmieri, e su Rete 4 Quinta Colonna con Paolo Del Debbio

tredicesimo_apostolo_rivelazione_r439
Il tredicesimo apostolo 2

Nel prime time Canale 5 propone il quinto appuntamento con “Il tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione”, fiction interpretata da Claudio Gioè e Claudia Pandolfi e diretta da Alexis Sweet. Due gli episodi in onda questa sera; nel primo, intitolato “L’uomo nero”, Gabriel matura la decisione di lasciare il sacerdozio, per poter finalmente trascorrere la sua vita insieme a Claudia. Con questa decisione vorrebbe anche sottrarsi alla Profezia di Serventi. Claudia, però, deve fare i conti con un mostro originato dagli incubi di una paziente che la psicologa ha in cura, il quale, attraverso i sogni riesce ad uccidere anche nella realtà. Nel secondo episodio, “Il pianto del demonio”, Gabriel deve aiutare una donna che sente il pianto del figlio morto provenire da alcune catacombe; indagando sul caso, il sacerdote scoprirà l’esistenza di una setta satanica che compie sacrifici umani. Lo stesso Gabriel trova poi conferme circa un Ordine segreto della Chiesa che ha l’obiettivo di ucciderlo. Su Italia 1 debutta “XLove”, programma incentrato su amore, sesso e sentimenti nato da un’idea di Davide Parenti e della redazione delle “Iene”. La conduttrice sarà Giovanni Nina Palmieri – già al timone di “Sex Educational Show” su Fox Life – e ai servizi incentrati sul tema del programma, con approfondimenti e riflessioni, si alterneranno sketch comici ispirati alla tradizione anglosassone degli stand up comedians, dunque un semplice microfono e uno sfondo neutro. Alcuni dei comici che si esibiranno sul palco sono Debora Villa, Andrea Pucci e Maurizio Lastrico.

Su Rete 4 va in onda il consueto talk show del lunedì, “Quinta Colonna”. Il conduttore Paolo Del Debbio approfondirà i temi della giornata, politici e non, con il contributo di esponenti della politica, giornalisti ed opinionisti in studio e con gli interventi delle persone comuni che diranno la loro in collegamento dalle piazze italiane. “Le ragazze del Coyote Ugly” è il film proposto da La 5. Fanno parte del cast Piper Perabo, Maria Bello e Adam Garcia, diretti da David McNally. La protagonista del film è Violet Sanford, 21 anni, che lascia la casa del padre per andare a vivere a Manhattan e provare a sfondare come cantautrice. Inizia la nuova avventura proponendo le sue canzoni a diverse case discografiche, ma con scarso successo. La vita a New York si rivela difficile e Violet, per poter pagare l’affitto, deve cercare un lavoro. Lo troverà come barista al Coyote Ugly, uno dei locali più caldi della città, caratterizzato dalla particolare sensualità delle bariste e frequentato, per questa ragione, da una clientela prevalentemente maschile. Con l’aiuto di Kevin, giovane cuoco innamorato di lei, saprà vincere la paura da palcoscenico che la bloccava, sino a diventare una delle attrazioni principali e più acclamate del locale.

Mediaset Extra ripropone una delle puntate di “Lucignolo” andate in onda su Italia 1. Il settimanale di approfondimento si concentra su eccessi e follie del mondo dei giovani, analizzandoli attraverso inchieste e interviste. La serata del lunedì di Iris è dedicata al ciclo “Director’s cut”, che ha come protagonista Clint Eastwood. Questa settimana verrà trasmesso “Un mondo perfetto”, film del 1993 che l’attore e regista americano ha diretto e interpretato, insieme a Kevin Costner e Laura Dern. Protagonista della pellicola, ambientata nel 1963, è Butch Haynes, criminale condannato a 40 anni di reclusione per rapina a mano armata. Butch riesce ad evadere da una prigione del Texas e prende come ostaggio un ragazzino, Philip. Durante la lunga fuga, inseguiti dallo sceriffo Red Garnett, tra i due si instaurerà un rapporto profondo, simile a quello tra padre e figlio.

Su Italia 2 è in programma il film “The Breed – La razza del male”, pellicola del 2006 diretta da Nicholas Mastrandrea, con Michelle Rodriguez e Oliver Hudson. Alcuni compagni di college sbarcano in un’isola, apparentemente deserta, per partecipare ad una festa. Capiscono ben presto di non essere soli e che l’isola è abitata da una razza di cani particolarmente aggressiva, vittima tempo prima di esperimenti genetici, che attacca con ferocia e tenta di uccidere tutti coloro che stanno sull’isola. “Chica Vampiro” è la serie tv per ragazzi trasmessa da Boing. Al centro della serie colombiana ci sono le vicissitudini di Daisy O’Bryan, adolescente che dovrà nascondere la sua natura da vampiro ad amici e compagni di classe. Su Top Crime in onda due episodi della serie americana “White Collar”, con Matt Bomer, Willie Garson e Tim Dekay. Nel primo, dal titolo Il nuovo vicino, Elizabeth aiuta Neal e Peter a risolvere l’indagine su una rapina. Nel secondo, La chiave di violino, un prezioso Stradivari che è andato smarrito finirà al centro delle ricerche e, per ritrovarlo, Sara chiede una mano a Neal.

Canale 5 – ore 21:12 Il tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione, serie tv
Italia 1 – ore 21:10 XLove, programma di intrattenimento
Rete 4 – ore 21:15 Quinta colonna, talk show
La 5 – ore 21:11 Le ragazze del Coyote Ugly, film
Mediaset Extra – ore 21:15 Lucignolo, rubrica di attualità
Iris – ore 21:09 Un mondo perfetto, film
Italia 2 – ore 21:12 The breed – La razza del male, film
Boing – ore 21:15 Chica Vampiro, serie tv
Top Crime – ore 21:05 White Collar, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori