OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Ti lascio una canzone, Castle e Il sesto senso. Reti Rai, sabato 22 marzo 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Rai in vista della prima serata di oggi, sabato 22 marzo, garantisce al pubblico da casa una variegata possibilità si scelta: musica, teatro, film e serie tv

tilasciounacanzone_R400 Ti lascio una canzone

Rai Uno dedica la prima serata alla musica e alle canzoni con la messa in onda di una nuova puntata di  Ti lascio una canzone. I bambini sono i protagonisti assoluti del sabato sera: diretti dal maestro Leonardo De Amicis mettono in mostra tutto il loro talento attraverso l’esecuzione degli evergreen della musica italiana. Ad accompagnare sul palco i giovani interpreti sarà come sempre Antonella Clerici. Non mancherà la giuria composta da Fabrizio Frizzi, Massimiliano Pani, Pupo e Cecilia Gasdia, che ha il compito di valutare e scegliere le più belle esibizioni della serata.

Rai Due manderà in onda, in prima visione tv un episodio della serie Castle, con Nathan Fillion, Jon Huertas Susan Sullivan e Stana Katic. L’episodio si intitola “Ancora” e la regia è di Bill Roe. La detective Kate Beckett si trova in una situazione di pericolo: i colleghi della sua squadra corrono in suo aiuto e tentano di disinnescare un pericoloso ordigno.

Su Rai Tre andrà in onda un nuova suggestiva puntata del programma Il sesto senso, condotto dal giornalista e scrittore Donato Carrisi. Ancora una volta si sottolinea la forza della mente umana e il tema della puntata di questa sera è la suggestione.

La prima serata di Rai 4 propone la visione di due episodi della serie televisiva americana intitolata Ghost Whisperer. Protagonista è Melinda Gordon (Jennifer Love Hewitt) titolare di una bottega di antiquariato a Grandview, un piccolo centro poco distante da New York. Melinda ha la capacità di entrare in contatto con i morti e di comunicare con loro. La regia è di John Gray.

Sul canale Rai 5 grande prima serata dedicata al teatro con la messa in onda della commedia Open day, con la bravissima Angela Finocchiaro.

Rai Movie ha scelto di mandare in onda il film intitolato Ironclad, per la regia di Jonathan English. Il film è una produzione USA del 2011 e racconta la storia di un gruppo di cavalieri templari che combattono per proteggere il castello di Rochester dalle angherie del crudele Re Giovanni. Nel cast compaiono James Purefoy, Brian Cox, Paul Giamatti e Kate Mara, quest’ultima nel ruolo di Lady Isabel. Il film è molto appassionante e la proiezione della pellicola dura due ore circa.

Rai Premium ripropone ai suoi affezionati telespettatori la seconda parte della miniserie televisiva intitolata La Bella Otero – La vita come un gioco, con Giorgio Lupano, Natalia Verbeke e Asunción Balaguer. È il racconto della vita di Carolina Augustina Carasson, una giovane nata povera con la passione per la danza. Grazie alla sua determinazione riesce a imporsi sulle scene del cabaret e a diventare in breve tempo la più grande attrazione delle Folies Bergère di Parigi. Sarà applaudita nei più grandi teatri europei e la sua fama giungerà anche in America.

Rai Uno ore 21.10 Ti lascio una canzone, show musicale 
Rai Due ore 21.05 Castle, serie tv
Rai Tre ore 21.30 Il sesto senso, diffusione scientifica
Rai 4 ore 21.10 Ghost Whisperer, serie tv
Rai 5 ore 21.15 Open Day, commedia teatrale 
Rai Movie ore 21.15 Ironclad, film
Rai Premium ore 21.15 La Bella Otero – La Vita come un Gioco, miniserie tv







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie