OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Spagna-Italia, Principe azzurro cercasi, Chi l’ha visto? Reti Rai, lunedì 5 marzo 2014

- La Redazione

Rai Uno trasmette la partita Spagna-Italia in diretta e in esclusiva. Calcio d’inizio alle 22.00 e diretta su a partire dalle 21.40. Telecronaca di Stefano Bizzotto

chilhavisto_sciarelliR439
Chi l'ha visto?, conduce Federica Sciarelli

Protagonista su Rai Uno sarà il calcio, con l’incontro amichevole tra Spagna e Italia, trasmesso in diretta dalla stadio madrileno Vincente Calderòn. Una commedia romantica sarà invece trasmessa su Rai Due. Il titolo è “Principe azzurro cercasi”, sequel del film “Pretty princess”. Mia è ormai principessa di Genovia e si avvicina il suo ventunesimo compleanno. La legge di Genovia stabilisce che una principessa non potrà divenire regina se non convolerà a nozze prima dei ventuno anni di età. Mia non ha ancora trovato l’amore e sognava di sposare il ragazzo dei suoi sogni ma si trova a dover accettare un matrimonio combinato. Iniziano i preparativi per le nozze ma un vecchio visconte, da sempre desideroso di rubare il trono alla famiglia di Mia, convince il giovane e aitante figlio a conquistare la principessa per fare uno scandalo ed impedire le nozze. Il giovane inizia il corteggiamento, Mia è attratta da lui ma scopre, forse troppo tardi, l’inganno. La corona sembra davvero essere in pericolo e il visconte sta per averla vinta ma c’è qualcosa che non aveva previsto: il figlio si sta realmente innamorando di Mia. La regia è di Garry Marshall, i protagonisti sono Anne Hathaway, Julie Andrews, Ector Elizondo, Chris Pine ed altri. La durata è di 113 minuti, per un film statunitense del 2004. Rai Tre trasmetterà una nuova puntata di “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli. 

La serata di Rai 4 vedrà andare in onda il film “American gigolò”, del 1980, con Richard Gere e Lauren Hutton, per la regia di Paul Schrader. Un gigolò di lusso, è coinvolto in un processo per omicidio, incolpato ingiustamente di aver commesso il reato. La relazione intrattenuta con la moglie di un senatore per lavoro lo salverà perché la donna, innamorata di lui, deciderà di testimoniare il falso pur di salvarlo. La durata è di 117 minuti. Rai 5 dedica la serata alla letteratura che incontra il teatro con una appuntamento del ciclo di rappresentazioni intitolate “In scena”. Stavolta andrà in onda l’interpretazione fatta da Carmelo Bene dei “Canti orfici”, scritti nel 1913 da Dino Campana, che incentrò l’opera sul tema del viaggio. Il film commedia intitolato “La donna perfetta” andrà in onda su Rai Movie, per la durata di 93 minuti. Nicole Kidman ne è la protagonista accanto a Matthew Broderick, per la regia di Frank Oz. Joanna e Walter sono una giovane coppia che si trasferisce a Stepford, cittadina piccola in cui tutti gli abitanti sembrano avere una vita felice e, soprattutto, perfetta. Ben presto, si capirà che dietro quella perfezione c’è una fabbricazione robotica di mogli. Il film è tratto da un romanzo ed è il remake di un film intitolato “La fabbrica delle mogli”. 

Rai Premium manderà in onda una puntata, in replica, della serie televisiva “Una grande famiglia”. Nel cast ci sono, tra gli altri, Stefania Sandrelli, Stefania Rocca, Sonia Bergamasco, Alessandro Gassman, Gianni Cavina, Giorgio Bergamasco e Primo Reggiani. La regia è di Riccardo Milani e la sceneggiatura è curata da Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises. Al centro della serie c’è la famiglia Rengoni, che gestisce una fabbrica di mobili e vive in tutti gli agi in una villa in Lombardia. Le cose iniziano ad andare male e gli affari peggiorano al punto da portare la fabbrica sull’orlo del fallimento.

Rai Uno ore 21.40 Calcio: Spagna – Italia, incontro amichevole
Rai Due ore 21.10 Principe azzurro cercasi, film
Rai Tre ore 21.10 Chi l’ha visto?, approfondimento
Rai 4 ore 21.10 American gigolò, film
Rai 5 ore 21.15 In scena – Carmelo Bene ne “I canti orfici”, teatro
Rai Movie ore 21.15 La donna perfetta, film
Rai Premium ore 21.10 Una grande famiglia, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori