OGGI IN TV/ Programmi di stasera: La bella società, Alive e la Partita Mundial. Reti Mediaset, martedì 20 maggio 2014

- La Redazione

Questa sera su Canale 5 va in onda il film del 2009 “La bella società”, diretto da Gian Paolo Cugno, con Raoul Bova, Enrico Lo Verso, Maria Grazia Cucinotta e Marco Bocci

la_bella_societa_R439
La bella società

Canale 5 manderà in onda, alle ore 21:11, il film “La bella società”, diretto dal regista Gian Paolo Cugno. Protagonisti della pellicola sono Raoul Bova, che interpreta Romolo, e Maria Grazia Cucinotta, nel ruolo di Maria. Nel cast figurano anche Giancarlo Giannini, Enrico Lo Verso e Marco Bocci. La vicenda, che attraversa gli anni ’70 e ’80 in Sicilia, parla dell’attrazione del giovane impresario cinematografico Romolo per la bella Maria, vedova con due figli, Giorgio e Giuseppe, molto gelosi della madre. Su Italia 1 sarà trasmessa, alle 20:55, dallo stadio Olimpico di Roma, la Partita Mundial, incontro di calcio tra ex-calciatori e personaggi famosi di Italia e Brasile. L’evento benefico si svolgerà a poche settimane dai Mondiali di calcio brasiliani. Tutti i proventi saranno devoluti a enti e associazioni che aiutano l’infanzia disagiata e in pericolo. Tra i calciatori e i vip che scenderanno in campo, sono attesi: Antonio Cabrini, Aldair, Dino Zoff, Zico, Totò Schillaci, Enrico Montesano, Pino Insegno e Giorgio Pasotti. Alle 21:15, i telespettatori potranno assistere su Rete 4 a una puntata della seconda stagione di “Alive – Storie di sopravvissuti”, programma condotto da Vincenzo Venuto. Verranno proposte al pubblico da casa le storie e le testimonianze di persone uscite vive da situazioni disperate e drammatiche.

La 5 proporrà, alle 21:11, il film “Le verità negate” (Irresistible), prodotto nel 2006 e diretto da Ann Turner. Gli attori principali sono Susan Sarandon (Sophie Hartley), Emily Blunt (Mara Toufiey) e Sam Neill (Craig Hartley). Il film, un intenso thriller, racconta l’incubo in cui piomba una donna e madre, Sophie, con la comparsa nella sua vita della giovane Mara, avvenente assistente del marito. Sophie crede che Mara voglia sottrarle il marito e la sua vita. Italia 2 trasmetterà, alle 21.20, il film “Superhero – Il più dotato fra i supereroi” del regista statunitense Craig Mazin. Nel cast, gli interpreti principali sono Drake Bell (Rick Riker), Christopher McDonald (Lou Landers), Sara Paxton (Jill Johnson) e Leslie Nielsen (zio Albert). Il film è una divertente parodia delle pellicole dedicate ai supereroi e ai personaggi dei fumetti. Protagonista della storia è il giovane studente Rick Riker, che, dopo essere stato punto da una speciale libellula, creata in laboratorio, acquisisce straordinari poteri, divenendo l’uomo libellula.

Alle 21:08, su Iris, i telespettatori potranno seguire il film western !La collina degli stivali” (1970), diretto da Giuseppe Colizzi. Il film, che ha come protagonisti Bud Spencer (Hutch Bessy) e Terence Hill (Cat Stevens), è il terzo e ultimo realizzato dal regista con i due attori. La storia è il proseguimento delle vicende narrate ne I quattro dell’Ave Maria. Nel cast troviamo anche Glauco Onorato (Finch), Lionel Stander (Mami) e Woody Strode (Thomas).

La prima serata di Top Crime proporrà, a partire dalle 21:05, il film tv “Wallander: Il fotografo” (2005), diretto da Jonas Grimås e con protagonisti Krister Henriksson, Johanna Sällström e Ola Rapace. Protagonista della storia è il commissario di polizia Kurt Wallander, personaggio ideato dal romanziere Henning Mankell. Wallander si occuperà della misteriosa morte di una donna statunitense, Sarah Lyell. Il responsabile della morte sembra essere il noto fotografo Robert Thuresson. Mediaset extra trasmetterà in replica, alle 20:35, la puntata del Grande Fratello 13. Su Boing andrà in onda, dalle ore 21;15, un episodio di Niní, la telenovela argentina che presenta come interprete principale la bella Florencia Bertotti, nel ruolo di Nina Gómez.

Canale 5, ore 21:11, “La bella società”, film
Italia 1, ore 20:55, “Partita Mundial”, calcio-beneficenza
Rete 4, ore 21:15, “Alive – Storie di sopravvissuti”, programma culturale
La 5, ore 21:10, “Le verità negate”, film
Italia 2, ore 21:20, “Superhero – Il più dotato fra i supereroi”, film
Iris, ore 21:08, “La collina degli stivali”, film
Top Crime, ore 21:05, “Wallander: Il fotografo”, film tv
Mediaset Extra, ore 20:35, “Grande Fratello”, reality-show
Boing, ore 21:15, “Niní”, telenovela

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori