OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Un amore di scrittore, Squadra Speciale Cobra 11. Reti Rai, martedì 26 agosto 2014

- La Redazione

Il classico film tedesco su Rai1, la classica serie tv tedesca su Rai2, Millennium su Rai3 e la differita dei 66esimi Prime Time Emmy Awards 2014 su Rai4 con il commento di Gene Gnocchi

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Rai Uno apre la prima serata con il film di produzione tedesca intitolato Un amore di scrittore, una storia romantica che ha come protagonista Sarah Simon (Nina Kronjäger), una giovane donna che lavora presso una casa editrice. Il suo capo vorrebbe che lo scrittore Martin Herdeker (Thomas Heinze) partecipasse alla Fiera del libro di Francoforte e, per sapere se i manoscritti sono finiti, spedisce Sarah nel luogo di campagna scelto da Martin per lavorare al suo nuovo libro. La regia del film, uscito nel 2009, è di Andi Niesser. Ritorna sul canale Rai Due la serie televisiva Squadra speciale Cobra 11, con un episodio in prima visione ed uno in replica. Il telefilm inedito si intitola Festa di compleanno, in questo episodio l’ispettore Semir (Erdogan Atalay), insieme al collega Ben (Tom Beck), ha il compito di guidare la giovane Heike-Marie, figlia di un procuratore donna, durante uno stage presso le forze di polizia. Inizialmente la ragazza non trova interessante il tipo di lavoro ma cambierà opinione quando i due poliziotti dovranno inseguire un furgone. L’episodio in replica è Libera uscita, questa volta i due agenti protagonisti devono ritrovare una ragazza scomparsa di nome Sarah, la figlia di un carcerato in libera uscita. I due episodi durano complessivamente 105 minuti. Tre giovani e belle conduttrici Marianna Aprile, Mia Ceran ed Elisabetta Margonari daranno vita alla prima serata di Rai Tre con il talk show di attualità Millennium, giunto alla sua penultima puntata. Il programma prevede un sondaggio con la partecipazione del pubblico che segue da casa.

Rai 4 manderà in onda, in differita, la cerimonia di premiazione Emmy Awards, che avrà luogo a Los Angeles nel grande teatro Nokia. Il premio Emmy è il più ambito riconoscimento dedicato al mondo della televisione, è alla sua 66esima edizione e il prime time di questa sera sarà condotto dal noto presentatore statunitense Seth Meyers. Il canale Rai 5 dedica la prima serata al cinema francese e propone la visione del film Quand j’étais chanteur, del regista Xavier Giannoli. La storia racconta la vita mediocre di Alain (Gérard Depardieu) un cantante non più giovane che si accontenta delle poche occasioni di lavoro che ancora gli vengono offerte. Un giorno conosce Marion (Cécile de France), una ragazza ventisettenne con un figlio piccolo avuto da una relazione ormai finita. L’incontro con la donna suscita in lui sentimenti che non provava più da tempo. Hanno preso parte al film gli attori Mathieu Amalric, Patrick Pineau e Christine Citti. L’ann di produzione del film è il 2006 e la durata è di circa 112 minuti. Il genere drammatico accompagnerà gli affezionati del canale Rai Movie con la proiezione del film La fine è il mio inizio. La trama si ispira alla storia raccontata dallo scrittore fiorentino Tiziano Terzani, un libro molto interessante pubblicato dopo la sua scomparsa. Quando lo scrittore si accorge di non avere più la forza di combattere il male che lo sta distruggendo, chiede al figlio di passare insieme i giorni che gli restano da vivere. In quel breve periodo due dialogano molto, Tiziano Terzani si racconta al figlio, gli parla delle esperienze vissute sia lavorative che spirituali e gli spiega come si stia preparando alla morte ormai vicina. La pellicola è stata diretta dal regista tedesco Jo Baier. Il cast comprende il giovane attore italiano Elio Germano, nel ruolo del figlio Fosco e il bravo attore svizzero Bruno Ganz, nel ruolo del protagonista Tiziano Terzani. Il film è uscito nel 2010 in Germania e l’anno successivo è arrivato in Italia.

Gli appassionati del ballo potranno rivedere sul canale Rai Premium la replica di una puntata dello show La pista, condotto da Flavio Insinna. Una giuria formata da Gigi Proietti, Rita Pavone e Claudia Gerini dovrà giudicare le esibizioni delle otto squadre di ballerini che, ogni volta, si esibiscono con nuove coreografie. 

 

Rai Uno ore 21.20 Un amore di scrittore, film genere commedia  

Rai Due ore 21.10 Squadra Speciale Cobra 11, serie televisiva genere azione-poliziesco

Rai Tre ore 21.05 Millennium, talk show genere attualità

Rai 4 ore 21.10 66° cerimonia di premiazione dei “Primetime Emmy Award”, evento-spettacolo 

Rai 5 ore 21.15 Quand j’étais chanteur, film genere commedia 

Rai Movie ore 21.15 La fine è il mio inizio, film genere drammatico

Rai Premium ore 21.10 La pista, show genere intrattenimento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori