OGGI IN TV/ Programmi di stasera: L’organizzatore di cuori, Criminal Minds, La grande storia. Reti Rai, venerdì 29 agosto 2014

- La Redazione

Solito film tedesco nel venerdì sera di Rai1, su Rai2 un serial killer rapisce bambini uccidendone la tata, su Rai3 La Grande Storia. Su Rai Premium va in onda La meglio gioventù.

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Stasera, come di consueto, le reti Rai propongono una serie di programmi che assecondano le esigenze e i gusti di tutti gli spettatori. Vediamo, nello specifico, nella prima serata quali sono i programmi presentti in palinsesto nelle principali reti rai: Rai uno, Rai due, Rai tre, Rai quattro, Rai cinque, Rai movie, Rai premium. Cominciamo con Rai uno, che manderà in onda un film dal titolo L’Organizzatore di cuori. Si tratta di una commedia del 2009 girata in Germania con Aglaia Szyszkiwitz ed Heikko Deutschmann. La durata è di circa 110 minuti. La trama narra la storia di Max, un celebre e famoso scrittore che per lavoro organizza matrimoni il quale, tornato nella sua città Natale per presentare il suo nuovo libro, decide di prendere in affitto una stanza in albergo piuttosto che alloggiare da sua madre. Per una incomprensione della reception, entra troppo presto nella camera che gli viene data e trova una donna, di nome Thea, all’interno della vasca da bagno. La situazione, chiaramente profondamente imbarazzante, fa nascere un certo intrigo tra i due. Quando Thea lascia la stanza, i due pensano di non rivedersi mai più, anche se, alla fine, per uno strano caso del destino, Max finisce per lavorare nell’ufficio di Thea. Rai due presenta una nuova puntata della serie Criminal minds (2005), una creazione di Jeff Davis dal titolo Mia cara Tata. Gli episodi si svolgono sull’unità dell’FBI in cui lavorano investigatori protagonisti che riescono a entrare nella psicologia delle menti criminali. Per gli appassionati dei documentari storici, Rai tre propone in prima serata il documentario sul Novecento dal titolo Inferno su Bari. Saranno proposti documenti storici in esclusiva, testimonianze dirette e originali dei vari testimoni. Un programma avvincente e che ci porta a conoscenza di molti misteri del passato oltre che tutte le cause che hanno provocato le varie battaglie e guerre. Il documentario si riferisce alla guerra subita sul territorio di Bari il 2 dicembre del 43.

Rai quattro propone un film dal titolo: L’armata delle tenebre, mentre su rai cinque sarà proposto un altro documentario dal titolo Ritratti abusivi, con la regia di Romano Montesarchio. Anno 2013, durata 70 minuti. 

Infine, su Rai premium andrà in onda un film che riporta le vicende della famiglia Carati. La storia viene girata nella Roma del 1966. Due fratelli sembrano inizialmente condividere gli stessi progetti, gli stessi sogni e le stesse aspirazioni quando, alle prese con una ragazza psichicamente disturbata, i loro destini si dividono: uno dei fratelli diventa psichiatra e si trasferisce a Torino dove il destino le fa conoscere Giulia, mentre l’altro fratello diventa polizziotto nella regione Sicilia. Si tratta di una fiction venerdì 29 agosto andrà in onda proprio la prima puntata. Il titolo della fiction è La meglio gioventù e tra gli attori protagonisti: Alessio Boni, Luigi Lo Cascio, Valentina Carnelutti, Adriana Asti, Sonia Bergamasco, Camilla Filippi, Maya Sansa, Andrea Tidona, Claudio Gioè, Fabrizio Gifuni, Jasmine Trinca, Paolo Bonanni, Lidia Vitale, Greta Cavuoti, Sara Pavoncello. Una serie di film, documentari e fiction che appassioneranno gli spettatori che sceglieranno i canali rai. 

 

Rai uno ore 21.20 L’ORGANIZZATORE DI CUORI

Rai due ore 21.10 CRIMINAL MINDS

Rai tre ore 21.08 INFERNO SU BARI 

Rai quattro ore 21.10 L’ARMATA DELLE TENEBRE

Rai cinque ore 21.10 RITRATTI ABUSIVI

Rai Movie ore 21.15 A DANGEROUS METHOD

Rai premium ore 21.10 LA MEGLIO GIOVENTU’



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori