OGGI IN TV/ Programmi di stasera: I Cesaroni 6, The Mentalist e Rocky IV. Reti Mediaset, mercoledì 3 settembre 201

- La Redazione

Questa sera, mercoledì 3 settembre 2014, su Canale 5 alle ore 21.15 va in onda il primo appuntamento con la sesta della fortunata serie televisiva “I Cesaroni”

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5 alle ore 21,15 comincerà la nuova stagione della fortunata serie televisiva “I Cesaroni” giunta alla sesta edizione. Novità e new entry caratterizzeranno i prossimi episodi. Giulio, ormai rimasto solo dopo la partenza della moglie Lucia e della figlia Eva, è costretto ben presto a dividere la sua casa con i suoi fratelli Cesare, in crisi con Pamela, e Augusto. I tre, però, vengono a scoprire di avere un fratellastro, Annibale, interpretato da Edoardo Pesce, che è nato da una scappatelladel padre. Novità anche nel loro vicinato poiché arriva all’improvviso una nuova vicina di casa, Sofia, un’affascinante donna che si è trasferita lì con i suoi tre figli dopo il divorzio. In realtà, con sua grande sorpresa, Giulio scopre che si tratta di una sua ex. Alice, fidanzata con Francesco, fa soffrire ancora Rudi che continua a essere innamorato di lei mentre Stefania è rimasta sola dopo che Enzo è scappato con una giovane brasiliana. Su Italia 1 alle 21,15 andrà in onda “Rocky IV” un cult per gli appassionati di questo genere di pellicole. Il film, del 1985, per la regia dello stesso Stallone, è la storia del pugile Balboa che affronta il terribile russo Drago per vendicare la morte dell’amico Apollo Creed. Quest’ultimo, infatti, per orgoglio nazionalista, decide di accettare la sfida del russo, organizzando un incontro spettacolare. Apollo, però, ben presto soccombe ai colpi di Drago e muore al secondo round. Rocky naturalmente è sconvolto per la perdita dell’amico e decide di sfidare Drago. L’incontro verrà organizzato a Mosca il giorno di Natale. Balboa si allena duramente fino ad arrivare al giorno stabilito per il match che lo vedrà trionfare e alzare sul ring la bandiera americana anche in ricordo dell’amico Apollo.

Su Rete 4 alle ore 21,15 sono previsti due episodi della quinta stagione della serie “The Mentalist”, dal titolo “Il Segreto Rosso” e “Le Regole di John il Rosso” per la cui visione è consigliata la presenza di un pubblico adulto. LaRoche rientra a casa mentre due rapinatori la stanno svaligiando, uno dei due viene ucciso dall’agente, mentre l’altro scappa. LaRoche, a sua volta ferito, chiede a Jane di aiutarlo a ritrovare una misteriosa scatola che gli è stata rubata e che custodiva da nove anni. Al suo posto trova un biglietto che gli intima di lasciare il caso al quale sta lavorando ovvero una fuga di informazioni dal CBI presso il quale è presente una talpa. Jane, Cho e la Lisbon si trovano ad indagare ad un caso complesso che riserva delle sorprese. Nel secondo episodio sembra che Jane sia ad un passo dallo scoprire la vera identità del serial killer John il Rosso. Si trova ad indagare su un nuovo caso di omicidio che, secondo i poliziotti, è stato commesso da un killer che in realtà imita John. Jane non è dello stesso parere, però. Il consulente del CBI farà una lista con sette nomi dietro i quali potrebbe nascondersi il serial killer che, a sua volta, lancia una sfida a Jane dicendogli che ucciderà con maggiore frequenza finchè non sarà fermato.

La 5 alle ore 21,10 manderà in onda il film “Certamente, forse” del 2008 diretto da Adam Brooks. Durante una notte Will è costretto a raccontare tutta la sua vita alla figlia Maya, compresa la nascita del suo amore per la moglie, dalla quale sarebbe nata la vivace ragazzina, ed i motivi che lo hanno portato al divorzio. Ripercorrendo e rivivendo episodi della sua vita, comprese le emozioni provate, non solo riuscirà a far conoscere alla figlia il suo vero animo, ma capirà quale delle donne da lui incontrate, ha amato veramente e, forse, ama ancora. A partire dalle 21,10 su Italia 2 andranno in onda tre puntate della terza stagione di “Merlin”. Si tratta degli episodi 7, 8 e 9 dal titolo “Il Castello di Fyrien”, “L’Occhio della Fenice” e “L’Amore all’epoca dei Draghi”. Ginevra viene rapita e portata al Castello di Fyrien e lì ritrova il fratello Elyan che era stato rapito tanti anni prima. Morgause le offre uno scambio: Artù in cambio della vita del fratello. Ginevra viene liberata e chiede aiuto a Merlino e con Artù cercano di liberare Elyan. Il piano rischia di fallire per colpa di Morgana ma il valoroso Artù alla fine riesce a portare tutti in salvo. Alice, una strega amica di Gaius ritorna a Camelot e risveglia l’amore nel medico. In realtà la donna è cambiata ed ha un piano malvagio che viene scoperto da Merlino. Alice viene arrestata da Artù ma Gaius non perdona Merlino per averla accusata. La strega viene condannata a morte ma il medico nella notte l’aiuta a fuggire.

Su Iris alle 21,00 verrà trasmesso il film “Doomsday” del 2008. In Scozia un virus sconosciuto provoca una strage. La nazione viene isolata per evitare che il contagio arrivi nelle altre parti del mondo e ciò provoca una grave crisi economica. Dopo trent’anni, però, un caso di contagio si verifica a Londra nonostante le misure intraprese. Una squadra viene inviata in Scozia per cercare di trovare un vaccino ma sarà costretta a superare non poche difficoltà e pericoli.

Mediaset Extra alle ore 21,10 manderà in onda la tredicesima edizione del programma d’intrattenimento “Amici di Maria de Filippi”. Appuntamento con i ragazzi del team di Maria. Ballo, canto e sfide daranno protagoniste della serata. Su Boing a partire dalle ore 21,10 saranno trasmessi due episodi di “iCarly” con nuove avventure per l’adolescente Carly, per il fratello Spencer ed il loro gruppo di amici. 

La prima serata su Top Crime è dedicata alla serie tv “Law and Order Unità Speciale” con gli episodi “Notti da Incubo” e “Spiati”, la cui visione è consigliata a un pubblico adulto. Cory, figlio di Eva e Thomas viene violentato ed il sospetto ricade su un allenatore di wrestling, ex pedofilo. In realtà, però, la polizia si accorgerà che l’uomo è innocente ma un pericoloso stupratore è comunque in circolazione. Nel secondo episodio, un ragazzo ed una ragazza vengono trovati uccisi e si pensa che potessero essere due corrieri della droga. Le indagini proseguono con l’aiuto dell’ FBI.

Canale 5, ore 21,15 – I Cesaroni 6, serie tv
Italia 1, ore 21,15 – Rocky IV, film
Rete 4, ore 21, 15 – The Mentalist 5, serie tv
La 5, ore 21,10 – Certamente, forse, film 
Italia 2, ore 21,10 – Merlin 3, serie
Iris, 21,00 – Doomsday, film
Mediaset Extra, 21,10 – Amici di Maria de Filippi, talent show
Boing, 21,10 – ICarly, serie tv
Top Crime, 21,10 – Law and Order unità speciale, serie tv 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori