OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Un passo dal cielo 3, Napoli-Udinese, La grande storia. Reti Rai, giovedì 22 gennaio 2015

- La Redazione

Ecco tutti i programmi in onda questa sera giovedì 22 gennaio sulle reti televisive della Rai, cominciando con Terence Hill, la partita di calcio di Coppa Italia e tutto il resto

cavallo_rai Infophoto

La serata di Rai Uno vedrà protagonista Terence Hill. Gli spettatori avranno infatti modo di appassionarsi nella visione del quarto e del quinto episodio della terza stagione di “Un passo dal cielo”. Gli episodi in onda sono “Il predatore” e “Il giusto riposo degli alberi”, nei quali chi deciderà di spendere il proprio tempo sulla prima emittente pubblica conoscerà gli sviluppi delle nuove avventure di Pietro, il personaggio a cui presta voce e fattezze Terence Hill, il quale è perfettamente calato nel ruolo di un esperto membro della polizia forestale, di stanza in Trentino Alto Adige.

Rai Due invece ospiterà un interessante ottavo di Coppa Italia, che vedrà giocarsi la possibilità di andare avanti nella competizione il Napoli di Rafa Benitez e l’Udinese di Andrea Stramaccioni. Per entrambe la Coppa Italia è un obiettivo molto importante: i partenopei ne sono i detentori e vogliono bissare il successo dell’anno scorso per poter aggiungere un altro trionfo a quella ottenuto in Supercoppa Italiana ai danni della Juventus, mentre l’Udinese è a caccia di un successo che avrebbe dello storico e che inoltre le garantirebbe l’accesso diretto all’Europa, seppure quella di seconda fascia. Da quest’anno infatti la conquista della Coppa Italia fa acquisire il diritto di giocare l’Europa League, un motivo che spinge tutte le squadre a non snobbare più la competizione come capitato nel recente passato.

Rai Tre dedicherà invece lo spazio più importante del proprio palinsesto di questa giornata alla divulgazione. E’ infatti prevista la messa in onda di un puntata del nuovo ciclo de “La grande storia”, programma ormai storico della terza emittente pubblica. In occasione del “Giorno della Memoria” i curatori della trasmissione hanno deciso di divulgare nuovamente l’orrore nazista attraverso una puntata dal titolo “In nome della razza: Auschwitz, Mengele, SS”. Nel corso della puntata sarà possibile rivedere le immagini girare dall’Armata Rossa al momento del loro ingresso nel famigerato campo di concentramento nazista e insieme a Paolo Mieli verrà ricostruito come si arrivò all’orrore dello sterminio d milioni di persone e verrà dedicata una particolare attenzione ai tremendi esperimenti condotti da Mengele sui prigionieri rinchiusi nel campo.

Su Rai 4 potranno trovare pane per i loro denti gli amanti delle serie televisive, visto che la programmazione prevede il terzo episodio della prima stagione di Teen Wolf. Questa serie, che ha esordio in USA nel 2011 e che è ispirata ad un film di 30 anni fa, ovvero “Voglia di Vincere”. In questo episodio continuerà a svilupparsi la trama che vede come protagonista Scott, un ragazzo dalla vita ordinaria che improvvisamente si trova a dover fare i conti con una sconvolgente scoperta, quella di essere un lupo mannaro. Il ragazzo, scosso dalla nuova piega che ha preso la sua vita, cerca però di non farsi travolgere dalla situazione, cercando nel contempo di capire come potrebbe ora evolvere la sua situazione con Allison, una compagna di scuola di cui è invaghito, ma che sembra impossibile riuscire a conquistare.

Per chi vuole una serata all’insegna della musica di altissimo livello, basterà “recarsi” su Rai 5. Qui infatti è prevista la messa in onda del ” Concerto Santa Cecilia Pappano Netrebko”. Per tutti, sia coloro che amano la musica darte, segno distintivo della cultura nostrana, sia coloro che mai vi si sono avvicinati, sarà un’ottima occasione per trascorrere una serata comodamente seduti sul divano di casa in compagnia di un evento che difficilmente lascerà delusi.

Rai Movie invece vedrà in prima serata una pellicola con Kevin Spacey e Jeremy Irons, due nomi che sono sinonimo di qualità. La rete infatti consentirà di vedere “Margin Call”, pellicola di quattro anni fa che partecipò anche al Festival di Berlino in occasione della sua 61° edizione. Dietro la macchina da presa c’è J. C. Chandor. 

La pellicola si snoda e termina nell’arco di una sola giornata e la location in cui si svolgono tutti gli avvenimenti è un istituto bancario di investimento. Il tema portante è ovviamente quello della crisi economica iniziata ormai 7 anni fa e il titolo del film è un termine tecnico che veniva utilizzato nell’ambito delle operazioni connesse ai “mutui subprime”. E l’intreccio della trama è focalizzato proprio sulle modalità attraverso le quali veniva, prima della crisi, data via ai “mutui subprime”, i quali sono stati la causa scatenante della tempeste finanziaria che ha dato il via all’attuale situazione di crisi. 

Su Rai Premium sarà possibile recuperare una serie tv che è andata in onda sulla prima emittente pubblica tra il gennaio e il febbraio di ormai 4 anni fa e che ha visto una seconda stagione a 3 anni di distanza. Il suo titolo è “Caccia al Re: la narcotici” e nella puntata che sarà possibile gustarsi sul canale, sarà possibile seguire lo sviluppo delle vicende di Daniele Piazza, che chiamato a capo della sezione narcotici pur non avendo nessuna esperienza, riuscirà a condurre al meglio il nuovo compito, il quale gli è stato assegnato in quanto è l’unico poliziotto al di sopra di ogni sospetto e che può, insieme a pochi nuovi colleghi, condurre la battaglia contro i trafficanti di droga e contro i colleghi corrotti.

Rai Uno ore 21.15 Un passo dal cielo 3, fiction italiana

Rai Due ore 20.55 Napoli, Udinese, calcio

Rai Tre ore 21.05, La grande storia, programma divulgativo

Rai 4 ore 21.16 Teen Wolf, serie televisiva

Rai 5 ore 21.20 Concerto Santa Cecilia Pappano Netrebko, musica

Rai Movie ore 21.15 Margin Call, film

Rai Premium ore 21.10 Caccia al Re: la narcotici, fiction italiana





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie