BENEDETTA PARODI/ Il ritorno a Bake Off Italia dopo il flop a Domenica In

- Dario D'Angelo

Benedetta Parodi, il ritorno nel regno di Bake Off Italia dopo l’esperienza “traumatica” a Domenica In: oggi la finale del cooking show di Real Time.

benedetta parodi 2018 instagram 640x300
Benedetta Parodi, foto da Instagram

Ultimo appuntamento stagionale per Bake Off Italia 2018, il talent culinario legato ai dolci di Real Time che anche quest’anno ha visto alla conduzione la bravissima Benedetta Parodi. La padrona di casa è reduce da una semifinale nella magica Lisbona, dove si è svolta la prova creativa che ha impegnato non poco i finalisti del cooking show giunto alla sesta edizione del programma: Irene, Iolanda e Federico. Molto apprezzato dai fan anche l’incontro con Giulia Fabbri, attualmente in teatro nei panni di Mary Poppins nell’omonimo musical (in scena al Teatro Nazionale CheBanca di Milano fino al 27 gennaio 2019). La Parodi ha pubblicato sulla sua pagina Instagram uno scatto che la ritrae insieme all’attrice. Definitivo il commento a margine della fotografia: “Basta un poco di zucchero”. Poteva esserci slogan migliore per la trasmissione?

BENEDETTA PARODI A DOMENICA IN, UN’ESPERIENZA DA DIMENTICARE

Benedetta Parodi è tornata nel suo regno, quello di Bake Off Italia e ora che il programma culinario volge al termine si può dire che la brava conduttrice sia riuscita a mettersi alle spalle un’esperienza che con grande onestà intellettuale non ha esitato a definire “traumatica” oltre che “negativa” la conduzione di Domenica In insieme alla sorella Cristina Parodi. Ospite di Radio Deejay, qualche tempo fa la conduttrice ha amesso:”Al di là del programma che non poteva essere giusto per me, ma la fatica di stare lontano da casa…Io sono chioccia, io morivo all’idea che la mia famiglia fosse in quella cucina, in quella casa, e che io invece fossi in un albergo. Se avessi avuto delle soddisfazioni personali e professionali, magari avrei fatto un po’ contraltare invece, in più, ho anche lavorato male”. Niente di buono è derivato dunque da quella esperienza? A detta della stessa Benedetta “è stato bello solo uscirne“.

BENEDETTA PARODI, SEMPRE A SUO AGIO A BAKE OFF

Dopo tante edizioni al timone di Bake Off Italia si può dire che il programma sia ormai ad immagine e somiglianza di Benedetta Parodi. La conduttrice anche in questa edizione è riuscita a gestire i concorrenti e i giudici anche grazie ad una credibilità che le deriva dalle tante esperienze dietro ai fornelli televisivi (e non solo) che hanno fatto della “zia Bene” uno dei personaggi più amati dal pubblico di questo particolare segmento. I suoi modi sempre garbati, l’ironia, la dolcezza e la capacità di intervenire in favore dei concorrenti più in difficoltà – e dal punto di vista tecnico, e da quello emotivo – hanno reso Bake Off un talent più umano di quanto ci si potesse aspettare da una sfida che in ogni caso mette a durissima prova i nervi dei contendenti alla vittoria finale. Il “taglio” del programma rispecchia dunque il modo di essere della conduttrice, promossa a pieni voti da gran parte dei telespettatori del programma.



© RIPRODUZIONE RISERVATA