Doccia fredda per Emanuela Folliero: non condurrà più il programma dedicato a salute e benessere che era previsto nella nuova Rete 4. Ad annunciarlo è stata proprio l’ex annunciatrice sulle pagine di Libero. «Dovevo, ma non si fa più», ha dichiarato rivelando che la notizia le è arrivata venerdì scorso. Per il momento resta in attesa, legata a Mediaset da un contratto. Ora si parla di una possibile conduzione de “La Pupa e il Secchione”, anche se secondo quanto riportato da TvBlog sarebbe in pole Simona Ventura. «Non so nulla, ma mi divertirebbe condurlo», anche se è un programma di Italia 1 e il suo marchio è Rete 4. «Ma mi piacerebbe passare da una rete all’altra senza il bisogno di esibire il passaporto», ha aggiunto Emanuela Folliero. Nonostante la brutta notizia sul programma che avrebbe dovuto condurre e non si fa più, l’ex annunciatrice guarda avanti: «Sono proiettata verso il futuro. Tra qualche giorno sarò da Piero Chiambretti, non so quello che mi aspetta».
NO ALL’ISOLA DEI FAMOSI E GF VIP
Emanuela Folliero avrebbe potuto partecipare a diversi reality, ma non l’allettano. Per questo ha rifiutato diverse proposte, a partire da quella dell’Isola dei Famosi. A tal proposito rispose, come ha rivelato nell’intervista a Libero: «Se mi volete licenziare o fare fuori non è necessario che io muoia». L’ex annunciatrice ha spiegato che non sa nuotare e che la sua scelta è stata dettata anche dal fatto che è già magra, quindi quel reality sarebbe stato pericoloso per lei. Le hanno proposto più volte anche il Grande Fratello Vip, dove non correva rischi dal punto di vista fisico. «Ho fatto una scelta per mio figlio. Non sono strutturata per lasciarlo a nessuno. Mia madre ha 90 anni, mio padre vive fuori, mio marito lavora. Non posso stargli lontano tre mesi». Questa è comunque una scelta che Emanuela Folliero sa di rischiare di pagare. Ma ha pesato anche un altro aspetto: «Sono ancora di una generazione che vuole preservare la sua sfera privata, non esporla». Però è molto social: «Ho imparato a usarli da quando le Iene mi hanno fatto uno scherzo nel novembre scorso, quello di hackerare il mio profilo».
IL MATRIMONIO E L’ATTACCO A BEPPE GRILLO
Questo è comunque un momento felice per Emanuela Folliero dal punto di vista privato. Nel settembre scorso si è sposata a 53 anni con l’imprenditore Giuseppe Oricci, con cui stava insieme da nove anni. «Non è cambiato molto, però effettivamente c’è un senso di appartenenza diverso», ha raccontato ai microfoni di Libero. Ma l’ex annunciatrice ha sempre avuto in mente il matrimonio, pur avendo aspettato prima di sposarsi. «Per tanti anni nella mia vita mi sono dedicata alla carriera». Ma ora pensa che sia per sempre: «Non si scappa più». Emanuela Folliero ha ammesso però che sono state la madre e la suocera a pressare lei e il marito: «Siamo stati minacciati fisicamente (ride, ndr)». Ma anche il figlio Andrea ci teneva: «Alla fine abbiamo organizzato un matrimonio in 20 giorni, last minute. Ho fatto le partecipazioni con alcuni video messaggi». Qualche giorno fa comunque si è resa protagonista di un duro attacco a Beppe Grillo, criticato per le sue dichiarazioni sull’autismo. «Sì, un cretino. Non sa di cosa parla a proposito di autismo».