Roberto Colica/ Il padre delle Coliche raggiunge il figlio Fabrizio (Pechino Express 2018)

- Morgan K. Barraco

L'avvocato Roberto Colica, padre di Fabrizio e Claudio, raggiungerà in Sudafrica il figlio in coppia con Tommy Kuti. Aiuterà gli Scoppiati di Pechino Express?

Roberto Colica con i figli Roberto Colica con i figli Fabrizio e Claudio (Instagram, 2018)

La strada scelta da Roberto Colica è molto diversa da quella intrapresa dal figlio Fabrizio, attuale concorrente di Pechino Express 2018. Avvocato e alla guida di uno studio legale a Roma, è un cassazionista che non si tira mai indietro di fronte ad una risata. Del resto i due figli, fra cui Claudio che abbiamo conosciuto all’inizio dell’adventure game, devono aver preso la loro verve umoristica proprio dal genitore. Non è raro vederlo in uno dei video dei figli, che diventano puntualmente virali sui social e YouTube. Lo si intravede in uno in particolare, La lunga attesa del bus, in cui è facile notare come si presti ad avventure e scherzi. Anche per questo non stupisce vederlo a Pechino Express 2018, ma come se la caverà con le dure prove richieste dal programma? Di sicuro lo troveremo impegnato in qualche gag con il figlio, pronto alla battuta e sorridente. “Sono stato il loro primo regista“, dice invece l’avvocato al sito Vigna Clara, parlando del lavoro del duo Le Coliche. Fin da piccoli infatti i due ragazzi si dilettavano a stare di fronte alla telecamera, scegliendo di interpretare la favola della buonanotte piuttosto che ad ascoltarla in modo passivo. “Un po’ come fece Nanni Moretti“, sottolinea ancora, pensando a come oggi in realtà i ruoli si siano ribaltati. Sono Claudio e Fabrizio infatti ad istruire papà Roberto su come muoversi nelle varie gag e lui non può che dichiararsi orgoglioso. Clicca qui per vedere il video La lunga attesa del bus

Aiuterà il figlio e Tommy Kuti?

Le premesse per divertirsi con l’avvocato Roberto Colica a Pechino Express 2018 ci sono tutte. Attento alla risata, abile di fronte alla telecamera, potrebbe essere il parente ospite che questa sera ci regalerà qualche soddisfazione a livello umoristico. Non si tirerà indietro di fronte alle prove, abituato ad essere gestito dal figlio Fabrizio, e soprattutto si potrebbe rivelare vincente per la coppia degli Scoppiati. Non sappiamo che tipo di prova lo attenderà in Sudafrica, ma l’avvocato Roberto sembra pronto a qualsiasi tipo di impresa. Niente di diverso rispetto a quanto fatto in passato, anche se le prove fisiche saranno più pesanti di quanto prevede. Ci regaleranno una gag di coppia? Sicuramente Fabrizio si inventerà qualcosa, visto che in ogni puntata estrae dal cilindro la sua versione di Alberto Angela. Intanto dalla pagina Facebool del suo studio legale, l’avvocato Colica sembra aver intuito una grande richiesta da parte dei clienti ed averla messa in atto: diventare social. Non deve essere stato un problema per lui, data la popolarità di entrambi i figli sui social network.

L’avvocato arriva in Sudafrica

Nato nel ’52 a Napoli, l’avvocato Roberto Colica ha intuito fin da giovanissimo di voler intraprendere la strada della Giurisprudenza. Si laurea infatti in tempo record a soli 22 anni con il 110 e lode, per poi perfezionarsi nel biennio successivo e concentrarsi sui problemi legali legati al mondo economico ed istituzionale. Negli anni successivi ha preferito invece approfondire il tema famiglia ed il divorzio in particolare, così come il diritto societario che gli ha permesso di difendere diversi Istituti di Credito a livello nazionale. Non è un mistero che sia padre di due figli, nati dal matrimonio avvenuto a metà degli anni Ottanta. Come sarà il suo comportamento al di fuori dello studio legale? Di sicuro non scenderà a compromessi con il figlio Fabrizio, dedito a sfruttare ogni stratagemma bonario per mettere in difficoltà gli altri rivali dell’adventure game.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie