SERENA RUTELLI/ “Pentita di non aver incontrato la mia mamma biologica? No” (GF 16)

- Morgan K. Barraco

Serena Rutelli, Grande Fratello 2019: potrebbe sapere qualcosa in più sulla sua mamma biologica. I telespettatori e il web pazzi di lei.

Serena Rutelli
Serena Rutelli al Grande Fratello 16

Serena Rutelli non è affatto pentita di non aver incontrato la madre biologica e di aver deciso di chiudere definitivamente con il suo passato. Felice di essere la figlia di Francesco Ruteli e Barbara Paombelli, Serena non nasconde i suoi dubbi sui tempi in cui la madre biologica si è fatta viva e non nasconde di temere che voglia altro rispetto al suo affetto. Dopo aver dormito poche ore, questa mattina, Serena Rutelli si è ritrovata nella cucina del Grande Fratello 2019 con Cristian Imparato ed Erica Piamonte a cui ha confessato di non essersi affatto pentita di aver deciso di chiudere la porta alla mamma biologica. Felice e tranquilla, dunque, Serena Rutelli si sta godendo l‘avventura nella casa più famosa d’Italia sperando che questo capitoo sia definitivamente chiuso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CECCHI PAONE D’ACCORDO CON LA SCELTA DI SERENA RUTELLI

Serena Rutelli è stata una delle indiscusse protagoniste della quarta puntata del Grande Fratello 16 per via della lettera choc ricevuta dalla mamma biologica. Una breve lettera di mamma Maria che ha voluto dedicare un pensiero alla figlia abbandonata molti anni fa chiedendo un incontro. La ragazza, adottata poi da Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, dice chiaramente di non aver alcun interesse a rincontrarla. A Mattino 5 si discute della dedicata storia di Serena Rutelli che durante l’ultima puntata del Grande Fratello 16 ha deciso di aprire la lettera della mamma biologica. “E’ una posizione molto delicata” dice Valerio Merola che approva la scelta della ragazza che, dopo aver letto la lettera, decide di non riscontrare la mamma biologica. Non mancano le polemiche in studio tra chi è a favore del comportamento di Serena e chi no. Alessandro Cecchi Paone: “ho cambiato idea sul Grande Fratello, ha cominciato a trattare in maniera educativa temi molto delicati come quelli dell’adozione e li propone in modo giusto. Sono totalmente d’accordo con quello che ha fatto Serena, chi abbandona i figli non deve tornare, non deve rischiare di rompere equilibri straordinari creati dalla famiglia adottiva”.

Serena Rutelli legge la busta della mamma biologica

Serena Rutelli decide di aprire e leggere la busta contenente la lettera scritta da sua madre biologica, Maria e ne motiva il perché. “Dopo tanti anni sono curiosa di sapere cosa abbia scritto, perché poteva pensarci prima e non adesso. Dopo tanti anni mi sembra una cosa inutile… perché ora?” Così apre la busta che ha davanti e legge il suo contenuto: “Ciao, sono la vostra mamma Maria. Io non vi ho abbandonato, sono state delle circostanze..” esordisce la madre biologica, spiegando di aver vissuto grosse difficoltà economiche: “Io sono una clochard quindi non ho voluto questo per voi. Non vi chiedo nulla, non voglio nulla, l’unica cosa che voglio è rivedervi sempre se voi lo vogliate. Ho preso coraggio per scrivervi e potervi abbracciare. Vi voglio bene, la vostra mamma”. Ma per Serena “la vera mamma è quella che mi ha cresciuto, mi dispiace!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Il mistero della mamma biologica di Serena Rutelli

Serena Rutelli è riuscita ad entrare nel cuore del pubblico del Grande Fratello 16, anche se durante la prima settimana la sua presenza in Casa è stata piuttosto silenziosa. Superato lo scoglio della nomination, la ragazza ha deciso di aprirsi di più e di far sentire la sua voce, riuscendo ad ottenere l’attenzione di chi sostiene un gioco pulito all’interno del reality. Serena infatti è al di fuori di molte dinamiche che stanno avvenendo fra tanti altri concorrenti e durante l’ultima diretta ha parlato della sua infanzia tormentata, degli anni precedenti all’adozione da parte di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli. Ha confidato alle amiche di non aver alcun ricordo della madre naturale, ma solo dell’abbandono del padre, che ha scelto di affidarle alle suore perché venissero adottate. Ed ora invece la madre biologica ha scelto di entrare in contatto con Barbara d’Urso, come rivelato a Domenica Live. Vuole parlare con Serena e darle tante spiegazioni, grazie ad una lettera che le verrà affidata solo se la concorrente accetterà questo primo contatto. Clicca qui per guardare il video su Serena Rutelli a Domenica Live.

Serena Rutelli sarà lei la vincitrice?

Sono tante le qualità che Serena Rutelli sta dimostrando al Grande Fratello 2019 e che potrebbero farci pensare che sarà proprio lei la futura vincitrice di quest’edizione. Pulita, sincera, umile. Non c’è stata una sola occasione in cui si è lasciata travolgere dalle provocazioni degli altri concorrenti ed anche se ha legato di più solo con alcuni dei componenti della Casa, il pubblico è riuscita ad apprezzarla proprio per la scelta di non unire le forze con i gieffini più contestati. Amicizia e amore sono al primo posto nella vita di Serena, che forse non sbandiera rivelazioni importanti e scioccanti come altri concorrenti, ma che è in grado di farsi ben volere dagli italiani. E non è stato semplice per lei: ha dovuto scrollarsi di dosso quelle accuse sui social che sono emerse in quanto ‘figlia di’. Uno scoglio che molti, nella sua stessa situazione, non sono riusciti a superare e che invece ha reso Serena ancora più vincente. Impegnata nei massaggi, nei trattamenti di bellezza, è diventata una cara confidente di Mila Suarez, nel vortice delle critiche da parte dei gieffini.

Gli scommettitori sono con Serena Rutelli

Serena Rutelli si trova ancora nella rosa delle papabili alla vittoria del Grande Fratello 2019, anche se in posizione di svantaggio rispetto alla rivale Martina Nasoni. La figlia di Barbara Palombelli registra infatti quota 6.00 per quanto riguarda Eurobet, che all’inizio le aveva assegnato 17.00. Potrebbe doversi confrontare con Valentina Vignali, per ora ferma come lei a 5.50 agli occhi di Goldbet, mentre secondo Bet365 Serena dovrebbe cedere la vittoria a Kikò Nalli, in vantaggio con una differenza di 0.50. Davvero difficile da dire su quanto potrebbe accadere nelle prossime settimane: l’ostacolo maggiore per la Rutelli è rappresentato in realtà dagli altri concorrenti e non dalla sua condotta in Casa. Qualcuno potrebbe scegliere infatti di sacrificarla all’altare delle nomination, dato che ha scelto di non sostenere alcuni elementi forti del programma. In base al termometro social, ci sono invece forti possibilità che la ragazza possa superare qualsiasi televoto futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA