Claudia Koll, ospite oggi a La Volta Buona di Caterina Balivo, ha raccontato del suo rapporto speciale con Papa Francesco.
L’assenza di Papa Francesco, a pochi giorni di distanza dalla sua triste scomparsa, è lenita dai racconti che uomini di chiesa, personalità influenti tra politica, società e spettacolo offrono a coloro che avvertono l’esigenza di percepire ancora la bellezza della sua umanità. Contribuisce a tutto questo la puntata odierna de La Volta Buona che mette in evidenza le peculiarità del compianto pontefice mediante il racconto toccante e speciale di tanti volti che hanno avuto modo di incrociare il cammino di Papa Francesco. Torna nel salotto di Caterina Balivo anche Claudia Koll che con il Santo Padre vantava un rapporto speciale.
“Il mio rapporto con Papa Francesco? Frequentando San Pietro perchè legata alla Basilica – il mio cammino inizia con il Giubileo del 2000 – ho sempre avuto un rapporto anche con il Santo Padre. L’ho conosciuto all’inizio del suo pontificato partecipando ad un evento dove ci chiesero di animarlo con la compagnia di spettacolo che dirigo”. Inizia così il racconto di Claudia Koll che ricostruisce a La Volta Buona il primo incontro con Papa Francesco in un periodo della sua vita dove abbracciava con fierezza e amore la religione e la fede. “Mi diedero la possibilità di salutarlo ma era come se avessi timore di incontrarlo personalmente; c’era un bambino vicino a me che compieva gli anni quel giorno e lo portai con me e lo presentai al Santo Padre”.
Claudia Koll a La Volta Buona: “Ecco cosa mi ha colpito di Papa Francesco…”
E’ il secondo incontro con Papa Francesco ad aver fatto breccia nel cuore di Claudia Koll come raccontato a La Volta Buona: “ Ci fu anche un’altra giornata e un sacerdote di Messina che aveva il fratello malato mi chiese, non essendo molto credente, di incontrare il Santo Padre. Scrissi una lettera a Papa Francesco e lui passò a salutare questa persona”. L’attrice ha poi aggiunto: “Mi colpì che a differenza della volta precedente aveva uno sguardo che andava lontano; sorrideva ma era come immerso in qualcosa di più grande di lui”. Per quell’incontro c’è anche un piccolo rammarico per Claudia Koll: “Quel giorno c’era anche papà e avrei tanto voluto chiedergli di salutarlo, ma non me la sono sentita, non ho voluto approfittare anche se per mio padre l’avrei fatto”
