CLAUDIO E ROSA, GENITORI ROSSANO RUBICONDI/ Il padre: “Gli dissi che era un buffone”

- Silvana Palazzo

Rossano Rubicondi, chi sono i genitori Claudio e Rosa: “Stava male e noi non lo sapevamo…”, hanno raccontato dopo la morte. Oggi ricordano il figlio a Domenica In

claudio rubicondi papà rossano
Claudio Rubicondi, papà di Rossano Rubicondi, a Storie Italiane

Claudio, papà di Rossano Rubicondi è intervenuto nello studio di “Domenica In” nel pomeriggio di oggi, domenica 7 novembre 2021. Avrebbe dovuto essere al tuo fianco Rosa, sua moglie, che però non se l’è sentita di recarsi in studio. Il genitore ha analizzato il rapporto col figlio scomparso: “Non ci sentivamo da un po’. Lui ha sempre voluto emulare quello che volevano fare i fratelli più grandi. Aveva persone che volevano diventare sue amiche, aveva un sorriso accattivante”.

Il padre Claudio, ha riferito che Rossano aveva deciso di andare a New York dopo una brutta delusione sentimentale, svelando poi le ragioni alla base del litigio: “Aveva promesso di aiutarmi a pagare il mutuo che avevo acceso sulla casa di famiglia, ma poi non ha mantenuto la sua promessa. Allora gli ho detto che era un buffone. Poi questa cosa si era risolta, era rientrato tutto”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Claudio e Rosa Rubicondi a Domenica In

I genitori di Rossano Rubicondi ospiti di Mara Venier a Domenica In per un ricordo speciale del figlio. Claudio e Rosa saranno in studio per ricordare l’attore che è morto una settimana fa a New York. Ma probabilmente anche per chiedere verità su quanto accaduto. In questi giorni non sono apparsi solo distrutti, ma anche confusi, anche perché il figlio non aveva raccontato a nessuno che stava male, se non a pochissime persone tra cui l’ex moglie Ivana Trump. I coniugi, affranti per la morte del figlio, hanno raccontato che nell’ultimo periodo Rossano Rubicondi si era trasferito in una nuova casa e li chiamava molto raramente, quindi non aveva detto nulla loro riguardo la malattia.

«Era un anno che stava male ma non lo sapevamo», hanno dichiarato a Pomeriggio 5. Rosa ha ricostruito anche il momento in cui hanno ricevuto la terribile notizie. Il marito era al telefono e ad un certo punto lo ha visto prendersi a schiaffi. Quando gli ha chiesto cosa fosse successo, lui le ha risposto: «Rossano non c’è più». Ma stentavano a crederci.

Il dolore di Claudio e Rosa Rubicondi per la morte del figlio

Quando hanno ricevuto la notizia della morte del figlio Rossano, i genitori Claudio e Rosa Rubicondi sono stati colti dalla disperazione. «Abbiamo sentito che aveva un aneurisma ora sto sentendo il tumore ma io non lo so sto scoprendo tutto ora. Dicono che abbia avuto un tumore alla pelle». Oggi, dunque, Mara Venier è pronta a regalare un abbraccio affettuoso, seppur virtuale a causa della pandemia, ai genitori dell’attore, che hanno potuto contare sull’affetto di tutto lo star system che ha conosciuto e amato Rossano Rubicondi.

In molti ritengono che forse avesse deciso di non far sapere nulla ai suoi genitori per evitare loro un dolore, ma uno ancor più grande stanno provando ora che è morto. Visto che il figlio aveva chiesto di essere cremato, Ivana Trump ha chiesto ai genitori Rosa e Claudio di poter tenere una parte delle ceneri dell’ex marito. «Lei gli ha voluto un gran bene ed è normale anche lei voglia un ricordo di Rossano», hanno commentato i genitori dell’ex naufrago dell’Isola dei Famosi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA