Concerto di Santo Stefano 2020, ospiti del 26 dicembre ee come vederlo in diretta streaming
Tra gli ospiti del Concerto di Santo Stefano 2020 in quel di Pesaro c’è anche un volto noto e molto amato della musica italiana ovvero Ron. Anche lui salirà sul palco per il concerto di oggi dal Teatro Rossini ma prima di farlo ha voluto lanciare il suo personale messaggio ai fan e al pubblico che lo seguono e che in questo periodo non stanno vivendo un momento facile, come tutti del resto. La paura incombe e le abitudini di tutti, nel bene o nel male, sono cambiate e questo Natale è stato un po’ diverso rispetto al solito sia per via delle grandi riunioni di famiglia, rimandate, per via di lockdown e rischi di contagio. Tra le altre cose, Ron ha scritto: “Credo che questo giorno ce lo ricorderemo per sempre, siamo tutti costretti a casa ognuno nella propria città deserta.. Devo dirvi però che questa costrizione non mi rattrista… sto rivivendo le festività di quando ero molto giovane, tutto girava intorno alla nascita di Gesù e i giorni precedenti servivano a una preparazione interiore fatta di affetti, di cose semplici, i regali c’erano ma non erano così spaziali come adesso, ci si accontentava… ma questo accontentarsi non era una mancanza, ci portava a sentirci più vicini e più innamorati della vita”. Sicuramente vederlo e sentirlo cantare oggi ha fatto comunque felici i suoi fan. (Hedda Hopper)
Dodi Battaglia ricorda l’appuntamento ai suoi fan
Tutto è pronto per passare un’ora in compagnia di bella musica in attesa del pranzo di oggi. Il Concerto di Santo Stefano 2020 andrà in scena su Rai2 tra pochi minuti e ci terrà compagnia fino alle 11.00 portando sul palco del Teatro Rossini di Pesaro una serie di artisti e, in particolare, Dodi Battaglia, volto noto dei Pooh che sui social poco fa ha ricordato ai suoi fan l’appuntamento di questa mattina. Il suo 2020 non è stato un anno facile e non solo perché ha dovuto fare a meno del contatto con il pubblico per via delle restrizioni ma anche per la morte del collega e amico Stefano d’Orazio, ma questo non lo ha tenuto lontano dal palco e lo stesso farà oggi. In particolare, Dodi Battaglia ha scritto: “Stamane andrà in onda alle 09:55 “Concerto di Santo Stefano” dal Teatro Rossini di #Pesaro, dove l’Orchestra Sinfonica Rossini diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli accompagnerà gli artisti”.
Dal Teatro Rossini di Pesaro il Concerto di Santo Stefano 2020
Sarà la splendida cornice del Teatro Rossini di Pesaro ad ospitare il Concerto di Santo Stefano in onda su Rai2 questa mattina, un racconto in musica in onore di quello che è il primo martire della Cristianità e che porterà in scena l’Orchestra Sinfonica G. Rossini diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli. Prenderà il via da qui questa ennesima giornata atipica che proverà a rimettere un po’ in mostra il mondo dello spettacolo che mai come in questo lungo anno ha sofferto per quello che è successo sia sul palco che dietro le quinte. Vari artisti saliranno sul palco e contribuiranno allo spettacolo accompagnati dall’Orchestra e, in particolare, toccherà a Ron, Dodi Battaglia, Raphael Gualazzi, Fioretta Mari, Barbara Cola, Pago, Fabio Armiliato, Davide Merlini, Giulia Sol, Francesco Chicchella e Francesca Maresca. La direzione artistica del concerto sarà di Maurizio Raimo e di Gianluca Pirazzoli. CLICCA QUI PER SEGUIRE IL CONCERTO DI SANTO STEFANO IN DIRETTA STREAMING
Elena Ballarini e Massimo Massari conducono il concerto di Santo Stefano
A tenere le redini del Concerto di Santo Stefano in onda oggi, 26 dicembre, su Rai2 al mattino, saranno Elena Ballarini e Massimo Massari che dovrà fare i conti con uno spettacolo atipico in cui gli artisti si alterneranno sul palco ma senza ricevere applausi visto che il pubblico in sala sarà assente. Secondo quanto riporta viverepesaro.it, la stessa Ballarini ha spiegato: “Sono contenta di tornare in un teatro e realizzare uno spettacolo così importante. Siamo felici di riaprire, finalmente, le porte del teatro e regalare emozioni alle tante persone che ci seguiranno da casa. Il pubblico non sarà presente al “Teatro Rossini” e quindi mancheranno gli applausi, ma faremo il massimo per sfornare un grande evento. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione di questo progetto e soprattutto la Rai che ha creduto, fortemente, in noi”. Anche il vicesindaco di Pesaro, Daniele Vimini, si è detto felice per quest’occasione che potrebbe diventare appuntamento fisso delle feste natalizie anche negli anni che verranno.