CONCORRENTI AMICI 21, CHI SONO?/ Allievi 2021-2022: Mirko, Albe, Tommaso, Inder e…

- Anna Montesano

Concorrenti Amici 21, chi sono gli allievi della nuova edizione 2021/2022: tutti i banchi assegnati nella prima puntata

Amici, Maria De Filippi
Amici, Maria De Filippi

Amici 21, tutti i nuovi allievi della prima puntata

Nuovo aspirante ballerino è stato Mirko, 19enne che vive con mamma e fratello. “Il momento più brutto della mia vita è stata la morte di nonna Sandrina”, ha spiegato il giovane nella sua presentazione. Alle sue spalle un passato di difficoltà che ha provocato le sue lacrime in studio. Si definisce molto ansioso e ha intravisto nella danza la chiave per uscire dalle tante difficoltà. Veronica Peparini ha mostrato qualche perplessità ma a salvarlo è stata la Celentano che ha voluto fargli un “regalo” dandogli una maglia che avrà una validità di un mese, sperando che possa dimostrare in questo tempo tutto il suo valore e il talento.

Albe, 22 anni, sorridente e apparentemente sempre felice ha presentato un suo inedito dal titolo “Mille voci”, con il quale si è esibito fino alla fine senza nessuna interruzione. A volerlo fortemente è stata Anna Pettinelli: “Lo voglio!”. Tommaso, cantautore 18enne, impulsivo e buono, è stato il successivo aspirante cantante. Odia le ingiustizie e la falsità anche se è troppo insicuro. Ama Tiziano Ferro e ha presentato il suo pezzo “Solo per paura”. Nonostante le perplessità della Pettinelli è dentro grazie a Lorella Cuccarini. Spazio a Inder, aspirante cantante di origini indiane. Ha 20 anni, non suona strumenti e fa tutto “virtuale”. Ad Amici 21 ha portato un suo inedito. È nella scuola grazie ad Anna Pettinelli. Giacomo, aspirante cantante, ha 23 anni ed ha ammesso di non aver mai studiato canto. Zerbi ha deciso di mandarlo subito in sfida lasciando il suo banco sospeso. Christian ha 18 anni ed è il nuovo allievo di danza, voluto da Todaro. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Da Flaza a LDA nella Scuola: i nuovi allievi di Amici 21

Seconda aspirante cantante di Amici 21 è Flaza, cantautrice 21enne: “Tutte le mie canzoni sono autobiografiche”, ha spiegato. Oggi ha presentato la sua canzone dal titolo “Malefica”. A dirle di “sì” è stata solo Lorella Cuccarini che le ha permesso di ricevere la maglia consegnata da Linus. Critiche, invece, da parte di Rudy Zerbi che l’ha ritenuta fin troppo costruita. Nuovo concorrente della Scuola di Amici 21 è Luigi ha 20 anni, si definisce testardo, disordinato e competitivo. E’ un aspirante cantante, sebbene non abbia mai studiato canto ma solo chitarra. Canta il suo pezzo dal titolo “Vivo”. Rudy Zerbi lo ha “salvato” nonostante il parere contrario di Pettinelli. Serena, aspirante ballerina, si è esibita subito dopo non convincendo Alessandra Celentano, ma a salvarla concedendole il banco è stato Raimondo Todaro.

E’ poi stato il turno di LDA, figlio di Gigi D’Alessio, non ha convinto Anna Pettinelli ma ha ottenuto il benestare di Rudy Zerbi che lo ha voluto fortemente come nuovo concorrente della Scuola. Aspirante al banco di danza, Carola: 20 anni di Cagliari dopo aver vissuto a lungo a Parigi. “Ballare per me è una certezza”, dice prima dell’esibizione. Nessuno ha abbassato ma a volerla nella scuola è Alessandra Celentano. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

I primi concorrenti di Amici 21

Carla Vizzini, aspirante cantante, è stata la prima a presentarsi ad Amici 21 ma purtroppo non ha superato il giudizio della giuria che ha spento la base salutando così la giovanissima. Alex, giovane cantautore di 21 anni, è il secondo aspirante allievo del talent di Maria De Filippi. Suona il pianoforte e la chitarra. “Le mie canzoni non hanno titoli”, dice della sua musica. Ad Amici presenta un suo inedito, voce e pianoforte. “Ho cantato fino alla fine”, ha aggiunto dopo l’esibizione. Anna Pettinelli: “Bravino ma non mi strappo i capelli”, ha commentato, rifiutando di dargli un banco. Lorella Cuccarini invece, più convinta, lo ha elogiato definendolo “profondamente romantico” e dandogli subito il banco. Anche Rudy Zerbi si è complimentato con il ragazzo lasciandolo però a Lorella Cuccarini.

Nunzio, Andrea e Mattia sono stati i successivi candidati di latino americano. Nunzio ha 18 anni, viene da Catania. “Nunzio è cresciuto con me”, ha svelato Raimondo Todaro con sorpresa. Andrea, 21 anni, si definisce uno spirito libero, schietto e razionale, Raimondo ha abbassato subito interrompendo la sua esibizione. Infine Mattia, 17 anni dalla provincia di Bari, si dichiara indeciso ma anche molto determinato. Tra Nunzio e Mattia, Raimondo Todaro ha deciso di lavorare con tutti e due almeno per una settimana con una coreografia comune. La maglia dunque resta sospesa. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Si compone la classe di Amici 21: in arrivo i nuovi Concorrenti di Amici 2021/2022

Riparte ufficialmente la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Oggi, 19 settembre su Canale 5, Maria De Filippi annuncia quella che è la classe che si giocherà la vittoria ad Amici 21. Ricordiamo che la puntata non sarà in diretta ma è stata registrata pochi giorni fa, il 15 settembre. È per questo che conosciamo già il nome di alcuni dei ragazzi che riusciranno a conquistare un banco nella scuola e anche grazie a chi.

Il meccanismo è sempre quello delle leve: se un professore abbassa durante l’esibizione dell’aspirante allievo la leva, non entrerà nella scuola, ma se un altro prof la alza, potrà invece fare il suo ingresso nella classe con chi ha sollevato la leva per lui. Detto questo, andiamo a scoprire i nomi degli allievi di quest’anno.

Concorrenti Amici 21, chi sono? Arrivano due ballerini per Alessandra Celentano

Il primo ragazzo che riesce a conquistare un banco è Alex, cantante. È Rudy Zerbi a volerlo fortemente nella scuola e, quindi, nella sua squadra. Alessandra Celentano trova invece la sua prima allieva nella ballerina Carola, mentre Serena entra per il ballo e diventa allieva di Raimondo Todaro, nuovo professore di danza di quest’anno (Lorella Cuccarini passa al canto). Anna Pettinelli sceglie per la sua squadra due cantanti: Inder e Cristian. È ancora il turno di Rudy Zerbi che sceglie per la sua squadra anche Albert e Nicole. Secondo allievo per la Celentano, stavolta un ballerino, Mirko. Invece Mattia e un altro Mirko si contendono un banco per Raimondo Todaro. Scopriremo nella prossima puntata chi dei due ce la farà. Infine una grande sorpresa: nella squadra di Lorella Cuccarini arriva Luca D’Alessio, in arte LDA, ovvero il figlio di Gigi D’Alessio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA