Risultati concorso Ripam Campania/ Graduatoria, prove preselettive: tutti assunti?

- Silvana Palazzo

Concorso Ripam Campania, risultati prove preselettive categoria D: esiti Formez verso la prima prova di metà dicembre. Emendamento alla Camera: tutti assunti?

scuola_lavoro_concorso_pubblico_1_lapresse_2016
Concorsi (Foto: LaPresse)

Concorso Regione Campania che continua ad attirare le attenzioni di quanti vi hanno preso parte. Una delle novità più importanti, in attesa che sul sito del Formez vengano pubblicati anche i risultati dei test sostenuti anche dai candidati non laureati, viene riportata da “Il Mattino”. Secondo il quotidiano napoletano, infatti, alla Camera è in discussione un emendamento che potrebbe determinare l’approdo negli enti locali per tutti i 10mila candidati che supereranno le varie prove preselettive. Come sottolinea “Il Mattino”, nel caso in cui l’emendamento alla Manovra venisse approvato, tutti i 10 mila candidati che hanno superato le prove preselettive verrebbero assunti nella pubblica amministrazione nell’arco di 3 anni, dal momento che gli enti locali potrebbero attingere dalle graduatorie. La Regione, così facendo, non avrebbe bisogno di indire un secondo bando di concorso per le 10mila assunzioni previste dal Piano per il Lavoro. (agg. di Dario D’Angelo)

GRADUATORIO CONCORSO RIPAM, LE PAROLE DI DE LUCA

Sono più di 3mila i partecipanti che hanno superato le prove preselettive per la categoria D del maxi concorso Ripam Campania e verso metà dicembre potranno affrontare la prova scritta del concorsone. Come spiega ancora il Formez, la pubblicazione degli esiti dei test della categoria D – ricordiamo, quella dei candidati in possesso di laurea – rappresenta «un primo passo verso l’assunzione a tempo pieno in 185 enti locali. I posti in palio per la categoria giuridica D saranno 950. Mentre altri 1225 saranno riservati ai diplomati». Su Facebook il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca festeggia il giorno degli esiti ricordando come «Il nostro Piano per il Lavoro va avanti. Confermato l’obiettivo di mandare a lavorare in maniera stabile 10mila persone nelle pubbliche amministrazioni della Campania. È questa l’unica iniziativa concreta per il lavoro messa in campo oggi nel Mezzogiorno per dare una prospettiva di vita ai nostri giovani». Alla prova scritta parteciperanno 3mila candidati della cat.D e circa 7mila per la cat.C, mentre con la seconda prova verranno selezionati 2700 partecipanti al corso di formazione di 10 mesi che aprirà poi alla effettiva assunzione a tempo indeterminato. (agg. di Niccolò Magnani)

GRADUATORIA PROVE PRESELETTIVE RIPAM

Il Formez, Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle PA, ha pubblicato i risultati delle prove preselettive del Concorso Ripam Campania, per quanto riguarda la categoria D, con soglia minima per ciascuno degli 8 profili. Ma è precisato che si tratta di un esito provvisorio, mentre solo qualche giorno fa sono terminate le correzioni della categoria C. A tal proposito Formez ha fatto sapere su Twitter che l’esito in questo caso verrà pubblicato «dopo l’approvazione degli elenchi da parte della commissione interministeriale. Comunque a breve!». L’ente preposto alla correzione dei testi scritti per il concorsone regionale ha fatto sapere anche che dal 17 ottobre sono ben 143mila comunque le prove che sono state corrette. L’annuncio comunque oggi è arrivato poco prima delle 17 con una nota ufficiale. Sul sito poi sono stati messi a disposizione i vari link con i relativi allegati.

CONCORSO RIPAM CAMPANIA, RISULTATI PROVE PRESELETTIVE CATEGORIA D

«Si procede alla pubblicazione degli otto elenchi alfabetici, provvisori, degli ammessi alla prova scritta, di cui al bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato, presso la Regione Campania e gli enti locali della Regione, di n.  950 unità di personale da inquadrare nella categoria D». Così Formez in merito al Concorso Ripam Campania. Poi sono stati specificati i diversi profili e le relative soglie di ingresso. Venerdì sera era arrivato l’annuncio riguarda la pubblicazione oggi delle graduatorie del concorso. «Eccoci: terminata la Commissione interministeriale, ecco cosa emerso su concorso Ripam Campania. Entro lunedì saranno pubblicati gli elenchi della categoria D; sono terminate oggi le correzioni della categoria C». Formez così aveva risposto alle domande riguardanti la categoria D del concorso, poi sui social sono cominciate quelle per la categoria C, come vi abbiamo spiegato sopra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA