Conferenza stampa Sanremo 2023/ Diretta streaming: “Angelo Duro dividerà”

- Elisa Porcelluzzi

Diretta della Conferenza stampa della seconda serata di Sanremo 2023: Francesca Fagnani monologo sulla scuola. Angelo Duro dopo mezzanotte.

Amadeus conferenza stampa Sanremo 2023 640x300 Amadeus in conferenza stampa

Sanremo 2023, la conferenza stampa: l’intervento di Angelo Duro

Durante la prima puntata del Festival di Sanremo 2023, grazie a Chiara Ferragni, Amadeus è sbarcato sui social “da solo”: “Non sono proprio capace. Sono impacciato. È un momento che non ho mai sposato fino ad adesso. Vediamo se da domenica tornerò boomer”. Il monologo di Francesca Fagnani sarà posizionato in scaletta in un orario “consono”, prima di mezzanotte, mentre Angelo Duro sarà dopo mezzanotte. Nessuna censura per il testo che porterà stasera il comico siciliano: “È chiaro che dividerà, domani parleremo di lui”, ha detto Amadeus. Questa sera si dovrebbe partire subito con la gara. Il trio Morandi-Ranieri-Al Bano sarà nella prima parte della serata, mentre i Black Eyed Peas saranno più tardi.

Sanremo 2023, la conferenza stampa: Francesca Fagnani

Iniziano le domande a Francesca Fagnani. Le viene chiesto di commentare il monologo di Chiara Ferragni: “Non l’ho trovato sciatto. Era visibilmente emozionata, lei ha fatto parlare i suoi vestiti… A me la semplicità del messaggio è piaciuto”. Poi ha rivelato il tema del suo monologo: “Non mi sento simbolo di qualcosa, sono però molto felice di portare un tema a me molto caro a cui ho lavorato nel corso degli anni. Non parlo di me, non sono un simbolo, sono una privilegiata ho avuto l’opportunità di studiare che mi ha consentito di scegliere un mestiere che amo. La scuola per me è un tema centrale, queso è il tema legato a storie di ragazzi che hanno sbagliato”. La giornalista non soffre il confronto con le altre co-conduttrici, è onorata di essere in questa rosa.

Sanremo 2023, la conferenza stampa: domande su Blanco

Federica Lentini, vicedirettrice Prime Time, presenta la seconda serata del Festival di Sanremo 2023: 14 cantanti in gara, votazione della sala stampa. Ospiti il tiro Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano, i Black Eyed Peas. Sarà presentata la fiction di Francesco Arca “Resta con me” e al termine l’esibizione di Angelo Duro. Al Suzuki stage ci saranno Francesco Renga e Nek, mentre dalla Costa Smeralda si esibirà Fedez. Ottimi risultati anche per Fiorello nel post puntata. Domande su Blanco: è stata una gag sfuggita di male? “Era previsto che lui facesse qualcosa, anche che desse un calcio alle rose… sapevo che avrebbe fatto qualcosa di particolare. Ho visto un’esagerazione rispetto alle prove, non ho sentito il problema tecnico. Ho percepito che non era più un finale previsto. Blanco stamattina mi ha chiamato ed era molto dispiaciuto. Lui non ha chiesto di essere capito, ma di essere perdonato”, ha detto Amadeus.

Sanremo 2023, la conferenza stampa: Amadeus stupito dagli ascolti

Elena Capparelli, direttrice di RaiPlay, conferma il successo della prima serata del Festival di Sanremo 2023: “Su RaiPlay Sanremo è sempre più giovane, connesso e internazionale”. Alcuni dati: 3mila device connessi nel minuto medio, con picchi di 378 mila, è l’evento non sportivo più visto di sempre, +40% rispetto alla prima serata dell’anno scorso e +20% rispetto alla finale del 2022. Risultati da record anche sui social. Anche Gianni Morandi commenta la serata: “È stato un inizio incredibile, emozionante anche per me. Cantare l’inno… Una serata bellissima. Arrivare a un risultato del genere è un’unione di forze. Nel 1995 c’ero, sono arrivato secondo”. La parola passa ad Amadeus: “Sono felice. È la soddisfazione di un lavoro che è iniziato tanti mesi fa. Risultati che non mi sarei mai aspettato. Probabilmente il picco più alto della mia carriera. Paro facendo un prodotto per il pubblico, per i giovani, non per gli ascolti”.

Sanremo 2023, la conferenza stampa: ascolti record

Inizia la terza conferenza stampa di Sanremo 2023. Sono presenti: Stefano Colletta, Federica Lentini, Amadeus, Gianni Morandi, Francesca Fagnani, il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, e Giuseppe Faraldi, assessore al turismo. Dati di ascolti straordinari per la “prima” del Festival: 10 milioni 758 mila spettatori con uno share del 62.45%. “Il mio grazie va al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha nobilitato con la sua presenza il debutto di questa edizione, richiamandoci ai valori fondanti della nostra Costituzione, e a Roberto Benigni che se ne è fatto magistrale interprete. E grazie ad Amadeus e a tutta la squadra Rai per aver regalato al Paese una grande pagina di tv e di passione civile”, è il messaggio dell’Amministratore Delegato Rai Carlo Fuortes letto in conferenza stampa. Stefano Coletta, Direttore della Direzione Intrattenimento Prime Time, ha spiegato nel dettaglio i dati degli ascolti: “Un dato straordinario che ci ha lasciato molti sorpresi. Il miglior risultato di share, bisogna tornare indietro al 1995 quando la tv era altra cosa. I dati sono impressionanti”.

Sanremo 2023, la conferenza stampa di mercoledì 8 febbraio

Il Festival di Sanremo 2023 è iniziato. Oggi, mercoledì 8 febbraio, alle 12.00 si terrà la conferenza stampa dalla sala stampa del Casinò di Sanremo dopo il debutto della kermesse musicale. Sanremo 2023, sotto la guida di Amadues, è iniziato con il botto: in onda dalle 21:18 alle 1:40, la prima serata ha conquistato 10.757.000 spettatori pari al 62.4% di share. Rispetto allo scorso anno, ha registrato un +4.6% in valori percentuali e un -154.000 in valori assoluti, terminando circa mezz’ora dopo (la prima serata del 2022 chiuse alle 1:12).

Ottimi risultati di cui sicuramente si parlerà in conferenza stampa. Ma non è escluso qualche commento sulla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sull’intervento di Roberto Benigni e sull’esibizione (improvvisato o costruita a tavolino?) di Blanco. Grande attesa per la giornalista Francesca Fagnani, co-conduttrice della seconda serata del Festival al fianco di Amadeus e Gianni Morandi.

Chi ci sarà in conferenza stampa?

Ricordiamo che tra gli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2023 ci sarà l’inedito trio formato Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Grande attesa per i Black Eyed Peas, che segnano il ritorno degli ospiti internazionali. Lo spazio comico sarà dedicato all’ex iena Angelo Duro. Dopo Elena Sofia Ricci, arriverà Francesco Arca per presentare l’appuntamento con la fiction “Resta con me”, in onda da domenica 19 febbraio su Rai 1. Nella conferenza stampa di oggi, mercoledì 8 febbraio 2023, sono quindi attesi il direttore artistico Amadeus, la co-conduttrice Francesca Fagnani, Gianni Morandi e il Direttore Intrattenimento di Prime Time Stefano Coletta. Appuntamento alle 12.00 con la conferenza stampa di Sanremo 2023 dalla sala stampa del Casinò.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sanremo

Ultime notizie