Consigli Fantacalcio Serie A: le nostre dritte su chi schierare e chi sarebbe meglio evitare nella 2^ giornata di campionato nella vostra formazione

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: QUALI SCELTE PER LA SECONDA GIORNATA?


Tornano anche in occasione della seconda giornata di campionato i consigli Fantacalcio Serie A. Molti dei temi che vi avevamo indicato settimana scorsa restano validi, a partire dal calciomercato ancora aperto, per cui molti di voi in queste settimane si stanno ancora preparando all’asta definitiva per fissare la propria rosa al Fantacalcio e le giornate che precedono la prima sosta per le Nazionali o non vengono proprio prese in considerazione oppure valgono come una sorta di “torneo estivo”, ma ciò non ci impedisce di sottoporvi i nostri consigli Fantacalcio.

La prima indicazione è come sempre strettamente pratica: se state già facendo sul serio, ricordate che il termine ultimo per presentare la vostra formazione del Fantacalcio è fissato alle ore 18.30 di sabato, quando inizieranno le prime due partite in programma nella seconda giornata della Serie A 2024-2025. La condizione dovrebbe essere in crescita, specie per chi ha iniziato in ritardo la preparazione dopo gli Europei o la Copa America e anche gli automatismi potrebbero essere in miglioramento, specie per chi ha cambiato squadra, ha un allenatore diverso o arriva dall’estero, ma adesso curiosiamo un po’ tra i consigli Fantacalcio di Serie A.



CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A: CHI SCHIERARE IN QUESTO WEEKEND?


Nella nostra panoramica per i consigli Fantacalcio Serie A verso la seconda giornata, si meritano una citazione coloro che hanno fatto meglio settimana scorsa. Fra i big, bisogna indicare la doppietta di Marcus Thuram, che nella sua seconda stagione all’Inter vorrà provare a fare ancora meglio rispetto al già eccellente campionato scorso. All’estremo opposto possiamo citare Daniel Mosquera, che una settimana fa era praticamente uno sconosciuto e poi ha segnato una doppietta al Napoli, per di più entrando dalla panchina. In copertina poi c’è sempre l’Atalanta, che stavolta si è esaltata con le doppiette dei nuovi acquisti Marco Brescianini e Mateo Retegui.

Fin qui abbiamo citato gli autori delle doppiette, esercizio piuttosto semplice per i consigli Fantacalcio. Si potrebbero fare discorsi simili anche per le difese imbattute: alcuni sono nomi di spicco come Michele Di Gregorio e Juan Musso per Juventus e Atalanta, oltre a Mile Svilar che ormai è una certezza nella Roma di Daniele De Rossi. Poi ci sono volti comunque noti come Lorenzo Montipò, a sua volta protagonista del trionfo dell’Hellas contro il Napoli, oppure Simone Scuffet del Cagliari. La curiosità invece è maggiore per Semuel Pizzignacco del Monza e Devis Vásquez dell’Empoli, chissà se potrebbero essere davvero tra i nomi emergenti per i consigli Fantacalcio…

Leggi anche

Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: chi schierare nella dodicesima giornata? (oggi 22 novembre 2025)Consigli Fantacalcio Serie A/ I consigli e la Top 11 per l'undicesima giornata (oggi 7 novembre 2025)