Contra La parte avversa/ Dove vedere in streaming il film su Canale 5

- Matteo Fantozzi

Contra La parte avversa in onda su Canale 5 di oggi, 7 agosto, dalle 21:20. Nel cast Christoph Maria Herbst, Nilam Farooq, Hassan Akkouch, Ernst Stötzner, Myriam Abbas, Mohamed Issa.

contra parte avversa 2022 film 640x300 Contra La parte avversa

Contra La parte avversa, dove vederlo in streaming

Contra la parte avversa è un film tedesco per la televisione del 2020 che rispecchia tutti i canoni dei prodotti per il piccolo schermo: attori semisconosciuti, messinscena latitante e sceneggiatura piena di buchi. Nonostante questo sono diversi i motivi che ci potrebbero invitare a seguire il film stasera soprattutto se si appartiene a quella fascia d’età che va dall’adolescenza ai trent’anni. Questo perché quando si parla di discriminazioni razziali è molto importante per i giovani capire dei concetti che il progresso ci sta aiutando a studiare. Un tempo il tema era affrontato solo marginalmente ora però c’è grande interesse fin dai tempi delle scuole a formare i ragazzi e opere come queste possono raccontare al pubblico delle situazioni molto delicate. La presenza di un adulto vicino a eventuali giovani può essere sicuramente un passo in più verso la comprensione. Contra la parte avversa va in onda su Canale 5 in prima serata. Clicca qui per la diretta streaming su MediasetPlay.

Contra La parte avversa, film contro il razzismo

Il film Contra la parte avversa è tratto da Le Brio, lungometraggio francese che ha ottenuto grande successo in patria e di cui rappresenta il remake. Il successo di Contra – La parte avversa è stato riscontrato sia in Svizzera, che in Australia, dove il film è stato proiettato al German Film Festival di Melbourne e particolarmente apprezzato per lo spirito e l’eleganza con cui tratta gli argomenti legati al tema del razzismo. Nel cast del film troviamo anche il tedesco classe 1966 Christoph Maria Herbst attore molto amato in patria ma pressoché sconosciuto all’estero in quanto impegnato soprattutto sul piccolo schermo. Il suo debutto è arrivato nel 1998 in Der wirklich letzte Junggeselle. Inoltre l’abbiamo visto protagonista di molte serie televisive di successo tra cui Stromberg, Hilfe! Hochzeit! e molti altri ancora. Nel film recita una parte importante e avremo la possibilità di vederlo per poi magari andare a rispolverare la sua filmografia.

Contra La parte avversa, film di Canale 5 diretto da Sönke Wortmann

Contra La parte avversa è il film che riempirà la prima serata di Canale 5 di oggi, domenica 7 agosto dalle 21:20. Si tratta di una commedia tedesca del 2020 diretta dal regista Sönke Wortmann. Nel cast troviamo Christoph Maria Herbst, Nilam Farooq, Hassan Akkouch, Ernst Stötzner, Myriam Abbas, Mohamed Issa, Stefan Gorski e Lieke Hoppe, per un incontro tra la nuova e la vecchia generazione di attori tedeschi. Christoph Maria Herbst è attore di cinema, tv e teatro, pluripremiato in Germania e protagonista di molte pellicole, che sul palco si è misurato anche con il Machbeth shakespeariano; Nilam Farooq, di origini pachistane, è una giovane attrice tedesca pluripremiata, conosciuta per serie tv come Sweethearts e premita con lo Jupiter Award come migliore attrice per il suo ruolo in Heilstätten, mentre Hassan Akkouch ha origini libanesi ed è anche ballerino, conosciuto dal pubblico tedesco per il suo ruolo in Tatort. Ernst Stötzner è un artista poliedrico e anche regista, che ha recitato tanti ruoli come quelli di Tatort, ma anche Puck e il Riccardo III. Le musiche del film sono opera di Martin Todsharow.

Contra La parte avversa, la trama del film

Contra La parte avversa è ambientato ai nostri giorni, a Francoforte in Germania. Il Professor Pohl (Christoph Maria Herbst), docente alla facoltà di legge dell’Università Goethe, rischia il licenziamento per aver offeso Naima (Nilam Farooq), una studentessa musulmana di origine marocchina. La scena viene ripresa da un video e diventa virale, quindi per salvargli il posto, il Rettore dell’Università lo spinge a interagire con Naima, accogliendola nella sua classe di retorica forense e preparandola a una competizione nazionale. L’incontro agli inizi non è dei più felici, ma col passare del tempo Naima e il Professor Pohl iniziano a conoscersi meglio, e tra loro sembra nascere un rapporto di fiducia. Le difficoltà per i due protagonisti, però, non finiscono qui…

Attori tedeschi di seconda generazione

Il cast di Contra La parte avversa è composto da attori tedeschi di seconda generazione, con un ricco background culturale, che prestano il loro volto a spot, film e serie tv amate dalle nuove generazioni, come la giovane Nilam Farook. Non mancano gli attori tedeschi più premiati dalla critica e dal pubblico, come Ernst Stötzner, attore di cinema e teatro.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie