CRISTIANO MALGIOGLIO CONTRO MORGAN/ Sbotta da Chiambretti: “Non è un genio!”

- Alessandro Nidi

Cristiano Malgioglio contro Morgan e Chiambretti a CR4: “Lui non è un genio, i geni della musica sono Mozart e Freddie Mercury!”

Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio (Instagram)

Cristiano Malgioglio contro Morgan e Piero Chiambretti a CR4 – La Repubblica delle Donne. Durante l’ultima puntata del talk show di Retequattro, Chiambretti torna a parlare della lite tra Morgan e Bugo a Sanremo 2020 ipotizzando che possa essere tutto organizzato. “Nell’anteprima ho parlato di Morgan e Bugo, sappiamo tutto del dopo e sappiamo che secondo Iva Zanicchi è una finzione, ma non sappiamo niente di cosa è avvenuto prima del litigio. Io ve lo mostro” dice Chiambretti mandando in onda un filmato in cui si vedono Morgan e Bugo in grandissima sintonia cantante un brano di Tenco. “Sono immagini che ci lasciano perplessi, prima cantavano insieme e qualche ora dopo… insomma sembra che sia tutto combinato. Il filmato è di un telefonino e a girarlo è stato un gran amico di Morgan, Arturo Artom” dice Chiambretti presentando il produttore, amico di Morgan. Arturo Artom in studio elogia il cantautore dicendo: “è un genio, quello che è successo a Sanremo è la poesia che vince su tutto. Quegli otto versi saranno ricordati tra 100 anni molto di più dei vestiti di Achille Lauro. In termini storici valgono tutto”. Le sue parole però fanno letteralmente adirare la zia Malgy che, dalla gabbia in cui è reclusa, sbotta dicendo: “Si dovrebbe vergognare di definire Morgan un genio, non è genio! Beethoven, Mozart quelli sono geni! Genio di che cosa? Allora io canto come Freddy Mercury o Luciano Pavarotti! Ma siamo impazziti? Vuole dare i soldi che riceve per questo testo orrendo in beneficienza, ma sia serio e dia in beneficienza i soldi che prendere per andare in giro nelle diverse trasmissioni. Non è un genio! Ma per favore!”. Chiambretti allora ironizza sulle parole di Malgioglio dicendo: “Mamma mia, avvelenato!”, ma il cantautore non ci sta e replica seccato: “ma ha sentito come hanno intonato Tenco? Tenco si rivolterebbe DALLA tomba”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Cristiano Malgioglio furia da Chiambretti contro Morgan “Tenco si indignerebbe!”

Cristiano Malgioglio contro Morgan. Il noto paroliere, che recentemente abbiamo visto seduto in prima fila al Festival di Sanremo 2020, al quale ha in un certo senso preso parte con Al Bano Carrisi e Romina Power, per i quali ha scritto un inedito, interpretato per la prima volta proprio sul palco dell’Ariston, ha abbandonato su tutte le furie lo studio televisivo di “CR4 – La Repubblica delle Donne”, programma che andrà in onda nella serata di oggi, mercoledì 19 febbraio. L’anticipazione viene fornita direttamente da “Il Fatto Quotidiano”, che rivela come la causa della sfuriata di Cristiano Malgioglio sia da imputare a Morgan. Infatti, nel corso della puntata, il conduttore, Piero Chiambretti, ha mostrato una clip video di Morgan che intona “Quando” di Luigi Tenco.

Tutto apparentemente bene, almeno sino a quando un amico del cantante, presente in studio, ha definito Morgan “un genio”. A quel punto, stando a quanto riferito da “Il Fatto Quotidiano”, Malgioglio si è alzato in piedi, cominciando a inveire contro questa persone, sino a lanciare la stilettata finale: “Se Tenco potesse ascoltare quest’esibizione, si rivolterebbe nella tomba. I geni della musica sono Mozart, Verdi, Beethoven, Freddie Mercury”. Chiambretti ha provato a ristabilire la calma, ma i suoi tentativi si sono presto rivelati vani: Cristiano Malgioglio ha abbandonato la sua postazione e non è tornato sui propri passi. Cristiano Malgioglio contro Morgan: la partita è appena cominciata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Malgioglio (@cristianomalgioglioreal) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA