PREVISIONI METEO 23 APRILE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 23 aprile 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 23 aprile indicano l’arrivo di bassa pressione tra la Sardegna e il medio Tirreno con maltempo sulla penisola e piogge e rovesci diffusi da nord a sud

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Venerdì 23 aprile 2010 – Le previsioni meteo per il 23 aprile indicano l’arrivo di bassa pressione tra la Sardegna e il medio Tirreno con maltempo sulla penisola e piogge e rovesci diffusi da nord a sud più intensi dapprima sulla Sardegna, medio-alto Tirreno e al nord-ovest, poi al centro e Campania. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi ovunque sin dal mattino con piogge diffuse al nord-ovest, Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, qui localmente anche moderate; fenomeni più irregolari al nord-est. Migliora la sera con schiarite sui settori alpini, pre-alpini, sul Trentino e sul nord Veneto. Temperature in calo con massime sulle pianure sui 14/19°.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, il tempo sarà molto nuvoloso o coperto ovunque sin dal mattino con rovesci e temporali diffusi anche forti nella prima parte del giorno tra Toscana, Lazio e Umbria. Temperature in calo con massime comprese in media tra 14 e 18° sulle pianure.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli nuvolosi o anche molto nuvolosi ovunque sin dal mattino con piogge sparse più irregolari e deboli sulla Puglia centro-meridionale, settore ionico e su Sicilia, localmente moderate altrove, specie sulla Campania e foggiano. Temperature in calo con massime comprese in media tra 15 e 18° sulle pianure. In Sardegna cielo molto nuvoloso o coperto ovunque con piogge e rovesci diffusi, forti al mattino sulle aree centro-occidentali, ovest sassarese, oristanese, ovest cagliaritano. Temperature stazionarie o in lieve calo con massime comprese in media tra 14 e 16° sulle pianure.

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Giovedì 22 aprile 2010 – Le previsioni meteo per il 22 aprile danno un po’ più di nubi irregolari al nord in giornata con addensamenti sparsi soprattutto sui settori alpini, pre-alpini, tra Veneto e Friuli e su ovest e nord Piemonte con qualche rovescio. Nubi in aumento con rovesci pomeridiani anche sulla Sardegna, più soleggiato sul resto della penisola ma anche qui aumentano le nubi in serata con prime deboli piogge tra Lazio, ovest Abruzzo e basso Tirreno. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo stabile e ampiamente soleggiato al mattino salvo locali addensamenti al nord-est e nubi basse sulla Liguria; aumentano le nubi con addensamenti più intensi al pomeriggio sui rilievi orientali, specie tra est Trentino, centro-nord Veneto e Friuli con rovesci diffusi, e altri addensamenti anche su ovest e nord Piemonte con altri rovesci sparsi; sempre abbastanza soleggiato altrove ma in serata rovesci raggiungono anche la Lombardia centrale e il settore Garda. Temperature stazionarie con massime sulle pianure interne sui 20/23° inferiori sulle coste in genere con valori non oltre i 14/16° sulla Liguria.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo ancora generalmente stabile e ampiamente soleggiato in giornata ma con nubi in progressivo aumento sui settori occidentali fino a locale copertura la sera tra Lazio e aree interne appenniniche con primi deboli rovesci. Temperature massime stazionarie e comprese in media tra 19 e 21° sulle pianure.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo prevalente per gran parte del giorno poi aumentano le nubi dal pomeriggio sui settori tirrenici con tendenza a diffusa copertura entro sera e anche a locali deboli piogge tra Campania e Calabria. Temperature in aumento con massime comprese in media tra 17 e 19° sulle pianure. In Sardegna parziale nuvolosità al mattino ma con tendenza a rapido generale aumento delle nubi dal pomeriggio per l’avvicinarsi di una perturbazione dalla Spagna, Baleari con piogge sparse già dalle ore centrali in intensificazione la sera specie sulle aree centro-settentrionali con rovesci e anche qualche temporale. Temperature stazionarie o in lieve calo con massime comprese in media tra 16 e 18° sulle pianure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori