ATM MILANO/ Dal 14 giugno rinnovo di alcune linee di tram e autobus

- La Redazione

L’Atm comunica la variazione di alcune linee di tram e autobus nella città di Milano

tram2R375

L’Atm di Milano annuncia il rinnovo della rete tranviaria. Il progetto prende il via a partire dal 14 giugno. Sono coinvolte cinque linee di tram e una di autobus. Così spiega l’Atm: “Migliorare la regolarità del servizio su alcune direttrici di accesso al centro dalle periferie e intensificare le frequenze”. Ecco nei dettagli tutte le novità:

Linea tram 2. Collegherà piazzale Negrelli a piazzale Bausan. Fino a piazza Duomo percorso invariato, quindi la linea percorrerà via Orefici, via Broletto, Lanza, piazza Lega Lombarda, via Farini, Lancetti, fino al capolinea Bausan.

Linea tram 3. Collegherà Gratosoglio a Duomo (percorso invariato); da Duomo a Bausan sarà possibile utilizzare la linea tranviaria 2.
 

Linea tram 19. Collegherà Roserio a piazza Castello. Percorso invariato da Roserio a piazza Virgilio, da dove la linea proseguirà per Cadorna, Cairoli, fino al capolinea in piazza Castello.

Linea tram 27. Collegherà viale Ungheria a piazza 6 Febbraio, tragitto invariato da viale Ungheria a piazza Cordusio e da piazza Virgilio a piazza 6 Febbraio. Da Cordusio la linea percorrerà via Meravigli, corso Magenta, via V. Monti, piazza Virgilio fino al capolinea di piazza 6 Febbraio.

Linea tram 33. Collegherà Rimembranze di Lambrate a viale Lunigiana, con variazione dalla Stazione Centrale per via Ponte Seveso, fino al capolinea in viale Lunigiana. Dalla Centrale a Lambrate in funzione il bus 81, che collegherà Sesto Marelli alla Stazione Lambrate.

– Tutto il materiale informativo è disponibile agli Atm Point, sul sito atm-mi.it. Oppure dalle 7 alle 19,30 al Numero Verde 800.80.81.81. Intanto segnaliamo anche che è cominciata la sperimentazione della barriera antifrode sui bus Atm. Il tornello che permette di salire a bordo solo a chi ha biglietto o abbonamento, da poco più di un mese, è attivo su 4 autobus della corsa Z310 Gessate M2-Trezzo. Entro il mese la barriera sarà montata su altri 15 mezzi della linea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori